Nick Mason's Saucerful of Secrets

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Nick Mason's Saucerful of Secrets

Messaggio da Hairless Heart »

E tra una baruffa e l'altra tra gli ex componenti dei PF, il buon Nick Mason nel 2018 decide di dar vita ad un progetto di "riesumazione".

https://www.virginradio.it/news/rock-ne ... tagli.html

Nick Mason, il batterista dei Pink Floyd, ha formato un nuovo supergruppo, che nasce con l'obiettivo di suonare le prime canzoni della band: praticamente una cover band della sua band. Si chiamano Nick Mason's Saucerful of Secrets, sono già in programma quattro concerti a Londra a maggio. Faranno parte del gruppo Gary Kemp degli Spandau Ballet, Lee Harris dei Blockheads, Guy Pratt (bassista dei Pink Floyd dal 1987) e il compositore Dom Beken, che aveva suonato con Pratt nel progetto Transit Kings.

«Ci sono tante canzoni che il pubblico si perde», aveva detto Mason qualche anno fa, in un'intervista che spiega però bene il senso di questo suo progetto. «La gente pensa che siamo nati con Dark Side of the Moon, ed è un problema, perché noi esistevamo anche prima, eravamo una band underground». Ora quelle canzoni dei primi anni dei Pink Floyd saranno riportate live dalla nuova tribune band di Mason. «Sarà una chance unica di sperimentare i primi anni dei Pink Floyd, con canzoni da album come The Piper at the Gates of Dawn e A Saucerful of Secrets».
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Nick Mason's Saucerful of Secrets

Messaggio da Hairless Heart »



Ecco un concerto a cui mi piacerebbe assistere!
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Nick Mason's Saucerful of Secrets

Messaggio da Humdrum »

Dovremo aspettare settembre per il DVD [exc] registrato alla Roundhouse il 3 e 4 maggio del 2019.
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Nick Mason's Saucerful of Secrets

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Ottima idea, Sig. Massone!
Gliela appoggio :-)
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Nick Mason's Saucerful of Secrets

Messaggio da Lamia »

Accidenti, che band! 8-) Bravissimi!! Concordo con Hairless, un concerto da vedere! Ok il Dvd, pero’ dal vivo , secondo me, queste musiche ti proiettano in un’atmosfera irreale, visionaria, sospesa nel tempo e nello spazio. [hearts]
Bravo Mason, ha ragione, la gente non approfondisce, ma il fluido rosa parte da molto lontano ...
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Nick Mason's Saucerful of Secrets

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Lamia ha scritto: 04/06/2020, 11:13 il fluido rosa parte da molto lontano ...
Che poi certi critici son strani. Una generazione intera di giornalisti musicali italiani a tradurre il nome con "Liquido Rosa", spacciandolo come effetto delle droghe e del movimento psichedelico, e poi non era altro che la fusione dei nomi di due (alle nostre latitudini) sconosciuti bluesmen che piacevano a Syd Barrett :D
Un po' come se noi formassimo una band e la chiamassimo (che so?) Zucchero Rosso (Stefano). Come la tradurrebbero all'estero? Red Sugar? ;-)
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Nick Mason's Saucerful of Secrets

Messaggio da Lamia »

Ho trovato questa splendida interpretazione live di “Fearless”, uno dei miei pezzi preferiti di Meddle, che i Pink FLoyd non hanno mai suonato dal vivo!

Grandissimo Nick Mason a riproporre questi pezzi, incredibile la bellezza di queste musiche! Ho scoperto che chi canta questo pezzo e’ Gery Kemp, degli Spandau Ballet! Era uno dei belli del gruppo degli anni 80, se la cava bene, bravo! [approve]


Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Nick Mason's Saucerful of Secrets

Messaggio da theNemesis »

Bella If, la rivisitazione senza orchestra di un parte della suite di Atom, la lisergica Set the controls e Fearless.
Il resto mi ha lasciato indifferente.
Nota di demerito la qualità audio pessima (a parte Fearless)che, per le musiche dei Pink, è davvero squalificante.
Dancing on time way...
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Nick Mason's Saucerful of Secrets

Messaggio da theNemesis »

Lamia ha scritto: 14/08/2020, 11:15
... Ho scoperto che chi canta questo pezzo e’ Gery Kemp, degli Spandau Ballet! Era uno dei belli del gruppo degli anni 80, se la cava bene, bravo! [approve]
Gery Kemp è stato la voce degli Spand's. Band che ha sfornato qualche piccolo capolavoro pop all'epoca...
Dancing on time way...
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Nick Mason's Saucerful of Secrets

Messaggio da Lamia »

Ma la voce non era Tony Hadley ? Gary Kemp era uno dei due fratelli che han composto quasi tutte le loro hit .
Vero , Through The Barricades per esempio [hearts]
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Nick Mason's Saucerful of Secrets

Messaggio da Humdrum »

Formazione Storica SPANDAU BALLET:


Gary Kemp - chitarra, tastiera, cori (1979–1990, 2009–2019)
Steve Norman - sassofono, percussioni, chitarra e cori (1979–1990, 2009-2019)
Martin Kemp - basso e cori (1979–1990, 2009–2019)
John Keeble - batteria(1979–1990, 2009–2019)
Tony Hadley - Voce solista, sintetizzatori, cori (1979-1990, 2009-2017)
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Nick Mason's Saucerful of Secrets

Messaggio da Hairless Heart »

Chitarrista, compositore (credo) unico di tutto il loro repertorio, nonchè attore occasionale (Guardia del Corpo, con Kevin Costner e Whitney Houston).

Ora possiamo chiudere l'OT.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Rispondi