Buon compleanno FOXTROT!!!

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Buon compleanno FOXTROT!!!

Messaggio da theNemesis »

Foxtrot, capolavoro genesisiano, compie oggi 50 anni!
50 anni di musica superlativa, fuori dal tempo, immaginifica ed eternamente bella.

Grazie!

Dancing on time way...
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Buon compleanno FOXTROT!!!

Messaggio da aorlansky60 »

Sebbene non sia il mio album preferito della band (per me, NURSERY CRYME è e rimarrà il mio album più amato dei Genesis), FOXTROT è quello che più rasenta la perfezione assoluta tra tutti quelli pubblicati dai Genesis, in quanto, a mio parere, non contiene alcun momento di 'pausa' o di 'stanca' creativa ma riesce a proporre musica di altissimo livello dall'inizio alla fine.

Un album MEMORABILE.
Musica creata, composta e realizzata 50anni fa ormai, frutto di un 'era' culturale che oggi è andata persa ma che rimane solo nei ricordi.
Musica così, infatti, oggi non se ne produce più.
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2534
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Buon compleanno FOXTROT!!!

Messaggio da twoofus »

Storico. Per me Foxtrot e Nursery sono al primo posto.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Buon compleanno FOXTROT!!!

Messaggio da aorlansky60 »

Twoofus said
"Per me Foxtrot e Nursery sono al primo posto."

Anche per me. Il fatto che [per me] "Nursery Cryme" sia rimasto nel mio immaginario l'album da me più amato dipende forse dal fatto che conobbi prima questo rispetto a "Foxtrot" (che conobbi alcuni mesi più tardi)... chissà, magari se la mia storia personale li avesse invertiti nell'ordine di conoscenza, "Foxtrot" si troverebbe in cima alla mia preferenza...

Il primo album dei Genesis che acquistai e conobbi fu "Selling England by the pound", senza dubbio un album GRANDIOSO (a posteriori lo considero l'album più raffinato ed etereo prodotto dalla band), ma questo non è mai riuscito a darmi quelle emozioni così "particolari" all'ascolto, come mi hanno sempre dato "Nursery Cryme" e "Foxtrot" nel mio ordine di gradimento...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Rispondi