39 canzoni dei Beatles da individuare

Giochi riservati agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Re: 39 canzoni dei Beatles da individuare

Messaggio da Hairless Heart »

aorlansky60 ha scritto: 25/02/2024, 8:21 solo adesso noto che nel laghetto 'galleggia' un sacchetto dal quale fuoriesce un "George Washington" [smile] (one dollar infatti si vede "1" nel verdone)
???????
Non vedo sacchetti nel laghetto.
quello che suda come una bestia (quello più in basso di tutti, avendo in spalla mille arnesi
Sta portando un peso!
Infatti
Hairless Heart ha scritto: 23/02/2024, 23:46 31) CARRY THAT WEIGHT (ultima fascia, l’operaio che porta tutti gli attrezzi)
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da aorlansky60 »

Hairless Heart ha scritto: 27/02/2024, 22:22
aorlansky60 ha scritto: 25/02/2024, 8:21 solo adesso noto che nel laghetto 'galleggia' un sacchetto dal quale fuoriesce un "George Washington" [smile] (one dollar infatti si vede "1" nel verdone)
???????
Non vedo sacchetti nel laghetto.
Esattamente sopra (di pochissimo, e proprio nel mezzo) le braccia spalancate di colei o colui che grida disperatamente ("AIUTO!") perchè stà affogando nel laghetto, e proprio sotto l'uomo col cappello a cilindro con la 'M'... forse non è un sacchetto ma dalla sommità di quel "coso che galleggia" si vede chiaramente sventolare un "verdone" con un "1" stampato, segno inconfondibile del "ONE DOLLAR" money...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Watcher
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Watcher »

Secondo me è WE CAN WORK IT OUT rappresentato dai due lavoratori (We), l'altro è CARRY THAT WEIGHT di sicuro. Escluderei quindi Fixing a Hole, troppo poco evidente che ci sia un buco, e se ci fosse FAH non esisterebbe We Can Work It Out mancando il "We".
Assolutamente i due sono sovietici e anche comunisti visto il pugno. Era il miglior modo per rappresentare con un disegno l' USSR.
Mi convince di più HELP che non Don't Let Me Down.
Nel laghetto sinceramente non vedo il dollaro, vedo una papera con qualcosa in testa, e anche se fosse un dollaro sarebbe troppo poco per rappresentare You Never Give Me Your Money. L'avrei rappresentata con due tizi di cui uno rifiuta i soldi. Nemmeno Money, troppo poco, oltretutto è una cover.
Quello che non capisco è:
- Il tizio che parla al tricheco. Se non c'entrava con il tricheco non so perché sia stato messo.
- La bimba che schiaccia con il piede quella specie di cilindro, forse contenente aria collegato con un tubicino(?) al bambino.
- I due che si scontrano. Twoofus ipotizza Two of Us. Non so però se nel testo c'è qualche rifermento a uno bianco e uno di colore.
- She`s Leaving Home... Mi sembra un maschio più che una "she".
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Watcher ha scritto: 28/02/2024, 14:02 Nel laghetto sinceramente non vedo il dollaro, vedo una papera con qualcosa in testa
Neanch'io ce lo vedo proprio, il dollaro. Avevo già fatto accenno alla papera con qualcosa in testa, ma non si sa che cosa.
Il tizio che parla al tricheco. Se non c'entrava con il tricheco non so perché sia stato messo.
Forse semplicemente, per poter dire "io sono il tricheco", c'era bisogno di un interlocutore. (boh....)
She`s Leaving Home... Mi sembra un maschio più che una "she"
No.... è indiscutibilmente una ragazzina. Si vede poco ma ha una gonna, e ha i capelli a caschetto. Il disegno è ingannevole: potrebbe sembrare un maschio che guarda verso sinistra, ma è una ragazzina che guarda avanti a sé.
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale

A chi vuole divertirsi a scoprire ancora canzoni dei Beatles da un disegno, consiglio questo puzzle.
Sono solo 3000 pezzi.

Immagine

Ci ho messo un mese a completarlo, un paio di anni fa.
Porto gli occhiali da lettura , da allora. Anche se i maligni dicono che la causa sia un'altra.
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggio da aorlansky60 »

caspita, starebbe benissimo nella mia sala d'ascolto dedicata ai FAB FOUR, opportunamente incorniciato ed appeso a parete, salvo che io porto già gli occhiali da vista dall'età di 19anni (vietato malignare please) e non ho molta voglia di giocarmi le ultime diotrie rimaste nel risolvere 3000 pezzi di puzzle...
molto bello comunque.

Ma, a proposito del primo disegno e relativo guazzabuglio, esiste una fonte che riveli la soluzione finale? la lista precisa delle 39 songs celate, anche solo per verificare se e quanto ci abbiamo preso con le ns analisi qui...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Rispondi