Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Watcher »

A seguito delle ultime rivelazioni che:

- I Beatles sono una band da femminucce...
- A Bohemian Rhapsody farei fare un volo dalla finestra...
- Etc, etc...

Deduco che certa musica per me imprescindibile, non lo è per altri. Ma vale anche il contrario.

Indi ragion per cui:
Non vale tipo Fedez, Lady Gaga et simili, ma artisti che magari qui nel VRF hanno un seguito.

Massimo 3 nomi.

Mi aspetto molti :o e :shock:

Lancio per primo le granate. :oops:
► Mostra testo
@Muschiato
Evitaci i Led Zeppelin che ormai già lo sappiamo. [smile]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Littlewing »

La prima che hai detto e poi possiamo anche chiudere il Topic :)

1-I Beatles perchè come hai scritto sono una band per femminucce
2-I virtuosi della chitarra (Satriani e company) perchè non mi danno nessuna emozione
3-Bob Dylan...massimo rispetto per uno dei più grandi autori musicali di ogni tempo ma quando canta mi vien voglia di scappare nel bosco

Ce ne sarebbero altri ma per il momento mi fermo qui
''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2217
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Mick Channon »

Non detesto nessuno,non ce la faccio è più forte di me :D
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da MrMuschiato »

Watcher ha scritto: 01/12/2018, 12:27
@Muschiato
Evitaci i Led Zeppelin che ormai già lo sappiamo. [smile]
Non l'avrei scritto, perchè l'ho sempre sostenuto, mica lo tengo nascosto! [smile]
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da theNemesis »

- Bob Dylan - Insopportabile...
- Neil Young da solo - Insopportabile...
- Francesco Di Giacomo - Bravissimo, ma con un timbro vocale che mi tira i nervi...
Dancing on time way...
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Hairless Heart »

Eh si, Nemesis, ti sei aggiudicato tre bei :o
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Humdrum »

Facciamo ordine: di Bohemian Rhapsody odio i coretti (mamamia mamamia) , non il brano nel complesso, per amore di precisione.
Detesto :
-Il punk nella figura dei Sex Pistols, insopportabili: il loro capolavoro God save the Queen lo brucerei in discarica! :evil:

-Peter Gabriel che non mi fa un disco da più di 100 anni ormai [tears]

-L'altro mio idolo David Sylvian che da decenni non produce un pezzo comprensibile al volgo..... :(
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Hairless Heart »

Mi scappa di rispondere a Littlewing. [smile]
1-I Beatles
E ci sta, si accetta senza neppure fare gran uso di :o e di :shock:
perchè come hai scritto sono una band per femminucce
La motivazione però non regge! Se il motivo è la massa di ragazzine ''isteriche'' ai loro concerti (frase presa dall'altro topic), va detto che di isterico non c'erano solo ragazzine, quelle sono solo quelle che fanno più rumore, e lo fanno più acuto. Ma soprattutto, non si può paragonare questo con situazioni più recenti (Take That o chi per loro); allora, certe cose non si erano mai viste, i Beatles sono stati una bomba atomica anche dal punto di vista culturale e sociologico. E comunque, è una cosa durata lo spazio di 3 anni circa. Dopodiché hanno cominciato (o meglio continuato) ad inventare la musica pop dell'era moderna. Per le femminucce, certo, ma anche per i maschietti (e per i fifty-fifty). ;)
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Lamia »



Beatles per femminucce ? ..😎
Ultima modifica di Lamia il 02/12/2018, 10:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Lamia »

Per me :

Eric Clapton : mi è sempre stato antipatico, poi lo vidi nel 2006 all’Arena di Verona , invitata da un gruppo di amici inglesi , ricordo che era esattamente il lunedì dopo la domenica che l’Italia aveva vinto i mondiali ! Bravo, nulla da dire, ma , diamine, un sorriso neanche con le bombe ! Pure gli amici inglesi lo criticavano perché almeno un cenno alla vittoria dei mondiali ( l’atmosfera era pregna di emozione da parte della gente anche per questo motivo , con bandiere italiane ovunque) ma niente sorrisi , solo uno striminzito “thank you” alla fine ! Ma va!


Electric Light Orchestra: non mi sono mai piaciuti, ma mi baso solo sui pezzi più famosi , che trovo noiosi

Fleetwood Mac : idem come sopra, solo riguardo i pezzi famosi , noia, la voce della cantante mai piaciuta.
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2217
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Mick Channon »

Quanto siete severi :D ....

Lamia i primi dischi dei Fleetwood Mac non ti piacciono?Erano tutti maschi senza femminucce :)



Stessa cosa capitava a me con Elton John e Rod Stewart,ascoltando i loro successi degli anni 80 e 90,non li sopportavo proprio. Poi andando in dietro nella loro discografia,nei primi anni 70, ho scoperto veri e propri gioielli.
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Lamia »

Mick, i primi dischi non li conosco :oops: grazie per il link , ora ascolto!
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Humdrum »

Peter Green mai sentito? [spock]
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Littlewing »

In risposta a @lLamia e @Hairless Heart
Cercherò di essere il più breve possibile per non correre il rischio di annoiarvi esponendo le ragioni per le quali non mi piacciono i Beatles
Ritengo la loro musica troppo leggera e mediocre per i miei gusti
E per farvi capire il mio punto di vista mi avvalgo dell'uso di Youtube
Pronti?...allora partiamo :)

Versione originale per ''femminucce'' :)



Ed ora le versione per ''maschietti'' :)

''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Hairless Heart »

Ok, è già più chiaro.
Certo, il tutto tenendo bene a mente che se non ci fosse stata la prima (che io preferisco, ma sono un'eccezione), non ci sarebbe mai stata la seconda.

@Lamia: quello è un rigore a porta vuota!..... :D

..................................................................
Ci ho pensato, al momento non mi è venuto in mente nessuno da detestare.
E più che artisti singoli, ci sono generi musicali che proprio non digerisco, più volte ribaditi su questi schermi:
CON LE DOVUTE ECCEZIONI un certo tipo di blues, per intenderci quello classico 12 battute con annessi assoli di chitarra chilometrici (tutte uguali!!!!);
CON LE DOVUTE ECCEZIONI certe americanate (eh si, Littlewing, qui divergiamo nettamente) che a me, queste si, suonano semplici al limite della banalità;
e c'è senz'altro qualcos'altro. Rap e dintorni non li prendo in considerazione, è come sparare sulla croce rossa.

Fino a qualche anno fa avrei potuto citare gli Emerson Lake & Palmer, per cui ho sempre avuto un rifiuto. Ma un paio di anni fa ho provato ad approfondirne la discografia, e devo dire di aver scoperto alcune cose che mi piacciono parecchio, mentre altre continuo a far fatica a digerirle (Tarkus, per non far titoli); idem come sopra per quanto riguarda gli Wings (non propriamente simili agli ELP....), una volta approfonditi ho potuto scovare alcune cose molto buone, in mezzo a tanta melassa a volte disgustosa.

C'è qualche artista italiano che mi sta sulle scatole, ma riguarda non tanto il lato artistico quanto il lato umano, quindi non vale.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Humdrum »

Aspettiamo l'intervento di Aor sui Beatles domani mattina.... [smile]
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Watcher »

Versione per femminucce



versione per maschietti

Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Hairless Heart »

Humdrum ha scritto: 02/12/2018, 15:58 Aspettiamo l'intervento di Aor sui Beatles domani mattina.... [smile]
[smile] Servirà spazio! Sto giusto cancellando un migliaio di post all'uopo.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2887
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da rim67 »

Ohhhhhhhhh metto un bel po' di faccine che auspicava Watcher per tutti gli artisti che ho letto che detestate (anche se magari non in toto) senza fare quote, altrimenti faccio un topic troppo lungo e non c'è più posto per AOR ( [smile] )

:o :o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock:

Lamia ha scritto: 02/12/2018, 9:59 Electric Light Orchestra: non mi sono mai piaciuti, ma mi baso solo sui pezzi più famosi , che trovo noiosi
Fleetwood Mac : idem come sopra, solo riguardo i pezzi famosi , noia, la voce della cantante mai piaciuta.
quoto, due gruppi che mi lasciano completamente indifferente. Metto un altro gruppone che ha citato Hairless, EL&P (a parte Tarkus, e nemmeno tutto l'album) non mi piacciono, molto meglio i Nice dove Emerson era più, diciamo casi, "moderato" e pure gli altri si sentivano (insomma c'era più gruppo, musicalmente parlando).

Però Watcher solo tre sono veramente pochi, ne avrei molti altri [smile]
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2504
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da twoofus »

Chi detesto? Nessuno, ma non sopporto alcuni.
Littlewing ha scritto: 01/12/2018, 12:35 1-I Beatles perchè come hai scritto sono una band per femminucce
Rispetto tutti i pareri, ma non comprendo la faccenda delle "femminucce": ne conosco di metallare e di "progressive", di punk di rockettare e di grunge, senza contare che anche Patti Smith e la Joplin, malgrado tutto, sono comunque femminucce... è che non bisognerebbe mai fermarsi ai luoghi comuni o ai pregiudizi, a She loves you e Please please me, peraltro scritte quando il rock non esisteva ancora e quando molti di quelli che fanno musica per "uomini" erano col biberon (e forse senza i Beatles ci sarebbero anche rimasti col biberon). Il rock è venuto poi. E probabilmente alle succitate "femminicce" non piacerebbero I Want you (She's so heavy) A day in the life Helter Skelter Tomorrow never knows She said she said I Found Out God Instant Karma Polythene Pam Revolution Happiness is a warm gun Cold Turkey Gimme some truth Monkberry Moon Delight Awaiting on you all Wah Wah e Revolution number nine. [smile]
Littlewing ha scritto: 01/12/2018, 12:35 2-I virtuosi della chitarra (Satriani e company) perchè non mi danno nessuna emozione
Sono d'accordo. Ma anche Hendrix Clapton Santana Page e Blackmore, e pure l'immenso Pino Daniele, sono viruosi della chitarra.
Littlewing ha scritto: 01/12/2018, 12:35 3-Bob Dylan...massimo rispetto per uno dei più grandi autori musicali di ogni tempo ma quando canta mi vien voglia di scappare nel bosco
Anche quando canta in Blood on the tracks, Desire o nel live Hard Rain, insomma con la voce anni 70!!
Ultima modifica di twoofus il 26/06/2019, 8:45, modificato 1 volta in totale.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Rispondi