John Lennon - un evento

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Sergio_Ottaiano
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/09/2015, 23:09

John Lennon - un evento

Messaggio da Sergio_Ottaiano »

Secondo voi, pietra miliare della musica con o senza Beatles??
E comunque voi ci andreste all'evento che ha organizzato la moglie?

http://www.cultora.it/yoko-ono-organizz ... hn-lennon/
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: John Lennon

Messaggio da Hairless Heart »

Prendere la corriera e andare al Central Park, direi di no.
Fosse qui a qualche chilometro, magari.....
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: John Lennon

Messaggio da elio77 »

daccordissimo con hairless,fosse qui a Cremona ci andrei anche
Avatar utente
mimmo il meccanico
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/12/2011, 9:54

Re: John Lennon

Messaggio da mimmo il meccanico »

All'evento no, non ci andrei, sia perché, come già detto, è un po' fuori mano [happy] , e sia perché Yoko Ono mi è sempre stata antipatica.

Su John Lennon che dire... genio della musica, uno dei migliori songwriter di sempre, sia coi Beatles che dopo.
ok e adesso?
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: John Lennon

Messaggio da Lamia »

Non ho capito se c'e' anche un concerto , insomma se qualcuno canta. . .se cantasse Yoko non andrei nemmeno se mi pagassero l'aereo! [smile] A parte gli scherzi, nemmeno io andrei, m'interessa poco, pero' rimane una idea molto carina, a favore dei giovani musicisti.

Riguardo Lennon, certamente con i Beatles e' pietra miliare, senza ha scritto pezzi che sono diventati patrimonio dell'umanita' ( a prescindere dal fatto che penso non tutti conoscano proprio tutta la sua discografia solista) , quindi direi che la risposta e' ovvia. . [happy]
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: John Lennon

Messaggio da Hairless Heart »

Lamia ha scritto:. . .se cantasse Yoko non andrei nemmeno se mi pagassero l'aereo!
Ok. Prossimo "regalo per l'estate" per Lamia:
Live Peace in Toronto, 1969.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: John Lennon

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Lamia ha scritto:Non ho capito se c'e' anche un concerto , insomma se qualcuno canta. .
[happy]
Vogliono fare un segno della pace umano tipo questo Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
iniziativa non originalissima per la verità ma ci sarà un record da battere.
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Sergio_Ottaiano
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/09/2015, 23:09

Re: John Lennon

Messaggio da Sergio_Ottaiano »

Esattamente. Idea non male no?
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: John Lennon

Messaggio da Lamia »

Grazie 2old, ora e' piu' chiaro e ehm. . grazie Hairless [smile] . Spero solo il concetto di "pace" non rimanga astratto , votato solo all'estetica oppure, peggio, strumentalizzato. Non essendoci Lennon e la sua prorompente forza trascinatrice, data anche dal suo carisma artistico, risulta difficile ma, come si dice, nothing is impossible. 8-)
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3108
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: John Lennon

Messaggio da aorlansky60 »

"Secondo voi, pietra miliare della musica con o senza Beatles??"

Non credo che John LENNON potesse mai avere l'impatto come artista solista che ebbe invece con i BEATLES,
e non credo che egli sarebbe stato spinto a scrivere e a creare nei BEATLES quello che seppe fare, senza lo sprone di Paul McCartney, così come non credo che quest'ultimo, senza John Lennon, sarebbe mai riuscito a produrre tutto quello che fece nei Beatles in quel periodo inimitabile ed irripetibile.

I Beatles furono il sarcasmo e il cinismo di Lennon uniti all' ottimismo e alla solarità di McCartney,

almeno questa unione fu uno dei segreti del loro successo; la loro rivalità e il loro rapporto "amore/odio" come song-writer artistici li spinse a dare il massimo per gli anni che furono insieme. E i risultati si videro (e si sentirono).

Come solisti, nessuno di loro due ha mai eguagliato il livello espresso quando furono insieme, questo mi pare evidente.
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: John Lennon

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Secondo me, senza i Beatles nessuno dei 4 (soprattutto Ringo Starr) avrebbe potuto avere il successo che ha avuto da solista. Per quanto riguarda il soggetto del topic, è vero che produsse addirittura due album solisti ("POB" e "Imagine") di livello pari a quelli dei Beatles dopo la separazione (contro i singoli "ATMP" di George e "Band on the run" di Paul) e che nei primi anni univa i suoi progetti musicali ad altri in altri campi artistici e non solo, forte anche di un carisma eccezionale. Però credo anche che molta della sua popolarità derivasse dal fatto di essere il fondatore, (per il primo periodo) leader e uno degli autori di punta del complesso più famoso del mondo. E la maturazione artistica non credo sarebbe avvenuta solamente incontrando Yoko Ono, le sue vette compositive sono frutto della vicinanza della nippa ma anche degli anni passati in studio a fianco di George Martin, delle sfide ingaggiate con Paul per stabilire chi fosse il leader e chi scrivesse i pezzi migliori, della decisione maturata collettivamente dai Beatles di andare in India, nonché delle affinità elettive con George (quello che, se i rapporti non si fossero rotti a causa delle battute di Harrison su Yoko e del non riconoscimento da parte di Harrison della sua influenza nell'aiutarlo a maturare come compositore, avrebbe potuto diventare un suo partner musicale a tutti gli effetti -George suonò nell'album "Imagine"-) e della piena sintonia in sala di incisione con Ringo (ascoltare per credere "POB"). Questa è la mia opinione.
Ultima modifica di Lorenzo Mentasti il 16/07/2020, 14:29, modificato 2 volte in totale.
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: John Lennon

Messaggio da Hairless Heart »

Lorenzo Mentasti ha scritto: 12/07/2020, 17:33 senza i Beatles nessuno dei 4 avrebbe potuto avere il successo che ha avuto da solista
Aggiungerei che molto probabilmente, senza i Beatles nessuno dei quattro avrebbe fatto il musicista professionista.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: John Lennon

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Be', questo certamente ma direi che può valere per qualsiasi band (tranne i supergruppi nati estemporaneamente da musicisti già affermati).
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: John Lennon

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Sì, forse è meglio aprire un altro thread, vediamo cosa dicono gli admin.
Tornando al topic, penso che siamo più o meno tutti d'accordo sul punto che né John né gli altri tre, senza aver fondato o aver fatto parte dei Beatles, sarebbero andati molto lontano.
"Mother, didn't need to be so high."
Rispondi