David Gilmour: Yes I have ghosts

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

David Gilmour: Yes I have ghosts

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Buongiorno a tutti/e!
Ecco a voi il nuovo singolo di David Gilmour, "Yes I have ghosts", che dovrebbe preludere a un nuovo album:

https://www.rockol.it/news-715205/david ... vo-singolo
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: David Gilmour: Yes I have ghosts

Messaggio da Humdrum »

Bello, evocativo...... [happy]
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: David Gilmour: Yes I have ghosts

Messaggio da Lamia »

Carino! [happy] Considerando che non posso aspettarmi un altro Atom, e l’eta’, apprezzo molto !
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: David Gilmour: Yes I have ghosts

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Lamia ha scritto: 28/07/2020, 12:32 Carino! [happy] Considerando che non posso aspettarmi un altro Atom, e l’eta’, apprezzo molto !
Anche perché, fosse per Gilmour, "Atom heart mother" lo cancellerebbe dalla discografia dei PF :D
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: David Gilmour: Yes I have ghosts

Messaggio da aorlansky60 »

@ Lorenzo

"Anche perché, fosse per Gilmour, "Atom heart mother" lo cancellerebbe dalla discografia dei PF"

Non così come avrebbe voluto cancellare -sue dichiarazioni ufficiali degli anni 80- il famigerato "disco studio" di "Ummagumma", sul quale sparò a zero. (ed io ero e sono d' accordissimo con lui e il suo giudizio; e pensare che di quel disco lì, buona parte del salvabile è la sua composizione, mentre è meglio stendere un velo pietoso [spock] su quelle di Waters e Mason...)

Quando penso che l'album in oggetto, negli anni 70, era ritenuto un "capolavoro" assoluto :roll: nell'immaginario collettivo degli appassionati del tempo, mi rendo conto quanto la suggestione -e relativa forza di persuasione- fornita alle masse da certi pseudo critici&opinionisti musicali :roll: abbia lavorato di brutto facendo breccia e prendendo acchito... :(
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: David Gilmour: Yes I have ghosts

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Vabbè, se è per quello ci sono anche quei critici che hanno convinto orde di ascoltatori che gli unici Pink Floyd autentici sono quelli di Syd Barrett [wall]
Detto ciò, io, pinkfloydiano ortodosso, dopo i primi due album, li considero praticamente solo da "Meddle" a "The wall" inclusi, con l'esclusione di "Obscured by clouds" [fisc]
"Mother, didn't need to be so high."
Rispondi