Madonna

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Fiamma
Novellino
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/12/2020, 20:17

Re: Madonna

Messaggio da Fiamma »

Ahahahah 😂😂

"Cantante" Nick Kamen?!🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️

Madonna la stimo anche se non la trovo una grande cantante, molta presenza scenica, ha azzardato più volte ed è riuscita a sfondare... Tanto di cappello per chi osa e riesce a costruire una grande carriera...
Anche se con maluma mi sembrava una mistress🤭🤭🤭

ma ha comunque fatto storia nel panorama musicale 🔥
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Madonna

Messaggio da Lamia »

Perlomeno Nick Kamen ci metteva la faccia e la sua voce ( ok, non era Frank Sinatra siam tutti d’accordo).
Sempre meglio di altre operazione commerciali piu’ scandalose, dove si prendevano delle persone in carne ed ossa che prestavano solo l’immagine, fingendo di cantare il pezzo che in realtà ‘ era cantato da cantanti veri, vedi la dance anni 80/90, cito Den Harrow, Corona, Milli Vanilli i primi che mi vengon in mente.
Ho visto un documentario di una band negli anni 60 , costituita da musicisti di colore bravissimi e preparati, che scriveva e suonava canzoni che venivano cantate da cantanti che prestavano l’immagine ( in genere costruita a tavolino in base ai gusti musicali dell’epoca ) e poi venduta al mercato con il solo scopo di fare soldi.
Dunque la storia si ripete fin dalla notte dei tempi, Nick Kamen non c’entra niente [smile]


Visto che lo citiamo, chiedo venia, ma posto questo video che mi piaceva molto, lui ovviamente bellissimo, la canzone molto carina ( se notiamo, pero’ lo stile e’ Madonna fine anni 80, praticamente una copia delle sue canzoni) . vai Nick!
Il titolo del pezzo e’ “Tell me”

Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Madonna

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

aorlansky60 ha scritto: 06/09/2018, 15:43 Il "fattore visivo" in campo musicale ha via via trovato la propria importanza (fino a diventare un connotato quasi DECISIVO per la buona riuscita di una determinata proposta) dagli anni 80 in avanti, di questo ne rimarrò sempre convinto. E i fatti accaduti sembrano propendere verso la mia idea. [happy]
E come non citare il terribile Sid Vicious?
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Madonna

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Lamia ha scritto: 14/12/2020, 10:50 Ho visto un documentario di una band negli anni 60 , costituita da musicisti di colore bravissimi e preparati, che scriveva e suonava canzoni che venivano cantate da cantanti che prestavano l’immagine ( in genere costruita a tavolino in base ai gusti musicali dell’epoca ) e poi venduta al mercato con il solo scopo di fare soldi.
Scrivevano mica per i Monkees?
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Madonna

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Hairless Heart ha scritto: 07/09/2018, 16:12 Ehi! :evil:
Non offendiamo Nick Kamen, un artista con un curriculum di tutto rispetto.
(Ha iniziato come collaudatore di mutande, o qualcosa del genere).
E che dire di Peter Frampton che era stato eletto Bello dell'Anno (o qualcosa del genere) nel '65?
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Madonna

Messaggio da Lamia »

Ciao Nick Kamen!! :( Non ho parole, mi spiace tantissimo!!
Avatar utente
Betelgeuse
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/05/2023, 15:14

Re: Madonna

Messaggio da Betelgeuse »

Per me Madonna è esclusivamente anni 80.
Non rappresenta il mio genere musicale preferito, ma conosco inevitabilmente una ventina di sue canzoni, alcune le ho ballate in discoteca, alcune ancora mi capita di ascoltarle con piacere anche oggi.
Eppure...dicono...che Madonna abbia attraversato degli straordinari, sopraffini, anni 90. E di questo decennio io non ricordo sue canzoni significative.
Può essere che il fenomeno riguardi soprattutto l'Italia, però, nel senso di un calo di interesse e di popolarità nel decennio novantiano, mentre altrove (immagino soprattutto gli States) abbia continuato con il successo galattico.
Qualcuno può confermare che Madonna abbia raggiunto il massimo in quanto a qualità, negli anni 90?
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Madonna

Messaggio da theNemesis »

Da Wiki (Erotica album del 1992)
Erotica è un album pop e dance che incorpora elementi della trip hop, modern house, techno e new jack swing. Erotica, la canzone che dà il titolo all'album, è il singolo di apertura, ed è descritta come "un inno al sadomasochismo". Madonna si presenta come "Dita" ("Il mio nome è Dita"), ed invita il suo amante ad essere accondiscendente, mentre gli ordina «Do as I say» (fa ciò che ti dico) e lo porta a esplorare il confine che c'è tra dolore e piacere. Segue Fever cover della canzone di Little Willie John del 1956. La terza canzone Bye Bye Baby inizia dicendo: «This is not a love song» (Questa non è una canzone d'amore) e continua facendo domande ad un amante che è sul punto di abbandonare. Madonna chiede con rabbia: «Does it make you feel good to see me cry?» (Ti fa stare bene vedermi piangere?).

La quarta canzone e secondo singolo estratto dall'album Erotica, Deeper and Deeper è stata definita da Rolling Stone uno dei momenti di «disco puro». Il bridge dell'album è caratterizzato dal suono della chitarra flamenca, e il testo riguarda un ragazzo che viene a patti con la propria omosessualità. Nella traccia seguente, Where Life Begins, Madonna promette allo spettatore di insegnargli «A different kind of kiss» (‘Un tipo diverso di bacio’) e continua parlando dei piaceri del sesso orale, facendo riferimento al sesso sicuro. La traccia numero sei, Bad Girl parla di una donna che preferisce ubriacarsi prima di terminare una relazione, perché è troppo nevrotica per gestirla. La settima traccia, Waiting descritta come una "yearning ballad", il cui testo parla di rifiuto e di un amore non corrisposto. Slant Magazine la considerò come il sequel di Justify My Love. La seconda metà di Erotica inizia con Thief of Hearts, una canzone scura e rombante, in cui Madonna usa il linguaggio tipico dei testi hip hop per tenere lontana una rivale in amore. La canzone inizia con un rumore di bicchieri che si rompono, seguita da una parte parlata in cui Madonna si rivolge direttamente alla rivale chiedendole: «Bitch!/Which leg do you want me to break?» (Quale gamba vuoi che ti rompa?), per poi prenderla in giro dicendo: «Little miss thinks she can have his child/Well anybody can do it» (La ragazza pensa di potersi tenere il bambino, tutti possono farlo). La canzone seguente, Words, viene vista in un continuum con Thief of Hearts, sia per il testo forte sia per le percussioni utilizzate. Segue Rain, quinto singolo estratto dall'album, tratta il tema della speranza e dell'attesa di un amore. La canzone seguente, Why's It So Hard, è stata messa a confronto con la canzone Keep It Together dell'album Like a Prayer ed è un appello alla solidarietà; Madonna, infatti, canta: «Why's it so hard to love one another?» (‘Perché è difficile amarci?). In This Life fu scritta da Madonna in memoria di un suo amico morto a causa dell'AIDS. Madonna canta "Seduta su una panchina/Sto pensando ad un mio amico/Aveva solo ventitré anni/Se n'è andato prima del tempo/Tutto è accaduto senza alcun preavviso/Lui non voleva che i suoi amici lo vedessero piangere/Sapeva che i suoi giorni stavano tramontando/E io non ho nemmeno avuto l'occasione di dirgli addio.../In questa vita ti ho amato più di qualunque cosa/A che scopo?/Perché adesso che te ne sei andato mi chiedo/A che scopo?". La decima traccia del disco, Did You Do It? è stata realizzata in collaborazione con i rapper Mark Goodman e Dave Murphy. Fu esclusa dalla versione pulita del disco perché considerata troppo esplicita. Andrés Betts affermò che mentre Madonna era assente per divertimento iniziò a fare del rap sulle note della canzone Waiting, e quando la cantante ascoltò il rap se ne innamorò. Secret Garden è la canzone che chiude l'album ed è stata descritta come la traccia più intima dell'album. La canzone è dedicata alla vagina della cantante, «il luogo segreto in cui può divertirsi». La canzone contiene un ritmo jazz-house.[/i]

Dubito che questa spazzatura possa essere considerata in qualche modo interessante da chi ama e comprende la vera musica, ma tant'è... in qualche modo ha colpito milioni di persone e quindi va rispettata.
Mai piaciuta, neanche un po', ma alla fine ha sempre avuto ragione lei.
Dancing on time way...
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3109
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Madonna

Messaggio da aorlansky60 »

"Mai piaciuta, neanche un po', ma alla fine ha sempre avuto ragione lei."

Mi associo al commento di TheNemesis, per quanto riguarda il mio gusto personale, ma è indubbio che mademoiselle (oppure madame? non so neanche se è sposata) Ciccone è divenuta un icona del pop (per i consensi a furor di popolo che ha ottenuto) e dei tempi che ha attraversato lungo tutta la sua carriera...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Rispondi