Addio a Ray Shulman

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Addio a Ray Shulman

Messaggio da Hairless Heart »

Una pessima notizia per chi ama questo incredibile gruppo. Il 30 marzo è morto il grandissimo Ray Shulman, tra i fondatori dei GG. E' proprio il fratello Derek a dare la notizia.

https://www.notizie.it/gentle-giant-mor ... a-73-anni/

Lutto nel mondo della musica dopo l’annuncio della tragica scomparsa di Ray Shulman, polistrumentista dei Gentle Giant. L’uomo è morto il 30 marzo, all’età di 73 anni. L’annuncio è arrivato sulla pagina ufficiale della band, ma è stato dato dal fratello. “È con grande dolore che annunciamo la scomparsa di Raymond Shulman il 30 marzo 2023. Raymond è deceduto serenamente nella sua casa di Londra dopo aver combattuto una lunga malattia. Lascia sua moglie Barbara Tanner e i suoi fratelli Derek e Philip Shulman. La sua famiglia chiede privacy in questo momento molto triste” è l’annuncio condiviso sulla pagina Facebook ufficiale. Raymond Shulman era il minore dei tre fratelli membri dello storico gruppo, che si è sciolto nel 1980. Da allora il musicista ha lavorato come produttore, affiancando artisti come Sugarcubes, Sundays e A.R. Kane.

Il messaggio del fratello
Sono profondamente addolorato nell’annunciare che il mio fratello minore e il mio migliore amico Ray Shulman è deceduto il 30 marzo nella sua casa di Londra. Sono stato con lui fino alla fine mentre combatteva coraggiosamente una lunga malattia. Almeno so che ora è in pace. Ray era davvero un genio in tanti modi. Era un’anima così gentile e premurosa. Era un incredibile compositore, musicista, produttore musicale e mago della tecnologia. Era un vero artista e preferiva restare in disparte e lasciare che il suo corpo di lavoro parlasse per lui piuttosto che parlare di se stesso. Insieme a me e mio fratello maggiore Philip è stato uno dei membri fondatori di Simon Dupree & The Big Sound e successivamente dei Gentle Giant.

Ha continuato a produrre artisti come The Sundays, The Sugarcubes, Ian McCulloch e molti altri. Più recentemente ha dedicato la sua esperienza tecnica e musicale alla creazione e al remix di altri artisti.

Mancherà profondamente a tutta la comunità musicale. Ancora più importante, mi mancherà come mio fratello e veramente il mio migliore amico. Lascia la moglie Barbara Tanner e il fratello maggiore Philip. A tutti coloro che conoscevano Ray o lo conoscono ‘Pensa a lui con gentilezza'



R.I.P. :cry:
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Addio a Ray Shulman

Messaggio da Hairless Heart »

Un tributo ad un grande della musica.



Da notare le parti di basso...... :o
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Addio a Ray Shulman

Messaggio da Watcher »

R. I. P. [tears]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2887
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Addio a Ray Shulman

Messaggio da rim67 »

R.I.P. [tears]
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Rispondi