Diamo un voto alle canzoni: NEIL YOUNG

Giochi riservati agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Re: Diamo un voto alle canzoni: NEIL YOUNG

Messaggio da twoofus »

A me piacque solo Roll another number (for the road), che aveva un doppio significato: Facciamo un altro numero lungo la strada, inteso come facciamo un'altra canzone per questo tour, ma anche Rolliamoci un'altra canna lungo la strada.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Hairless Heart »

aorlansky60 ha scritto: 29/02/2024, 10:43 a Hairless va il "cucchiaio di legno" quale premio onorifico per aver nominato la canzone risultata col peggiore quoziente di gradimento ("Computer Age" con 5,75 di media) bissando così il risultato già ottenuto con la precedente rassegna (POLICE).
Scansatevi, c'è il fuoriclasse. [approve]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Hairless Heart »

twoofus ha scritto: 29/02/2024, 11:03 Non resta che iniziare con la litania delle escluse.
Hip Hip Hurrà! Non vedevo l'ora! [smile]
aorlansky60 ha scritto: 29/02/2024, 11:31
alle quali ho da aggiungere le bellissime [per me] sempre da "ZUMA"

DANGER BIRD
Questa te l'appoggio anche io.
Mentre invece plaudo al fatto che non sia stata proposta la celeberrima Lotta Love. Non l'avrei trattata benissimo.

Aggiungerei un titolo. Magari per voi esperti è un'eresia, ma..... Rockin' in the Free World ?
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da twoofus »

Seguiva a ruota. Non male, e comunque avrebbe fatto meglio di Computer age... [exc]
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da aorlansky60 »

Hairless Heart ha scritto: 29/02/2024, 21:38 plaudo al fatto che non sia stata proposta la celeberrima Lotta Love. Non l'avrei trattata benissimo.
[smile]
:lol: ah ah ah ah ah

Nel caso, non saresti stato solo: avresti ricevuto un SOLIDO contributo da parte mia... ;) :D
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker

twoofus ha scritto: 29/02/2024, 22:56 Seguiva a ruota. Non male, e comunque avrebbe fatto meglio di Computer age... [exc]
[chin] meglio come? in peggio? [smile]

...se la strategia seguita era quella di garantirsi "il cucchiaio" [smile] non riesco ad immaginare niente di meglio di "Computer age", anche se "Trans" potrebbe contenere "capolavori" anche superiori a questa... [fisc] [smile]

a proposito di "Trans" (e a questo punto credo anche di "RE-Ac-tor") :
mamma mia, sapevo che N.Young (per averne letto traccia su riviste specializzate del tempo) si era "bevuto il cervello" nel tentativo di stare al passo coi tempi (e con "le nuove mode musicali"(sic) [spock] imposte prima da 'punk' e poi da 'new wave') ma fino a tradire le proprie origini per affrontare un terreno assai insidioso per lui (visto che non gli apparteneva per niente come background) non potevo immaginarlo... non conosco questi due albums per scelta, e credo che continuerò a stargli alla larga, visto "l'antipasto" gustoso -si fa per dire- che mi ha riservato "Computer age"... [spock]
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker

In restrospettiva alla rassegna qui appena conclusa, vorrei chiedere a Rim e a Mick in particolare che sembra conoscere meglio di tutti noi l'intero arco di produzione temporale di N.Young dal 1966 al 2020, che cosa ne pensate di "Ragged Glory" (1990) che mi stà in questo momento "trapanando le orecchie" [smile] all'ascolto (il mio impianto audio "major" di casa che lo stà riproducendo sembra neppure lui gradire molto [spock] il tipo di musica che vi è registrata)... durante l'ultimo mio tour in negozio, ho dato retta molto imprudentemente a quel mio amico grande fan di Neil che mi ha convinto ad acquistarlo sostenendo che si tratta di "uno dei suoi migliori albums" degli ultimi 35anni... lui è un estimatore del Rock americano in genere, e di Neil Young predilige le cose "più muscolose" dal punto di vista strumentale (elettriche per intenderci) rispetto a cose più riflessive ed acustiche... io su questo titolo non sono [affatto] dello stesso avviso una volta che ne ho preso conoscenza, anche se ci sono alcuni brani che "spaccano" proprio (letteralmente)... uno di questi si intitola "Fu!#in' Up" il cui titolo è tutto un programma [smile] ma stimolante al punto giusto comunque...
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da Mick Channon »

"Ragged Glory" ha un bel tiro,lo si ascolta con piacere,nulla di innovativo o originale.Direi che si tratta di Hard Rock vero e proprio ma come già scritto,il meglio lo si trova nella produzione anni 70.
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da rim67 »

È un'album che scivola via bene nonostante la vena molto elettrica. Avrei giurato che ti sarebbe piaciuto.

Per arrivare ad un'altro buon album si deve aspettare il 2000 con "Silver & Gold". Brani lenti folk/rock che a me hanno lasciato il segno in positivo.
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Rispondi