Halloween ... che palle!

Qui parliamo di qualsiasi argomento non pertinente alla musica (sport, attualità, cinema,...). La sezione è comunque sottoposta a eventuale moderazione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Halloween ... che palle!

Messaggio da Watcher »

Oggi sono andato al supermercato, le cassiere (con la solita aria professionale), avevano i pipistrelli di plastica in testa. Orrore! :shock:
In panificio, addirittura la fornaia, settantanni e più, con il cappello da strega. Ri-orrore! :shock: :shock:

Capisco che Halloween è anche una festa per i bambini, ma oggi li ho trovati insopportabili perchè mi hanno suonato il campanello di casa per almeno una decina di volte. E questa storia si ripete da parecchi anni. A parte questi particolari che poi alla fine sono di poco conto, quello che personalmente non sopporto è il consumismo sfrenato a cui ci induce questo tipo di "feste" che oltre tutto diventano sempre più numerose vedi festa della mamma, papà, nonni, valentini vari, eccetera eccetera. Aggiungiamo poi il fatto che Halloween non fa parte delle nostre tradizioni, ma è una festa che abbiamo copiato (come al solito) da oltre oceano.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
prog91
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 257
Iscritto il: 10/07/2011, 21:55

Re: Halloween ... che palle!

Messaggio da prog91 »

Mi è bastato leggere il titolo del tuo topic per scoppiare a ridere. Quanto hai ragione! :lol:
Nemmeno io Halloween l'ho mai digerito. Dunque, per quanto riguarda le cassiere, dubito che si siano messe quella roba in testa di propria iniziativa :lol:
Invece la panettiera mi lascia abbastanza perplessa... Vabbè il mondo è bello perché vario ;)
Sull'aspetto consumistico non c'è nulla da aggiungere... L'anno scorso sono rimasto... di cacca quando ho visto delle immagini dalla Cina di alberi di Natale e un Cinese che intervistato da una telecamera italiana diceva(in Inglese): "Non so che cosa stiano a significare questi alberi, ma sono comunque contento di poter festeggiare pure io il vostro festival!"

Tornando ad Halloween: i bambini... Dai poveretti! Che cos'hai fatto, mica li hai scacciati!

PS: se non sbaglio Halloween ebbe origine nella zona dell'Inghilterra, e solo successivamente fu esportata negli USA!
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Halloween ... che palle!

Messaggio da Watcher »

prog91 ha scritto: Tornando ad Halloween: i bambini... Dai poveretti! Che cos'hai fatto, mica li hai scacciati!
No no, mi sono solo fatto vedere alla finestra con il fucile a pallini.
Tieni presente che questi bambini a volte sono alti un metro e ottanta e i loro petardini sono bombe-carta.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Ocrame
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 233
Iscritto il: 28/03/2011, 19:54
Località: Pordenone

Re: Halloween ... che palle!

Messaggio da Ocrame »

Concordo in pieno con voi due, ditemi poi il gusto di travestirsi da essere terrificanti o streghe.... Sarà molto meglio il nostro carnevale che almeno è un festa allegra e non macabra come questa! Poi a mio avviso è una cosa che viene tantissimo promossa proprio per il fatto del consumismo e non più per il significato in se!Purtroppo ormai tutte le feste vengono trasformate in cose commerciali, basta pensare al natale in cui ormai i bambini non guardano più alla venuta di Cristo che è il vero significato della festa, ma alla venuta di babbo natale che porta i doni, e giù soldi anche lì! Lo stesso discorso vale per la befana, carnevale e pasqua....
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. Raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser E tutti que momenti andranno perduti nel tempo…
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Halloween ... che palle!

Messaggio da Progknight94 »

Per me come ogni festa è un occasione per andare a concerti!! [smile]

Quanto ai piccoli che chiedono dolcetti, mia mamma ha risolto il problema. Quando suonano dice "ho solo daygum protex"
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8955
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Halloween ... che palle!

Messaggio da Hairless Heart »

Progknight94 ha scritto:Per me come ogni festa è un occasione per andare a concerti!!
Infatti io iera sera ho suonato ad una di queste feste. Per il resto, sulla festa di "Aulin" la penso come voi.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Halloween ... che palle!

Messaggio da Progknight94 »

Bèbè io mi sono sgammato questi (5 euro!!)

http://www.youtube.com/watch?v=HjeGNYoe8Sk
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Halloween ... che palle!

Messaggio da Harold Barrel »

Progknight94 ha scritto:(...) mia mamma ha risolto il problema. Quando suonano dice "ho solo daygum protex"
Dì pure a tua mamma che ha tutta la mia stima [smile]
La cosa agghiacciante è che spesso questi "bambini" non vogliono dolcetti, bensì soldi, cosa che conferma l'aspetto consumistico della festa che Paolo ci fa notare in modo ironico.
Watcher ha scritto:Questi bambini a volte sono alti un metro e ottanta e i loro petardini sono bombe-carta.
Non ti credo... Dimmi che stai scherzando... Ti prego... Ahahah :lol: :lol:
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Arya
Moderatore onorario
Moderatore onorario
Messaggi: 299
Iscritto il: 05/12/2010, 19:42
Località: Torino

Re: Halloween ... che palle!

Messaggio da Arya »

Da noi hanno fatto direttamente la festa d'istituto. In discoteca. Hanno passato la settimana a fracassare le scatole a noi primini pur sapendo benissimo che non avendo ancora 16 anni non ci possiamo andare...

Da me fanno feste d'istituto per ogni cosa... [spock]
Secondo di New York: lasso di tempo che intercorre tra quando scatta il verde e il tassista dietro di voi comincia a suonarvi il clacson

La vita è uno stato mentale
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: Halloween ... che palle!

Messaggio da Progknight94 »

Non è negativo [smile]
Rispondi