Green Day

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
francsciesco
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/05/2020, 20:45

Green Day

Messaggio da francsciesco »

Ciao, mi presento mi chiamo Francesco ho solo 13 anni e adoro il rock, dai grandi classici come i pink Floyd fino al rock relativamente contemporaneo, sono un amante del metal e suono la chitarra elettrica. Volevo chiedere a gente più esperta di nè essendo una parte del forum dedicata al punk, che ne pensate dei Green Day, perché secondo me hanno reso il link molto famoso, aspetto le vostre risposte!!

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Green Day

Messaggio da Lamia »

Ciao e benvenuto [bye]

Premessa : cosa intendi per link? A me piacciono, li ho scoperti negli anni ‘90 ovviamente con la famosissima Basket Case. Ho i due album piu’ famosi, ovvero Dookie e Insomniac, oltre a un greatest hits. Ricordo che c’erano delle vaghe polemiche sul fatto se fossero effettivamente punk o no (e siccome a me il punk non piace , per quanto mi riguarda sono pop rock, ma le definizioni nella musica sono sempre un azzardo ), perche’ si diceva che il punk era morto e che loro “copiavano” le band simbolo , tipo Clash , Ramones o Sex Pistols, ma non avendo vissuto lo stesso periodo storico / politico delle band degli anni ‘70, non si potevano definire “punk”.
Un po’ quello che oggi succede per i Greta Van Fleet con gli Zeppelin.

Io penso che ogni gruppo attinga sempre , o prenda ispirazione, da cio’ che piu’ sente vicino al proprio modo di fare musica, dunque ogni band o artista che si ispira, oppure ricalca, le orme dei grandi del passato, sia sempre da accogliere con una certa clemenza.

Se non erro sono sempre stati un gruppo impegnato socialmente e politicamente, e non sono una che disprezza la loro bella cover di Lennon “Working class hero”.

A proposito di cover, ho scoperto qualche tempo fa che Billy Joe ha cantato in italiano un pezzo di Don Backy , immagino degli anni ‘60, intitolato “Amico”, e debbo dire che se la cava molto bene!! Hanno suonato il pezzo nel loro stile, Billy ha una bella voce, diciamo che, per me, il suo timbro rende bene anche in italiano. [approve]

La posto va. . Per gradire. . [smile]


Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Green Day

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Ciao fransciesco, scusa il ritardo nella risposta.
Dunque, i Green Day sono, a parer mio, uno dei pochi gruppi da salvare tra quelli nati negli Anni '90.
Ricordo con piacere "Basket case" e il loro album forse più riuscito, "American idiot".
"Mother, didn't need to be so high."
Rispondi