Diamo un voto alle canzoni: NEIL YOUNG

Giochi riservati agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Diamo un voto alle canzoni: NEIL YOUNG

Messaggio da Hairless Heart »

Come si accennava nel topic "Altre sfide", si può attingere da tutta la discografia di Neil Young da solista (con o senza band di appoggio), ma anche da
Buffalo Springfield
Crosby Stills Nash & Young
Stills-Young Band
varie ed eventuali
naturalmente se i brani sono scritti e/o cantati dal suddetto Neil Young. Ci affidiamo agli esperti per la verifica del tutto.

Direi intanto di fare la conta, in base al numero di partecipanti (anzi di proponenti) ci regoliamo anche col numero di brani. Watcher ha già detto che parteciperà in qualità di "uditore". Bene!

A 'sto giro chiederei, se non vi dispiace, di essere messo in primo della lista. Non ho caterve di brani da proporre, in questo modo è meno probabile che me li bruciate. [smile]

Prego, Sior Siori, venghino, venghino......
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Re: Diamo un voto alle canzoni: NEIL YOUNG

Messaggio da twoofus »

Presente sia come proposta che come voto.
Traduzioni già pronte ne ho una sessantina; considerando che la discografia di Young è infinita, sono quelle che ho fatto nel tempo e che, probabilmente, consideravo le più interessanti (quindi per lo più anni 68-81 e poi 89-95 più qualche altra cosa recente). Ovviamente se verrà postata qualcuna che non ho fatto, posso provvedere sul momento.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Impagabile come sempre (e infatti non verrai pagato - "cit"). [approve]
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da twoofus »

A fine anno mando la fattura.
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da Mick Channon »

Presente ,quando volete
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da rim67 »

Presente x proposte e voti!
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da twoofus »

NB: Tra le traduzioni fatte mi sono saltate agli occhi le due canzoni dedicate a John Lennon: PEACE AND LOVE e DEVIL’S SIDEWALK.
Ovviamente non potevano mancare.
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale

7 post siamo durati.

Prima di ficcarci dentro i Beatles. :roll: :lol:
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da aorlansky60 »

mais oui, moi aussi naturellement!
[smile]
volevo dire : yes, of course (presente! di corsa, non con la 'opel' però) [smile]
...et pardonnez moi pour le retard... [gg] [smile]

...... ______ ......

"7 post siamo durati.Prima di ficcarci dentro i Beatles."

Un colpo da maestro (devi ammetterlo) [smile] quello di Twoofus,
io stesso non avrei saputo fare di meglio... [fisc] :lol:
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da twoofus »

In realtà non sono stato io, ma lo stesso Neil Young a ficcarceli dentro. [fisc]
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker

[smile]
...dicesi una maniera molto elegante di sviare le responsabilità...
:lol:
;)

ma non è certo colpa nostra (mi ci metto dentro anch'io) [smile] se parlando di Musica Rock inevitabilmente saltano sempre fuori "i 4 Baronetti", perchè di fatto tutti (i principali protagonisti) li citano come "fonte di ispirazione", per es (uno dei tanti da citare, c'entra niente con N.Young) un certo Ozzy Osbourne (Black Sabbath, ovvero coloro che possono dire di avere inventato -o almeno aver posto le basi per- il 'Metal', uno stile musicale tra i più lontani dai Beatles) ha riconosciuto da tempo "Eltker Skelter"(prima che Vincenzo me lo faccia notare so già che avrò di nuovo sbagliato a scriverla, dannazione! [smile] e non lo faccio apposta, ormai per me quel titolo è un problema cronico irrecuperabile) quale una delle sue fonti di ispirazione primaria...
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da twoofus »

Helter aor, Helter!
Neil Young ha sempre amato le citazioni illustri. Ascoltare Borrowed Tune, in cui lo dice apertamente nel testo:
"canto questa melodia presa in prestito,
l'ho presa dai Rolling Stones,
da solo in questa stanza vuota
sono troppo distrutto per scriverne una mia".
Indovinare il titolo della melodia presa in prestito.
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Troppo facile, ma ne avevamo già parlato mi sembra: Lady Jane.
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da twoofus »

Yes sir.
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Dunque, considerando l'ordine di adesione, siamo a:

1) Hairless Heart
2) twoofus
3) Mick Channon
4) rim67
5) aorlansky60
6) Watcher (solo votante)

Aspettiamo un giorno per vedere se l'amico usandthem ha voglia di aggregarsi (ma lo può fare, lui come chiunque altro, anche entro qualche giorno dopo che siamo partiti, non molto oltre).

Dovessimo rimanere in 5 proponenti, con 8 brani a testa (uno in più rispetto ai Police) farebbero un totale di 40 brani. Per me sarebbero più che sufficienti, per Watcher di sicuro, chissà se anche per gli altri.... [fisc]
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da twoofus »

Almeno 6 x 8 = 48. Altrimenti succede un quarantotto. [smile] [smile] [smile]
In alternativa 5 x 9 = 45.
Edit: per i testi sarò fuori (di testi) fino al 2 sera.
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Hairless Heart ha scritto: 30/12/2023, 17:14
1) Aspettiamo un giorno per vedere se l'amico usandthem ha voglia di aggregarsi (ma lo può fare, lui come chiunque altro, anche entro qualche giorno dopo che siamo partiti, non molto oltre).

2) Dovessimo rimanere in 5 proponenti, con 8 brani a testa (uno in più rispetto ai Police) farebbero un totale di 40 brani. Per me sarebbero più che sufficienti, per Watcher di sicuro, chissà se anche per gli altri.... [fisc]
sul punto 1 sarei anche d'accordo ma è 'mister kalculator' che non lo è... infatti se consentiamo di "andare e venire" a piacimento ad utenti vari a torneo già iniziato, devo di volta in volta correggere il quoziente che calcola la media voti, col rischio di accrescere la possibilità di errore... oltre l'extra lavoro di controllo che dovrei operare "riga x riga"... a parte che la media verrebbe sfalsata: ci potrebbero essere brani votati da 6 utenti ed altri da 7, 8 e chissà quanti altri utenti... la classifica finale non sarebbe più omogenea e per questo meno "credibile"... sono già diversi giorni che è stato deciso (e reso palesemente pubblico sul forum) di trattare "Neil Young" come "prossimo argomento di gioco" e chi passa di qui a leggere anche solo per curiosità fuggente deve essersi inevitabilmente accorto della cosa, nonostante che il periodo Natalizio possa magari distrarre, quindi aveva (ed ha ancora) tutto il tempo per confermare la propria adesione... secondo me -anche se magari sarà interpretata come eccessivamente "castrante" come idea- quando si decide ufficialmente di "partire", con i primi voti dati alla prima coppia di brani nominati, non si dovrebbe più permettere di entrare in corso d'opera...

circa il punto 2 personalmente non vedo alcun problema (a differenza di altri [fisc] ) di mettere il limite a 56 o 63 (multipli di 7) o 50-60 (multipli di 5 considerando che Watcher non nomina) comunque sono sicuramente favorevole ad un limite più alto delle 40 proposte... [gg] anche perchè secondo il mio umile parere, stiamo trattando un personaggio che di brani decisamente al di sopra della media ne ha sfornati davvero molti, dal mio punto di vista e conoscenza del personaggio ben più di 40...
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker

twoofus ha scritto: 30/12/2023, 18:11 Almeno 6 x 8 = 48. Altrimenti succede un quarantotto. [smile]
...e viene fuori Lancillotto !... :lol:
twoofus ha scritto: 30/12/2023, 18:11 In alternativa 5 x 9 = 45.
Edit: per i testi sarò fuori (di testi) fino al 2 sera.
In alternativa anche 5 x 10 = 50 perchè no?
A questo punto (alla data in cui scrivo cioè) possiamo benissimo "partire" dopo il 2 quando tutti (non solo tu [smile] ) saremo rientrati "in testi"... [smile]
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da twoofus »

Sono d'accordo. Nell'attesa colgo l'occasione - e sfrutto il post - per augurare Buon S.Silvestro e, soprattutto, un ottimo Anno Nuovo a chi partecipa, a chi non partecipa, a chi propone e a chi vota, a chi vota ma non propone, a chi propone ma si dimentica di votare, a chi legge i testi prima di votare e a chi non li legge perchè se ne impippa. Auguri a tutti e a risentirci rivederci o riscriverci dopo il Capodanno!!!
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale

E ad ogni giro torniamo sugli stessi argomenti.... [smile]
aorlansky60 ha scritto: 31/12/2023, 7:41 se consentiamo di "andare e venire" a piacimento ad utenti vari a torneo già iniziato, devo di volta in volta correggere il quoziente che calcola la media voti, col rischio di accrescere la possibilità di errore
Giusto. Ma si può almeno consentirlo fino a che non è ora delle prime medie. Vorrà dire che aspetterai fino all'ultimo prima di piantare tutta l'impalcatura calcolatoria.
aorlansky60 ha scritto: 31/12/2023, 7:41 stiamo trattando un personaggio che di brani decisamente al di sopra della media ne ha sfornati davvero molti, dal mio punto di vista e conoscenza del personaggio ben più di 40...
A parte che non sono così d'accordo, ma se anche fosse mica siamo obbligati a citarle per forza tutte!!!!!
Se arrivare a 60 (o più) significa inserire le "I Can't Imagine" o "Worried About You" di turno, mi pare che se ne possa fare abbondantemente a meno. Uno è liberissimo di inserire ciò che vuole (anche Kemba [smile] ), ma non venite a dirmi che "non potevano rimanere fuori". Potevano alla grandissima.
Ogni volta che ne parliamo, penso a quei disgraziati di discografici, che in 60 anni hanno sfornato una miriade di "Best of" di questo o quell'artista, riuscendo a farlo con 12/15 brani se non meno. Noi no. O 60 o niente. [fisc]
aorlansky60 ha scritto: 31/12/2023, 7:41 non vedo alcun problema... di mettere il limite a 56 o 63
Intanto, perché Watcher ha già detto che si ferma a 40, al che si torna al problema del calcolo medie e cambio parametri. Ma anch'io dopo quel numero comincio ad annoiarmi, come già detto.
Rispondi