Amy Winehouse

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Amy Winehouse

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Buongiorno a tutti/e [happy]
Volevo chiedervi un parere su Amy Winehouse, la brava e sfortunata cantante entrata, suo malgrado, nel famigerato Club 27, con la sua prematura morte a 27 anni, avvenuta nel 2011.
L'altro giorno mi è capitato di ascoltare in macchina l'album "Back to black" del 2008. Che dire? Oltre a una voce da soul singer già matura, a parte l'incedere nu-soul del primo brano "Rehab", tracce come "Me & Mr Jones" o la title-track sembrano arrivare dritte dritte da un LP di qualche cantante Soul degli Anni '60. Gran parte del merito va sicuramente al produttore Mark Ronson ma chi aveva scritto e interpretato queste canzoni era Lei.
Che ne pensate?
Ultima modifica di Lorenzo Mentasti il 04/02/2021, 13:07, modificato 1 volta in totale.
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Amy Winehouse

Messaggio da Lamia »

L’ho vista dal vivo cantare con i Rolling Stones all’isola di Wight nel 2007, era veramente bravissima! Una voce molto particolare, non ricordo che pezzo cantarono insieme , ma fu un bel duetto.
Peccato si sia persa cosi presto, e non e’ neanche da incolpare ai tempi moderni con i sociale etc, perche’ nel “club” ci sono persone vissute precedentemente la “rivoluzione digitale”.
Rispondi