Thin Lizzy

In questa sezione parliamo principalmente delle Band "pioniere" del Rock anni '60 e '70, come lo sono stati i Beatles, i Rolling Stones, i Doors, i Led Zeppelin, e molti altri.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
rockaroundblog
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/09/2011, 8:32
Contatta:

Thin Lizzy

Messaggio da rockaroundblog »

Secondo me non si può parlare di rock "classico" se non si parla di una band che è tra i creatori dell'Hard Rock e che ha esplorato molti percorsi, fino all'Heavy Metal, degli anni '80.
Questa band sono i Thin Lizzy. Un gruppo irlandese di nascita (anche se capitanato da un cantante di origine brasiliana, il compianto Philip Lynott) che è passato alla storia, tra le altre cose, per i grandi chitarristi che vi hanno militato (Gary Moore, il pinkfloydiano Snowy White e altri grandi come Eric Bell che militò anche nei Them di Van Morrison).
Se non li conoscete il mio consiglio è di iniziare con un album live, come "Live and dangerous" o "Life Live"... dove si percepisce tutta la loro energia...

ciao
Ho sempre diviso la musica in due categorie: quella che mi piace e quella che non mi piace.
rock around the blog
Avatar utente
prog91
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 257
Iscritto il: 10/07/2011, 21:55

Re: Thin Lizzy

Messaggio da prog91 »

Ciao Mick [bye]

I Thin Lizzy (devo ammettere la mia ignoranza) non li ho mai sentito nominare.
Purtroppo io non sono molto per l'Hard Rock, per non parlare del Metal che non sopporto :(
Però prometto che proverò ad ascoltare "Live and dangerous" perchè sono molto curioso. Chissà che non comincino a piacermi [approve]


PS: Non è che, almeno per ora, potresti segnalarci qualche canzone live che si possa ascoltare anche su Youtube? Grazie
Numb
Novellino
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 16/12/2011, 14:45

Re: Thin Lizzy

Messaggio da Numb »

E' un buon gruppo. Ho ascoltato abbastanza il best of ed e' questa fondamentalmente la conclusione che faccio

Non e' il nonplusultra dell'hard rock, ma sicuramente e' stato un gruppo capace
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Thin Lizzy

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Un paio di brani capisaldo dell'Hard Rock li hanno fatti, "The boys are back in town" e "Whiskey in the jar". Dopodiché, non saprei se accostarli, per importanza, a Deep Purple, Led Zeppelin e Black Sabbath.
"Mother, didn't need to be so high."
Rispondi