Immagini curiose

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Immagini curiose

Messaggio da Hairless Heart »

A Collection of Beatles - Oldies (......but Goldies).
Uscita per Natale '66, è una raccolta di singoli. Ce l'ho perché negli anni '80, prima della pubblicazione delle raccolte esaustive Past Masters, era l'unica che conteneva determinati brani appunto usciti solo su 45 giri (e per avere i "retri" occorreva dotarsi di Rarities).
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Immagini curiose

Messaggio da aorlansky60 »

Lamia ha scritto: 15/02/2019, 11:16 Bellissima collezione, complimenti Aor! 8-)

Hai pure un grammofono, che meraviglia ! Ma funziona? Carini gli animaletti, son li a far la guardia immagino, pero’ non fanno paura, son tenerissimi ! :D Che album dei Beatles e’ quello vicino al gattone giallo a pois?
Si tratta di "The Beatles oldies but... goldies" un disco pubblicato dalla EMI nel Dicembre 1966 (di fatto si tratta di un antologia di brani già pubblicati), come secondo album pubblicato in quell'anno, perchè da contratto i Beatles dovevano pubblicare "2 albums" all'anno (cioè dovevano fornire materiale originale valido alla pubblicazione di 2 LP per anno), ma quell'anno non ci riuscirono (e ci credo : il solo REVOLVER aveva preso tutte le loro energie fisiche e mentali) così la EMI fece questa mossa; l'unico particolare di interesse è che contiene la canzone "Bad Boy" pubblicata in precedenza solo nella discografia americana (Capitol) della band, ma per il resto contiene brani stranoti e conosciuti; il vinile in oggetto ha un interesse collezionistico perchè di fatto NON è stato ripubblicato dalla EMI in versione CD (ma anni dopo ci hanno pensato i soliti Giapponesi, quelli noti per spaccare il capello in 4, a farne una loro riedizione in formato simil LP che però si trova solo nel mercato Japan)
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Immagini curiose

Messaggio da aorlansky60 »

Humdrum ha scritto: 15/02/2019, 11:13 Bellissimo Aor, ma chi toglie quotidianamente la polvere dal tutto ? :lol:
Il "Santuario" [smile] è off-limits a tutti (tranne che per il sottoscritto),

cioè precisiamo : tutti gli ospiti possono sedersi di volta in volta sul divano ad ascoltare musica,

ma alle pulizie nei vari angoli della stanza (anche quelli più remoti e difficili da raggiungere) penso esclusivamente io, aorlansky [smile] ;)

...ma c'è dell'altro da dire in merito all'ordine interno della stanza... [smile] cosa che farò tra breve... [smile]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Immagini curiose

Messaggio da aorlansky60 »

Lamia ha scritto :

"Carini gli animaletti, son li a far la guardia immagino, pero’ non fanno paura, son tenerissimi !"

Gli "animaletti" come li chiami li ho presi e collocati nel tempo, durante la mia battaglia personale contro l'acustica della stanza, che quando era spoglia all'inizio SUONAVA MALISSIMO ENFATIZZANDO BEN OLTRE IL LIMITE le BASSE FREQUENZE AUDIO; gli animaletti di pelusce in quanto tali -presi in quantità- assorbono in parte le esuberanze in bassa frequenza e si sono rivelati utili, è chiaro però che il grosso del lavoro lo fanno gli arazzi e i tappeti pesanti che ho collocato su pareti e pavimento, ma soprattutto i "TUBE TRAPS" appositamente progettati per la correzione audio ambientale (nelle foto che ho postato se ne intravede qualcuno), ma qui stò andando troppo sul tecnico col rischio di tediare chi legge;

IL PUNTO È UN ALTRO : gli "animaletti" hanno preso col tempo il sopravvento; [smile] sono diventati grandi indisciplinati; siccome a me piace pensare che quando non c'è nessuno in casa, tutti gli animaletti si animino facendo insieme gran trambusto, baraonda e gran chiasso nella stanza, ho chiesto al più grosso di essi di aiutarmi nel mantenere l'ordine :

Immagine

si tratta di un esemplare di Grizzly del nord america; come tale, per di più appassionato di Rock music, è un fedele (e feroce) [smile] sostenitore del Rock "a stelle e striscie" (e della supremazia di questo sul "british rock"; dopo le prime schermaglie da quando ci siamo conosciuti, :roll: ho smesso di discutere con lui sull'argomento, adottando un approccio più diplomatico); egli afferma che il Rock "made in England" è una mistificazione storica e una contraffazione della realtà oggettiva che ha visto IL ROCK nascere di fatto in USA e di conseguenza non può che essere solo Americano, e che tutto il resto non esiste proprio. Ovviamente, egli è anche convinto sostenitore della superiorità tecnica "yankee" in fatto di strumentazione : per lui FENDER e GIBSON rappresentano il GOTHA, tutto il resto non esiste. (sic) :roll:

Naturalmente aborrisce tutto il Progressive Rock (con una sola eccezione : Frank ZAPPA; solo perchè è nato in nord america...). [smile] Per evitare di farlo irretire, meglio non parlargli e non toccare mai l'argomento "dell'evoluzione tecnologica delle TASTIERE" (specie la famiglia dei SYNTHS) che ha determinato in qualche modo uno sviluppo nelle tendenze musicali dalla fine degli anni 60 in campo Rock.

Già ha dovuto digerire con riluttanza [spock] il fatto che io gli abbia messo sotto il naso tutta una serie di oggetti (albums Lp e merorabilia) che richiamano la "British POP Band" [smile] per antonomasia, ma soprattutto non sopporta tutto quel carico di Prog Rock(inglese) che ascolto di solito per la maggiore (e che "lui deve sorbirsi"). :lol:

Visto che l'ho delegato "capo" (non a caso; tra tutte le creature che pascolano nella stanza, egli è il più grosso e di conseguenza quello in grado di farsi rispettare) per il controllo dell'ordine interno di "THE CAVERN" (il nome con cui mi piace chiamare la mia stanza d'ascolti),

affinchè accettasse tale ruolo e fare quel lavoro sono dovuto scendere a patti con lui :

1) ogni tot di ascolti Prog devo neccessariamente mettergli su (lettore CD o giradischi) qualcosa di Rock USA (egli va matto per Allman Brothers Band, Marshall Tucker Band, Little Feat, Flying Burritto Bros, Eagles, Lynyrd Skynyrd, Doobie Brothers, Poco, Steve Miller Band, Steely Dan, Crazy horse, Tom Petty & the Earthbreakers, PHISH, oltre a tutti i nomi storici del decennio precedente a cominciare dal celeberrimo songwriter di Duluth-Minnesota, insieme ai canadesi THE BAND; gli ho fatto notare che quest ultimi non sono USA, al pari degli STEPPENWOLF che adora, ma lui mi ha guardato con disprezzo senza dire nulla...) :roll: [smile]

2) gli ho dovuto concedere l'esposizione del COMPLETE BOX CD della discografia integrale dei GRATEFUL DEAD in bella vista (soprattutto la sua), unico oggetto musicale della stanza a non richiamare THE BEATLES... [smile]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: Immagini curiose

Messaggio da capitan-trip »

[Immagine

Immagine
capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: Immagini curiose

Messaggio da capitan-trip »

Immagine
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Immagini curiose

Messaggio da Lamia »

Aor, in effetti il Grizzly (seduto su un trono rosa veramente molto carino!) ha un’espressione severa :D Non sapevo del potere assorbente dei peluche riguardo le frequenze , interessante!
Conosco praticamente poco o nulla [smile] degli artisti americani che citi, Eagles a parte, gli altri solo per sentito nominare, magari qualche pezzo qua e la, ma nulla piu’. Mi fa piacere che apprezzi Tom Petty, bravissimo!! [approve]


Bellissime immagini Captin trip, ultimamente sto rivalutando Mick Jagger, mi piace il suo modo di essere rock, cioe’ lui se ne frega di tutto, quando e’ sul palco, imbraccia il suo microfono e regala al pubblico, sempre col sorriso, se stesso, grande! 8-)
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Immagini curiose

Messaggio da rim67 »

Ma che bella stanza "dedicata" :D
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Immagini curiose

Messaggio da aorlansky60 »

@ Capitan trip

bella l'immagine della console di registrazione in primo piano sfocata, e dietro essa Paul John e Mick, il periodo deve essere quello delle sessions di REVOLVER, credo ?? Notare un "occhialuto" PAUL (nei Beatles era John ad avere palesi problemi con le diotrie) anche Paul aveva qualche problema di vista già al tempo ??
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: Immagini curiose

Messaggio da capitan-trip »

Anche io credo REVOLVER , ma non mi convince il taglio di Mick che nel 1966 era diverso. Ma forse nella parte finale del 1966.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Immagini curiose

Messaggio da aorlansky60 »

@ Captain

potrebbe in effetti trattarsi di fine anno 1966, proprio in quel periodo la band (di ritorno da progetti individuali nell'autunno, dopo che avevano annunciato la fine delle tourneè: John nel ruolo di attore in Spagna per il film "How I won the war", George di ritorno dall'India, Paul alle prese con la colonna sonora per "The Family way") si era riunita nel mese di Dicembre per registrare alcuni brani destinati a diventare celebri, "STRAWBERRY FIELDS FOREVER" "PENNY LANE" e "When I'm 64"...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2533
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Immagini curiose

Messaggio da twoofus »

Lì era la metà del 1966. Infatti le sessions per Revolver iniziarono al aprile, e nella foto di copertina di Aftermath, uscito proprio in quel periodo, Jagger ha grosso modo quel look, capello più capello meno.
Lennon tagliò poi i capelli per il film How I won the war, girato in Spagna l'autunno successivo, e per le incisioni di Penny Lane e Strawberry Fields di fine anno si delineava già il suo look pepperiano, con gli occhialini tondi.
Per verificare, vedere l'apparizione del novembre 1966 allo show “Not only … but also”, girata dalle parti di Berwick Street a Londra, all'entrata di un bagno pubblico: lì Lennon interpreta il portiere di una discoteca alla moda situata in un bagno sotterraneo per uomini.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Immagini curiose

Messaggio da aorlansky60 »

"Lì era la metà del 1966."

Credo proprio che Twoofus abbia ragione; egli fa giustamente notare che nel mese di Dic 66 -periodo di registrazione delle songs che avevo citato prima- era già comparso il look "Pepper" in Lennon, pertanto quella foto non può che risalire alle sessions di REVOLVER, (o forse prima ? registrazione di RAIN & Paperback Writer, primavera 66 ??)
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Immagini curiose

Messaggio da Hairless Heart »

Ma vogliamo parlare dell'inguardabile look di George Harrison? :shock:
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: Immagini curiose

Messaggio da capitan-trip »

:lol:
capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: Immagini curiose

Messaggio da capitan-trip »

twoofus ha scritto: 18/02/2019, 12:52 Lì era la metà del 1966. Infatti le sessions per Revolver iniziarono al aprile, e nella foto di copertina di Aftermath, uscito proprio in quel periodo, Jagger ha grosso modo quel look, capello più capello meno.
Lennon tagliò poi i capelli per il film How I won the war, girato in Spagna l'autunno successivo, e per le incisioni di Penny Lane e Strawberry Fields di fine anno si delineava già il suo look pepperiano, con gli occhialini tondi.
Per verificare, vedere l'apparizione del novembre 1966 allo show “Not only … but also”, girata dalle parti di Berwick Street a Londra, all'entrata di un bagno pubblico: lì Lennon interpreta il portiere di una discoteca alla moda situata in un bagno sotterraneo per uomini.
Poi c'è anche la famosa foto di Paul con gli occhiali mentre si legge il retro dell'LP "Aftermath" appunto...1966 [bop]
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Immagini curiose

Messaggio da aorlansky60 »

Hairless Heart ha scritto: 18/02/2019, 14:50 Ma vogliamo parlare dell'inguardabile look di George Harrison? :shock:
[smile] :lol: ...mi sà che l'ho capita solo adesso... :D
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: Immagini curiose

Messaggio da capitan-trip »

Immagine

Immagine
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2533
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Immagini curiose

Messaggio da twoofus »

I Beatles facevano pubblicità occulta ai Rolling... altro che rivalità!
Immagine
Ultima modifica di twoofus il 19/02/2019, 13:27, modificato 1 volta in totale.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Immagini curiose

Messaggio da aorlansky60 »

a livello di "memorabilia"... :

https://it.finance.yahoo.com/foto/beatl ... 101232382/

"Ci sarà ad esempio una copia rara dell’Album Bianco (dal valore di almeno 90mila euro) con la dicitura No.01"

dal valore qui stimato, Non penso possa trattarsi della FAMOSA "num 01" (che dovrebbe essere ancora nelle mani di Ringo : quando uscirono le prime stampe del WHITE ALBUM, visto che era stato deciso di numerare il primo quantitativo di copie con un numero progressivo in basso rilievo di copertina, i quattro Beatles pensarono bene di portarsi a casa propria le primissime appena stampate, John e Ringo si contesero la numb. 1 assoluta -che oggi dovrebbe avere quotazione nell'ordine di alcune centinaia di migliaia di US $-)
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Rispondi