Genesis: i 10 brani più significativi

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

fly
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/10/2021, 16:29

Re: Genesis: i 10 brani più significativi

Messaggio da fly »

mi ricordo benissimo l'utente "Fly on the windshield" ma non sono io, mi ero iscritto solo con Fly anche lì, non partecipavo molto alle discussioni, avrò scritto circa 200 messaggi ma adoravo leggere il forum, c'erano degli utenti veramente molto competenti, tu tra i primi senz'altro

è passato tanto tempo, è vero, ma la passione per i Genesis ce la porteremo nella tomba, il più tardi possibile, ovviamente [smile]

mi ha fatto piacere ritrovarti qui con altri ex genesisforum, leggerò con piacere il tuo intervento così come tutti gli altri, non conoscevo affatto questo forum

ti auguro una buona serata, ciao
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Genesis: i 10 brani più significativi

Messaggio da aorlansky60 »

@ Fly

ah, Ok, chiedo venia per il "misunderstanding"... peraltro io stò continuando a frequentare e ad intervenire su entrambi i due forums, sia il qui presente VRF che il GFI... [happy]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Henry Hamilton
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2011, 23:26
Località: veneto

Re: Genesis: i 10 brani più significativi

Messaggio da Henry Hamilton »

ma è stato riaperto GFI? Credevo che, dopo le infinite ed assurde risse tra parolai ed azzeccagarbugli lessicali di cui era pieno fosse rimasto lucchettato....
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Genesis: i 10 brani più significativi

Messaggio da aorlansky60 »

@ Henry

Ti confermo che il GFI è vispo e "aperto", [smile] tanto è vero che ho postato anche lì la mia "riflessione" di ricordi personali su "Nursery Cryme", uguale uguale a come l'ho redatta qui. [happy]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Genesis: i 10 brani più significativi

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

aorlansky60 ha scritto: 15/10/2021, 8:08
Ti confermo che il GFI è vispo e "aperto", [smile]
Eheheh sai una cosa? Giorni fa cercavo notizie sui Beatles online e mi sono capitate due discussioni imbastite circa un lustro fa sul succitato forum su una presunta sopravvalutazione dei Beatles, in cui ho visto comparire l'avatar tuo e di @Hairless Heart intenti a perorare la loro causa nel vostro solito modo pacato e argomentato cui si contrapponevano le altrettanto pacate argomentazioni "contro" di @Carlo Maria (che però qui non compare da un bel po'). Piccolo il Mondo! :-)
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Genesis: i 10 brani più significativi

Messaggio da aorlansky60 »

ah, Carlo Maria, lo ricordo bene [happy] mi piaceva molto interloquire con lui in quanto amante -come me del resto- del Rock di matrice americana (un nome su tutti: PHISH fortemente apprezzato da entrambi)... mi piacevano le sue considerazioni, comprese quelle di "diniego" verso i Beatles, capisco che magari non tutti riescano ad intravederne l'importanza storica prima ancora delle pura e semplice "bellezza" di molte loro composizioni... se ricordo bene Carlo Maria è un grande fan dei Rolling Stones, rock band notoriamente avversa ai Beatles per quello che la stampa e le riviste specializzate vi hanno "costruito sopra" per ingigantire quella rivalità che tra i diretti interessati non è mai esistita poi molto...

ps : anche Hairless è molto "ferrato" in materia musicale Rock, non mi sorprende che abbia preso le parti dei "baronetti" di Liverpool, conoscendolo. [happy]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Genesis: i 10 brani più significativi

Messaggio da Hairless Heart »

Eh, Carlo Maria era un personaggio molto competente e molto appassionato, mi piaceva "litigare" con lui quando stroncava i Beatles!
Molto appassionato specie per i Phish, basti ricordare cosa arrivò a fare:

viewtopic.php?f=5&t=1736&start=20#p35275

Sarebbe interessante, però, sapere cosa ne pensa del fatto che i suoi amati Phish hanno suonato dal vivo l'intero White Album...... (fecero la stessa cosa con interi album storici di altre band).
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Genesis: i 10 brani più significativi

Messaggio da Hairless Heart »

Lorenzo Mentasti ha scritto: 15/10/2021, 9:45 Piccolo il Mondo! :-)
Non poi così piccolo. C'è tutto un retroscena dietro, che però spiegherò eventualmente in privato.
L'OT si sta decisamente prolungando!
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Rispondi