Coldplay: nuovo album

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Coldplay: nuovo album

Messaggio da theNemesis »

Music of the Spheres è la nuova fatica dei Coldplay.
Tralascio il resto, poco interessante, ma questo pezzo è davvero notevole:



Cosa ne pensate?
Dancing on time way...
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Coldplay: nuovo album

Messaggio da Hairless Heart »

Per l'album potevano scegliere un nome più originale....

https://en.wikipedia.org/wiki/Music_of_ ... eld_album)
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Coldplay: nuovo album

Messaggio da theNemesis »

E' un omaggio a Mike Oldfield? Mah... [chin]

Comunque speravo in un commento al brano.... [smile]
Dancing on time way...
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Coldplay: nuovo album

Messaggio da aorlansky60 »

...ascoltati tutti i brani (meno "Coloratura"), queste sono "canzoni" (stavo per scrivere "musica"... :roll: ) che non fa [più] per me... per riuscire ad ascoltare qualcosa di decente (per le mie orecchie) occorre arrivare alla track 11 "Infinity sign"(che non è poi che sia "trascendentale" come qualità generale... li mi sono fermato, prima di "Coloratura", perchè non ne potevo più... [stop] :| ), ma se questo non fosse già abbastanza, c'è anche di peggio da segnalare nella [veramente orrenda] "qualità" di registrazione :evil: (quality? what quality?...) non una novità ormai, in questi ultimi tempi "deliranti" in fatto di musica pop sembra che occorra sparare a "1000" i decibels in uscita dritti nelle orecchie degli ascoltatori per essere "all'ultima moda"... bah!... [spock]

I Coldplay mi piacevano dai primi (due) albums, facevano del pop rock in chiave moderna (conforme al terzo millennio in fatto di produzione) molto interessante e in maniera molto curata e ricercata, ma quello che ho ascoltato qui :? mi disorienta per davvero... Comunque credo che quest'album troverà un seguito notevole... mamma mia che tempi... [what]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Coldplay: nuovo album

Messaggio da theNemesis »

Infatti, avevo scritto "Tralascio il resto, poco interessante".
Ma se non hai ascoltato Coloratura ti sei perso l'unica cosa buona dell'album (per me).
Dancing on time way...
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Coldplay: nuovo album

Messaggio da aorlansky60 »

@ TheNemesis

avessi letto con più attenzione il tuo primo post mi sarei forse evitato "una rottura" di... orecchie... [smile] ...appena ho il tempo passo all'ascolto di "quella" che consigli e poi ti faccio sapere le mie impressioni. [happy]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Coldplay: nuovo album

Messaggio da aorlansky60 »

@ TheNemesis

avevi decisamente ragione [happy] a proposito di "Coloritura" :

per lo stile proposto, un brano così "fuori" dal contesto generale dei restanti 11 brani del nuovo album, che non si capisce bene cosa ci stia a fare dentro. Vi si respira una classica atmosfera "coldplay" tipica dei primi albums. Anche se nulla di "trascendentale" da far gridare "al miracolo", ma almeno piacevole da ascoltare (e riascoltare). Fatte le dovute proporzioni,
1 "buona", 1 "passabile" [e 10 "pessime"] su 12 proposte complessive, di certo non un album che acquisterei; ma la tecnologia moderna ha fornito agli utenti interessati "vie alternative" [fisc] per conoscere comunque tutte le proposte musicali pubblicate...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Coldplay: nuovo album

Messaggio da theNemesis »

E pensa che Coloratura è stato anche il primo singolo... davvero strano no? [chin]
Dancing on time way...
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Coldplay: nuovo album

Messaggio da aorlansky60 »

Se è come dici (cioè che "Coloritura" è stato pubblicato in anteprima in anticipo rispetto all'album), mi sa tanto di scelta commerciale in prospettiva di "adescamento" per l'acquisto dell'intero album... nessuna sorpresa, il marketing delle majors è piuttosto edotto in questo tipo di strategia... resta il fatto che non mi capacito della differenza di qualità (alta) di "Coloritura" rispetto a tutte le altre dell'album, piuttosto scialbe e "piatte" a confronto...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Coldplay: nuovo album

Messaggio da theNemesis »

Probabilmente hai ragione...
Quello che importa, secondo me, è che il brano sia gradevole e che faccia "dimenticare" il resto dell'album.
Ovviamente neanch'io comprerei il disco, ma il video di Coloratura l'ho messo nella cartella preferiti del browser. Ogni tanto lo ascolto con piacere ;)
Dancing on time way...
Rispondi