Faust & Kraut Rock, c'è un prog diverso da conoscere

Sezione dedicata a tutti i gruppi Progressive Rock.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

wendigo1967
Novellino
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/01/2019, 15:13

Re: Faust & Kraut Rock, c'è un prog diverso da conoscere

Messaggio da wendigo1967 »

Dopo 30 anni non ho ancora deciso tra questo e in den garden pharaos. [chin] mi piacerebbe conoscere il tuo parere in merito [bye]
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Faust & Kraut Rock, c'è un prog diverso da conoscere

Messaggio da Humdrum »

Scusami per il ritardo nella risposta, ma mi hai costretto a riascoltare In den garden pharaos..... [smile]
Mantengo dopo decenni le mie impressioni: con Hosianna Mantra avviene la vera svolta dei Popol Vuh, quindi resta il loro capolavoro! 8-)
Parere personale ovviamente....
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
wendigo1967
Novellino
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/01/2019, 15:13

Re: Faust & Kraut Rock, c'è un prog diverso da conoscere

Messaggio da wendigo1967 »

Humdrum ha scritto: 19/01/2019, 17:46 Scusami per il ritardo nella risposta, ma mi hai costretto a riascoltare In den garden pharaos..... [smile]
Mantengo dopo decenni le mie impressioni: con Hosianna Mantra avviene la vera svolta dei Popol Vuh, quindi resta il loro capolavoro! 8-)
Parere personale ovviamente....
In realtà non ascolto krautrck da anni, pertanto dovrei aggiornare la mia posizione con nuovi ascolti, chissà se e quando ci riuscirò, ma prima o poi.....
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Faust & Kraut Rock, c'è un prog diverso da conoscere

Messaggio da Hairless Heart »

Periodo di necrologi.....

È morto Klaus Schulze, pioniere dell’elettronica anni ’70

https://www.rollingstone.it/musica/news ... 856/#Part1

Aveva 74 anni. In oltre mezzo secolo di attività da solo e con Tangerine Dream, Ash Ra Tempel e Cosmic Jokers ha contribuito a rivoluzionare l’elettronica e a imporre il krautrock, anticipando ambient, new age, space rock

Se n’è andato uno dei giganti dell’elettronica. Ne dà notizia la famiglia: Klaus Schulze, 74 anni, è morto il 26 aprile dopo una non meglio specificata lunga malattia.
«La sua musica e il suo ricordo rimarranno vivi in noi», scrive la famiglia. «Ce ne sarebbero di cose da dire sulla persona e sull’artista, ma è probabile che lui avrebbe tagliato corto: ora basta! Come da sua volontà, l’ultimo addio sarà riservato alla ristretta cerchia famigliare. Sapete com’era fatto: per lui contava la musica, non la persona».

In oltre mezzo secondo di attività, nell’arco di una sessantina di album, Schulze ha contribuito a rivoluzionare l’elettronica e a imporre il krautrock e la cosiddetta scuola berlinese che ha anticipato ambient, new age e space rock.

Dopo aver suonato come batterista nel primo album Tangerine Dream Electronic Meditation ha fondato con Manuel Göttsching gli Ash-Ra Tempel per poi imbarcarsi nella carriera solista con Irrlicht del 1972 e fondare i Cosmic Jokers, continuando ad operare per allargare i confini della musica elettronica, guardando sempre avanti. Tra gli altri suoi album solisti più apprezzati, Cyborg del 1973, Timewind del 1975, Moondawn del 1976 ed X del 1978.

Uno dei suoi ultimi pezzi è Grains of Sand, una collaborazione on Hans Zimmer legata al film Dune. Poche settimane fa aveva pubblicato Osiris Pt#1, estratto dall’album Deus Arrakis in uscita a giugno e ispirato al romanzo di Frank Herbert a cui Schulze aveva dedicato nel 1979 l’album Dune.



R.I.P.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Faust & Kraut Rock, c'è un prog diverso da conoscere

Messaggio da theNemesis »

Ne stanno andando un po' troppi ultimamente...
Dancing on time way...
Rispondi