Pink Floyd: i 10 brani più significativi

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Pink Floyd: i 10 brani più significativi

Messaggio da Humdrum »

Hai ragione Nemesis, lasciamo perdere..... è solo un gioco. [happy]
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3109
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Pink Floyd: i 10 brani più significativi

Messaggio da aorlansky60 »

Humdrum ha scritto: 09/03/2021, 17:16
theNemesis ha scritto: 09/03/2021, 17:06 Indovina con quale band andremo avanti con il prossimo giro? [exc]
Facile da capire.... [smile]
Metti Supper's ready, Musical box, Firth of Fifth e Cinema show nei primi quattro posti ed hai già vinto! [fisc]
ci aggiungo DANCING WITH THE MOONLIT KNIGHT (brano assolutamente superlativo, al di là di ogni genere musicale) e siamo arrivati al top [smile]

mi sa che abbiamo abbondantemente "mangiato la foglia" molto prima dell'ufficializzazione della proposta... [smile] ;)
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3109
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Pink Floyd: i 10 brani più significativi

Messaggio da aorlansky60 »

Humdrum ha scritto: 09/03/2021, 17:10
Mi stupisco invece che non ci siano brani di More, primo album che ho ascoltato dei Pink Floyd e che mi aveva affascinato.
Sono d'accordo su questo. Quell'album ne contiene almeno un paio che non avrebbero sfigurato tra le "grandi" della band qui in esame.
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Pink Floyd: i 10 brani più significativi

Messaggio da Lamia »

Complimenti Aor, con nonchalance si becca la seconda vittoria, molto simpatico [smile] scherzo ! :D Bravo!! [happy]


RIguardo “Shine on you crazy diamond “vorrei dire la mia: sinceramente ho pensato al motivo, cioe’ alla melodia del pezzo che, se non erro, viene anche ripresa nel part II, quindi , nella mia testolina, non ho diviso il pezzo ma e’ rimasto unico. Anche perche’ hanno lo stesso titolo, quindi non capisco se considerarlo un unico brano o due differenti. SInceramente non l’ho mai capito [smile] gli artisti vai a capirli!

Se fossimo stati maggior numero di partecipanti probabilmente si sarebbero visti anche pezzi di altri album, ma penso tuttavia che i “grandi classici” dei Pink Floyd non mancheranno mai in qualsiasi classifica, son troppo belli!! [hearts]
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2504
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Pink Floyd: i 10 brani più significativi

Messaggio da twoofus »

theNemesis ha scritto: 09/03/2021, 18:22 Dovremmo chiedere a Lamia e Twoofus di esprimere il loro parere sulla prima o sulla seconda parte, ma se a loro piace il brano nella sua interezza?
Nello specifico, io personalmente mi riferivo alla parte 1, quella che apre il disco, ma non è che l'altra mi dispiaccia, anzi...
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Pink Floyd: i 10 brani più significativi

Messaggio da Lamia »

Notavo come “Echoes” sia per la seconda volta la vincitrice di una classifica dei PInk Floyd 8-)

Il brano aveva già’ vinto la Champions League nella sezione “giochi”. Evidentemente e’ il pezzo che piu’ rappresenta il suono Pink Floyd, almeno per il Vintagerockforum. Forse questo brano concentra in se l’essenza floydiana, sia di suono che di visionarieta’, psichedelia ma anche rock. Il brano che ci fa volare con la fantasia, secondo me e’ musica che ha anima. . [hearts]
Rispondi