Sticky Fingers 2015

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2503
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Sticky Fingers 2015

Messaggio da twoofus »

Appena uscito Sticky Fingers in versione rimasterizzata, con l'aggiunta di bonus, libretto e gadget vari.
Uscito in varie confezioni, prosegue la splendida strada intrapresa con Exile on Main Street e Some Girls.
In alcune edizioni c'è anche il concerto integrale alla Leeds University del 1971.
Per la serie From the Vault, altrettanto ottima, è invece appena uscito Live at the Marquee 1971, fino a ieri storico bootleg.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Sticky Fingers 2015

Messaggio da reallytongues »

ce l'ho il live at the Marquee
straordinario!
mi piacciono di quel periodo anche le nuove versioni di "Satisfaction"
" Midnight Rambler" dal vivo è incredibile
Bello sto video di "Daed Flowers"
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Sticky Fingers 2015

Messaggio da aorlansky60 »

In occasione del 50ennale della sua pubblicazione, un interessante articolo su "Sticky Fingers" :

https://www.ilsussidiario.net/news/roll ... o/2153367/

Forse è esagerato -come sostiene il recensore- affermare che divennero "la più grande rock'n'roll band del mondo" con quest' album, resta comunque il fatto che "STICKY FINGERS" ("dita appicicose") rimane un grandissimo superlativo album, per quanto mi riguarda la loro summa assoluta, al pari livello di LET IT BLEED, BEGGAR BANQUET e EXILE ON MAIN STREET, a scelta nell'ordine [happy]

...interessante l'affermazione di Andy Jones (che insieme al fratello Glyn fu il tecnico del suono di quel periodo della band) circa MICK TAYLOR ed il valore aggiunto che apportò il suo arrivo nella band : “diventarono più blues e le cose diventarono stramaledettamente fantastiche...” che condivido al 100%, perche infatti per me, i "veri" ROLLING STONES, quelli più "sanguigni e succosi" che preferisco, sono proprio quelli di quei 4 albums che ho citato prima...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Rispondi