In a Glass House

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

In a Glass House

Messaggio da reallytongues »

Siamo nel 1973, il fratello Shulman più anziano, Philip, se ne è appena andato dal gruppo.
Ottima produzione del suono, tanta musica con qualche emozione rock romantica in meno e più barocchismo.
L'album più divertente e giocoso del Gigante?
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: In a Glass House

Messaggio da Hairless Heart »

Non ne vado pazzo, in verità, ma questo è dovuto anche al fatto di averlo scoperto solo in tempi recenti, al contrario di tutti gli altri, che ascolto da più di vent'anni.
Non a caso, nella mia classifica degli album l'ho messo solo all'8° posto.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: In a Glass House

Messaggio da Lamia »

A me piace, non mi entusiasma come i precedenti, ma lo ascolto piacevolmente. C'e' da dire che con questo album si chiude una fase e se ne apre un'altra, data dalla dipartita di Phil Shulman, il fratello piu' grande, che ebbe un ruolo decisivo sulla formazione della band e sul suo sviluppo artistico . Il titolo, infatti, esprime proprio il delicato momento in cui versava la band, espresso attraverso l'idea di un oggetto che va in frantumi e poi si ricompone. Mi piace molto "Experience", forse il brano piu' complesso del disco.

Ad ogni modo personalmente non lo trovo 'divertente e giocoso', anzi, direi piuttosto che e' singolare, cioe' rimane in bilico tra le tematiche sonore del passato e la nuova direzione musicale , di conseguenza, come prevedibile, non e' completamente 'amalgamato' come i precedenti lavori, risultando a tratti un po' di difficile ascolto.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3108
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: In a Glass House

Messaggio da aorlansky60 »

Si tratta di un album che avevo colpevolmente [ed erroneamente] sottovalutato in passato, relegandolo in second ordine rispetto agli album che ritengo di maggiore spessore della band; l'ho invece totalmente rivalutato ultimamente. A parte un brano in tono decisamente minore ("Lullaby" sulla side A) gli altri 5 brani che compongono l'album sono nel migliore stile che uno si aspetta da una band quale GENTLE GIANT, ovvero niente di meno che la perfezione tecnica unita a pregevole inventiva nella composizione musicale.
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Rispondi