Nuova Reunion

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Nuova Reunion

Messaggio da aorlansky60 »

"Mi limito a far notare che, divorzi o non divorzi, non solo hanno un patrimonio ciascuno di diverse decine di milioni di sterline ma, oltre agli investimenti in settori fruttiferi (azioni, immobili, fondi d'investimento) ad ognuno di loro ogni anno entrano soldoni in diritti a partire dal 1970"

Vero ciò che sostieni, anche se nel corso del tempo almeno 3 pesanti crisi economiche globali (le dot.com del 2000, quella dei mutui subprimes USA 2007 dalla quale parte dei paesi occidentali dovevano ancora riprendersi prima che arrivasse la micidiale ultima crisi dovuta alla pandemia Covid19) possono avere di molto ridotto patrimoni ingenti, secondo la formula che di solito "chi più possiede più perde" quando i mercati finanziari vanno male...
Di sicuro i rispettivi patrimoni non li avranno gestiti loro di prima persona (che a differenza della materia musicale scommetterei che di finanza non ci capiscono molto) ma li avranno dati a qualche soc. specializzata per il risparmio gestito.

Se non è questa la finalità principale a fare da "molla" per l'annunciato tour, si presuppone che lo facciano per "gloria" (non intravedo nessun altra motivazione), ma allora a maggior ragione le pessime condizioni di Collins dovrebbero far loro riflettere se vale davvero la pena voler insistere verso quello che diventerebbe, alla lunga, uno stress micidiale per il povero Phil...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Nuova Reunion

Messaggio da Humdrum »

Esordio dei Genesis a Birmingham ieri sera....omaggio a Gabriel nel bis?

Ultima modifica di Humdrum il 21/09/2021, 15:30, modificato 1 volta in totale.
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Nuova Reunion

Messaggio da Humdrum »

Ancora con l'inizio del concerto :



per i romantici :



e ancora:



il loro immortale cavallo di battaglia:

"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Nuova Reunion

Messaggio da Lamia »

Grazie per i link!! [happy]

Il primo video, che parte con Selling England …aiuto… i Genesis degli anni 70 si rivoltano nella tomba [smile] , e poi Carpet Crawlers ha perso completamente il suo significato, sembra un pezzo diverso! Mi vengon i brividi, mi mette un po’ a disagio.

Mi piacciono invece Afterglow e Second Home by the Sea! [approve] , vengono bene, suonate molto bene , bravo anche il figlio di Phil alla batteria!
Phil Collins ha perso molta grinta, cioe’ ho troppo in mente com’era da giovane e mi fa molta tenerezza. Non canta proprio benissimo, mi pare (poi gli esperti del forum sapranno spiegare meglio di me) che canti un tono sotto, e ok, va benissimo. Invisibile Touch e’ tiepida, perche’ la sua forza, a mio avviso, era anche nel canto di Phil , che spingeva con la voce, dando il ritmo al pezzo .
Comunque la gente apprezza, si sentono molti applausi e incoraggiamenti , spero che questo sia un buon supporto per dare ai nostri la forza per continuare, specialmente a Collins.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Nuova Reunion

Messaggio da aorlansky60 »

Lamia said:
"Il primo video, che parte con Selling England …aiuto…i Genesis degli anni 70 si rivoltano nella tomba..."

...più di altri, Peter Gabriel e Steve Hackett, peraltro ancora ben vivi... [smile] :lol:

..............................................................................................

detto da Humdrum,
"il loro immortale cavallo di battaglia" riferito alla "memorabile" "Invisible touch"...

[smile] :D :lol:


A parte tutto, mi fa un pò "senso" vedere Banks con la "criniera bianca", Rutherford con la "criniera grigia", Collins con la "criniera inesistente"...
Questo, ancora prima di sentire la voce di Phil... decisamente calata di tono, purtroppo...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Nuova Reunion

Messaggio da Humdrum »

Com'era prevedibile ,la entusiastica recensione di Rolling Stone versione USA (qui tradotta in italiano) vede il concerto del Last Domino Tour come un evento assolutamente imperdibile e straordinario, dato che difficilmente ce ne sarà un altro.....
https://www.rollingstone.it/musica/live ... 755/#Part1
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Nuova Reunion

Messaggio da theNemesis »

@Humdrum. Un ringraziamento speciale per aver trovato sul tubo questi video "freschi di serata"... Ho sempre sostenuto (e già scritto) che Humdrum = "non tutto, ma di tutto" [smile]

Riguardo ai nostri 3 eroi, qualche commento.

Can You Tell Me where My Country Lies... bè... voglio bene a Filippo, ci sono cresciuto assieme, ma questa sua versione è davvero dimenticabile. Almeno mezza ottava più bassa dell'originale, nonostante ciò in un paio di passaggi si sente che "sforza" la voce... Bruttarella.
Carpet Crawlers. Non l'ho trovata male. Buono il drumming di Nick. L'abbassamento di mezza ottava ha giovato perché Filippo, nelle prime due strofe soprattutto, si è avvicinato molto di più al timbro originale. Discreta.
Bell'inizio concerto con Behind the Lines suonata bene e con spirito. Bravo Nick. Fa specie vedere Filippo che canta da seduto. Ci sono numerosi artisti che lo fanno, ma lui ci aveva abituato ad un'agitazione tarantolata sul palco e vederlo così.... Buona.
Turn it on again evidenzia i problemi vocali di Phil... Non classificabile
Afterglow (finale). Suonata bene e cantata così così. Sufficiente
Home by the Sea. Suonata molto bene, con grinta. Bella.
Invisible Touch. Non classificabile

Menzione speciale per lo stage: luci, laser, mega schermi da sballo!!!
Dancing on time way...
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Nuova Reunion

Messaggio da theNemesis »

Qualche altro assaggio (da Rockol):

Mama (avviso: qualità audio pessima...)




SETLIST

Set 1:

Behind the Lines / Duke's End
Turn It On Again
Mama
Land of Confusion
Home by the Sea
Second Home by the Sea
Fading Lights
The Cinema Show
Afterglow

Acoustic Set

That's All
The Lamb Lies Down on Broadway
Follow You Follow Me

Set 2:

Duchess
No Son of Mine
Firth of Fifth
I Know What I Like (In Your Wardrobe)
Domino
Throwing It All Away
Tonight, Tonight, Tonight
Invisible Touch

BIS

I Can't Dance
Dancing With the Moonlit Knight
The Carpet Crawlers
Dancing on time way...
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Nuova Reunion

Messaggio da theNemesis »

Humdrum ha scritto: 21/09/2021, 21:30 Com'era prevedibile ,la entusiastica recensione di Rolling Stone versione USA (qui tradotta in italiano) vede il concerto del Last Domino Tour come un evento assolutamente imperdibile e straordinario, dato che difficilmente ce ne sarà un altro.....
https://www.rollingstone.it/musica/live ... 755/#Part1
Quando uscirà (e sicuramente uscirà) mi procurerò il DVD, non tanto per la qualità musicale... ma per l'affetto che mi lega a questi 3 (4 o 5) dannati musicisti, con i quali sono cresciuto.
Tutte le volte che li vedo su un palco mi viene la lacrimuccia...
Dancing on time way...
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Nuova Reunion

Messaggio da aorlansky60 »

"...ma per l'affetto che mi lega a questi 3 (4 o 5) dannati musicisti, con i quali sono cresciuto."

Ti capisco, eccome se ti capisco... anche se a me, non tanto la lacrimuccia ma una sorta di "perplessità mista ad amarezza crepuscolare" mi assale, specie nel vedere [e sentire] Phil Collins in quelle sue condizioni... :|
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Nuova Reunion

Messaggio da Lamia »

Grazie The Nemesis per la set list! [happy]

Aor, in effetti ( mi riferisco al mio messaggio sopra) pensavo proprio a Gabriel e Hackett [smile] ,si scherza Genesis eh? :D

A proposito di Gabriel, qui lo dico e qui lo nego: siamo a Londra, Peter hai un’appartamento in città’, i tuoi amici di vecchia data sono in concerto, cosa ti costa andare sul palco con loro per un pezzo solo?! :evil:
Hai già’ cantato il brano “Selling England “nel tour con Sting, diamine! Fai “I know what I like” con Phil insieme, per esempio, cosa ti costa? Non avete nulla da perdere , la gente vi ama da piu’ di 40 anni, e dulcis in fundo, chiamate pure Hackett che e’ bravissimo e avrebbe suonato uno o due pezzi Golden era, eddaiiii!!!
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Nuova Reunion

Messaggio da theNemesis »

aorlansky60 ha scritto: 21/09/2021, 18:30 ...

A parte tutto, mi fa un pò "senso" vedere Banks con la "criniera bianca", Rutherford con la "criniera grigia", Collins con la "criniera inesistente"...
Questo, ancora prima di sentire la voce di Phil... decisamente calata di tono, purtroppo...
Soprattutto Mike che suona la chitarra con gli occhiali... [stop]
Dancing on time way...
Avatar utente
Henry Hamilton
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2011, 23:26
Località: veneto

Re: Nuova Reunion

Messaggio da Henry Hamilton »

Lamia ha scritto: 22/09/2021, 15:24 Grazie The Nemesis per la set list! [happy]

Aor, in effetti ( mi riferisco al mio messaggio sopra) pensavo proprio a Gabriel e Hackett [smile] ,si scherza Genesis eh? :D

A proposito di Gabriel, qui lo dico e qui lo nego: siamo a Londra, Peter hai un’appartamento in città’, i tuoi amici di vecchia data sono in concerto, cosa ti costa andare sul palco con loro per un pezzo solo?! :evil:
Hai già’ cantato il brano “Selling England “nel tour con Sting, diamine! Fai “I know what I like” con Phil insieme, per esempio, cosa ti costa? Non avete nulla da perdere , la gente vi ama da piu’ di 40 anni, e dulcis in fundo, chiamate pure Hackett che e’ bravissimo e avrebbe suonato uno o due pezzi Golden era, eddaiiii!!!
Lo vorremmo tutti. Ma non succeder mai. Dopo tanti anni di letture ed ascolti di interviste (a differenza della maggior parte di voi, sono una vecchia ciabatta, come direbbe il genesisiano doc Mixo) mi son fatto un'idea sul rifiuto di Peter a riprendere in mano il vecchio repertorio. Chiaro, son mie farneticazioni, ma spiegherebbero il perché, anche durante la pseudo-reunion degli anni '80, sia stato in difficoltà con testi e partiture.
Peter temo abbia rimosso tutto quel periodo causa l' atteggiamento degli altri. Lui era già in tilt per essere considerato da stampa, fans e produttori come la chiave di volta dei Genesis. Quando si accorse che i compagni, invece di capire cosa stava succedendo, erano tutti frustrati per essere definiti la "Peter Gabriel band", chiuse il discorso nella maniera più drastica. Le altre spiegazioni che son state date sono plausibili, per carità. Ma non tanto da spiegare il rigetto completo per un passato che, in termini di notorietà, ha spianato la strada a Peter. Come in tanti altri accadimenti venuti in seguito, avrebbero potuto spiegarsi faccia a faccia. Ma, come riconosciuto da loro stessi, non sono mai stati bravissimi a colloquiare, in quanto troppo introversi. Che, forse, non sia solo un'impressione soggettiva, lo dimostra tutto quello che è accaduto negli anni successivi. Due Live aid persi, una marea di altre occasioni andate a ramengo, la reunion 2007 persa per una questione eminentemente economica...
Mi ha fatto star male vedere Phil, durante lo strumentale di The Cinema Show, provare a mimare quello che suo figlio stava facendo. E, poi, arrendendosi all'evidenza, voltarsi e guardare Nic al suo posto, su quel seggiolino che è stato suo per tanti e tanti anni. Molto doloroso veramente.
Chi non vorrei più vedere in circolazione, è Mr. Stuermer. Non mi piaceva, adesso che ha completamente stravolto i solo di Firth of Fifth e I know what i like, posso chiaramente dire che è insopportabile. La sua mania di far vedere che non ha paura di confronti con Steve, lo ha portato a castrare alcune delle parti di chitarra più belle in circolazione. Non lo reggo proprio più.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Nuova Reunion

Messaggio da aorlansky60 »

@ Henry Hamilton

da quotare (ed approvare) il 100% del tuo ultimo intervento...

Hai ricordato i loro caratteri fortemente introversi (evidentemente plasmati verso quel senso fin da tenera età, dalla rigida educazione delle istituzioni di "Sua Maestà"...) ai quali potrei aggiungere l'essere anche "permalosi", forse è questa la vera chiave di lettura a spiegare come mai Peter da una parte e Tony&Mike dall'altra (escludendo Steve e Phil che hanno caratteri assai diversi) non siano mai riusciti a chiarire "le vecchie ruggini" che evidentemente hanno sempre impedito una reunion della band con lo storico "front man"...

Per quanto riguarda la tua "avversione" nei confronti di D.Stuermer, è anche la mia... non che egli sia uno strumentista mediocre, tutt'altro, ma il fatto è che con il "feeling" e il "sound" di una progressive band come i Genesis, lui è molto lontano come "background" di base (jazz e fusion) fino a dare l'idea di "non entrarci per niente"...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Nuova Reunion

Messaggio da Hairless Heart »

Il concerto (quasi) integrale.



Una particolarità circa Home by the Sea/Second Home. La prima parte è stata fatta abbassandola di due Tony (dal Mi- al Do-); tutta la seconda parte, dallo strumentale, in tonalità originale. Compreso il finale, in cui Phil per poco si strozza, nonostante lasci le note più alte ai coristi.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Nuova Reunion

Messaggio da theNemesis »

Grazie HH!
Palco ed effetti spettacolari.
Peccato per l'audio che non è davvero granché. :(
Dancing on time way...
Avatar utente
Henry Hamilton
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2011, 23:26
Località: veneto

Re: Nuova Reunion

Messaggio da Henry Hamilton »

ormai dopo un po' di date, l'impressione che ne ho ricavato è questa : 1) tecnologia super. Palco e lightshow da applausi. 2)musicalmente Tony e Mike sono in buona forma. Anche se in certi momenti Tony sembra fare le cose controvoglia. 3) Nic è un valido batterista. è riuscito a sostituire bene Chester. Phil era di un'altra levatura. 4) Causa il dramma di Phil stesso, le canzoni sono state abbassate brutalmente come nota di partenza. Stravolgendole completamente. 5) Stuermer suon sempre di più come se stesse facendo un favore a terzi. 5) i fans, soprattutto italiani, si scannano tra pro e contro, come sempre, con livore da fare invidia agli ultras calcistici delle metropoli durante un derby.
Abbiam cercato nei post precedenti di ipotizzare un buon motivo per aver realizzato questo sciagurato tour. A questo punto, mi viene in mente solo una frase: ma chi gliel'ha fatto fare?
P.s. anche stasera in casa Zuckenberg ho lapidato verbalmente il solito imbecille integrale che tira fuori la storia di Steve che ripropone i pezzi del passato per ragioni di botteghino. A parte che lui è l'unico con cui puoi parlare serenamente del passato musicale (provate a farlo con Phil particolarmente, poi in subordine con Tony e Mike e vedrete i risultati...) non mi sembra che a Peter abbia fatto schifo, quando era in bolletta per il crack del Womad, farre il bravo ragazzo e ricantare tutti quei classici che adesso rigetta. A divinizzare gli esseri umani, si finisce sempre per rendersi ridicoli.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Nuova Reunion

Messaggio da aorlansky60 »

Henry Hamilton wrote :

"A divinizzare gli esseri umani, si finisce sempre per rendersi ridicoli."

Mai verità può essere più completa e definitiva di quella che riporto sopra.
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
fly
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/10/2021, 16:29

Re: Nuova Reunion

Messaggio da fly »

è dolorosissimo vedere le condizioni di Phil Collins, onestamente ho ascoltato solo pochi secondi e poi non ho avuto il coraggio di continuare, ma non mi permetto di giudicare la loro scelta, qualunque sia stata la motivazione la rispetto anche se non la condivido
Rispondi