Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da aorlansky60 »

Lamia ha scritto: 26/07/2020, 8:29 E gli italiani ?
beh, io faccio prima a dire "chi salvo" degli italiani... [smile] ...magari [o molto probabilmente] per questa mia mi beccherò bordate di protesta a non finire, ma il fatto è che io [non solo in Musica] son nato e cresciuto con il mito di Albione in mente... [smile]

dunque dicevo :

salvo PERIGEO, PFM, IL BANCO, AREA, LE ORME, FORMULA TRE e ALBERTO RADIUS, CANZONIERE DEL LAZIO in primis poi L.BATTISTI, L.DALLA, L.CARBONI (il primo, prima che si bevesse il cervello nel corso del tempo), Alan SORRENTI (precisazione doverosa: quello dei primi due magnifici albums, prima che si facesse furbo nel capire che con quella proposta non avrebbe mai "fatto i soldi"... ed infatti...), qualcosa di ELISA, MINA per il fatto di essere un interprete UNICA nel panorama storico italiano (la si potrebbe definire "The VOICE" in chiave nazionale), poi C.LOLLI (l'unico tra i cantautori "impegnati" della stagione "degli anni di piombo", tutti gli altri non li ho mai sopportati, a cominciare da De Gregori che getto volentieri giù dalla torre; il fatto è che quando in Italia in quegli anni imperversava l'entusiasmo di popolo per i vari Guccini, Vecchioni, De Gregori e molti altri sul genere, io invece ero incantato da GENESIS, GENTLE GIANT, KING CRIMSON, PINK FLOYD, VDGG, capirete che rispetto ai cantautori nazionali c'è una bella differenza in termini musicali...)

boh; magari mi scordo qualcuno da salvare, ma la mia "crema" Italiana per quanto mi riguarda è quella citata. [smile]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Lamia »

Ecco, aggiungo De Andre’, non contesto niente della sua poetica, non mi permetterei e mi guadagno pure io un posto in graticola [smile] , ma sinceramente e’ troppo triste ascoltarlo, mentre Vecchioni a me piace, ha scritto pezzi molto belli!

Riguardo Elisa, il primo album era bello, poi pian piano pure lei ha ceduto alla lagna italiana e la famigerata triade cuore/amore/dolore, peccato! RIcordo un’intervista di qualche anno fa su un quotidiano, lei disse che voleva intitolare l’ultimo album che stava uscendo con un titolo lungo , che aveva riportato , ricordo di aver pensato “finalmente un titolo un po’ fuori dagli schemi!”, ma poi la Caselli , sua produttrice, le “suggerì’ ”che non era molto fruibile quindi mise, se non erro, qualcosa tipo “Cuore”. Te pareva :roll:
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Hairless Heart »

Occhio, però: stiamo andando fuori tema. Che non è "chi mi piace e chi non mi piace" ma "chi detesto" (per un motivo o per l'altro).
Aor, non dirmi che detesti tutti i cantautori italiani dal primo all'ultimo! Magari la maggior parte ti è semplicemente indifferente.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da aorlansky60 »

Hairless Heart ha scritto: 31/07/2020, 15:46
Aor, non dirmi che detesti tutti i cantautori italiani dal primo all'ultimo! Magari la maggior parte ti è semplicemente indifferente.
Mettiamola così, va... [smile] (diplomaticamente parlando), a parte i pochi nomi che ho citato...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Harlequin
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 68
Iscritto il: 26/07/2020, 11:32

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Harlequin »

Lamia ha scritto: 28/07/2020, 12:17 Ecco, aggiungo De Andre’
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Lamia »

Bella!!! [happy] De Andre’ ha comunque una voce molto bella!!

Hairless , hai ragione, quindi ritornando in tema, detesto Marco Masini e Giggi D’ALessio, non riesco , neanche sforzandomi, se volessero mai torturarmi sulla graticola con in sottofondo la loro musica e le loro voci insopportabili , aiutooo [smile] :D
Harlequin
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 68
Iscritto il: 26/07/2020, 11:32

Re: Chi detestate (ma non avete mai osato dirlo).

Messaggio da Harlequin »

Milady, le consiglio di ascoltare almeno tutto "anime salve". Non si può rimanere indifferenti.
Rispondi