News musicali

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: News musicali

Messaggio da Lamia »

Che ne pensate dei Greta Van fleet? Band americana che si rifa’ ai Led Zeppelin, anzi, praticamente sono quasi un clone [smile]

Per me sono bravi, la prima volta che ascoltai questo pezzo alla radio, pensai “ . . Ma in quale cavolo di album degli Zeppelin si trova ?” , solo che, appunto, sono troppo vicini al suono, voce, melodia degli Zeppelin, quindi non so se acquisterei un loro disco.


[bbvideo=560,315]https://youtu.be/HxbT5jSxGJ0[/bbvideo]
Carlo Maria
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 672
Iscritto il: 03/06/2015, 22:34

Re: News musicali

Messaggio da Carlo Maria »

Eheheh, e infatti...

[bbvideo=560,315]http://www.virginradio.it/news/rock-new ... o-odio.amp[/bbvideo]

Io li ho conosciuti solo un paio di giorni fa, perché mentre ero al bar hanno passato in radio When the curtain falls. Carini, interessanti. Sicuramente molto, troppo derivativi. Vedremo dove approderanno tra un paio di album, quando e se dovessero decidere di osare di più! [happy]
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: News musicali

Messaggio da MrMuschiato »

Non mi piacciono i Led Zeppelin, non vedo come possano piacermi la loro cover band! [smile]
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Carlo Maria
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 672
Iscritto il: 03/06/2015, 22:34

Re: News musicali

Messaggio da Carlo Maria »

MrMuschiato ha scritto:Non mi piacciono i Led Zeppelin... [smile]
Quante volte al giorno, figliuolo?
10 Ave Marie, 5 Pater Nostri e la lettura di due salmi a piacere... [smile]
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: News musicali

Messaggio da MrMuschiato »

Cadi male pure qui! Non sono nemmeno religioso! [smile]
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Carlo Maria
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 672
Iscritto il: 03/06/2015, 22:34

Re: News musicali

Messaggio da Carlo Maria »

Oh, manco io... se escludi la possibilità che i Led Zeppelin siano una religione. :lol: 8-)
Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Re: News musicali

Messaggio da Littlewing »

Lamia ha scritto: 20/07/2018, 11:39 Che ne pensate dei Greta Van fleet? Band americana che si rifa’ ai Led Zeppelin, anzi, praticamente sono quasi un clone [smile]

Per me sono bravi, la prima volta che ascoltai questo pezzo alla radio, pensai “ . . Ma in quale cavolo di album degli Zeppelin si trova ?” , solo che, appunto, sono troppo vicini al suono, voce, melodia degli Zeppelin, quindi non so se acquisterei un loro disco
Stavo per aprire un 3D dedicato a loro ma per fortuna ho usato la funzione ''Cerca'' prima di farlo :)
Ebbene...li trovo interessanti
D'accordo ricordano troppo gli ''Zep'' ma al giorno d'oggi ascoltare una band che si ispira alla Rock ''settantino'' è manna che cade dal cielo...se solo pensiamo a quello che propongono le Band contemporanee :shock:
Gli auguro tutto il bene del mondo...spero che con l'andar del tempo sappiano personalizzare la loro musica onde evitare di essere ricordati come una ''cover'' Band passata di qui solo per caso...

P.S.
Bellissima cover del capolavoro di Sam Cooke

''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: News musicali

Messaggio da Lamia »

Molto bella la cover, fatta molto bene!

Ho letto un’intervista in cui i Greta dicono che vogliono avvicinare i giovani al vero rock, e che c’e’ In atto un nuovo “rinascimento musicale “, da questo punto di vista. Mah . . .credo che la generazione dei “maturi” probabilmente li ascolta in radio con simpatia, e un certo naturale snobismo, mentre per i ragazzi della loro eta’ potrebbero in effetti essere una “novita’“ , vista la “melassa di formaggio” ( come dice Noel Gallagher), in cui la Musica e’ sprofondata .

Pure io auguro a loro molte cose belle, ad ogni modo sono bravi, nulla da dire! [approve]
Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Re: News musicali

Messaggio da Littlewing »

Da parte mia è proprio così...li ascolto con simpatia e faccio il tifo per loro...
Una Band che propone oggi un rock così smaccatamente ''anni 70'' mi sorprende e non poco...invece....eccoli li...
Spero facciano tanta strada
''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2887
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: News musicali

Messaggio da rim67 »

King Crimson: tour per il cinquantennale, tre date in Italia

I leggendari progressive rocker King Crimson celebreranno i cinquanta anni di attività con un tour di altrettante date. Due le tappe previste in Italia: l'8 luglio oresso l'Arena Di Verona a Verona, il 10 luglio presso lo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (Torino) e il 18 luglio presso l'Arena Santa Giuliana di Perugia.

http://www.truemetal.it/news/king-crims ... lia-105377
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: News musicali

Messaggio da MrMuschiato »

Pure i Symphony X sono in tour, a Maggio, magari qualcuno se ne è innamorato sentendoli nei Tornei...


:lol: :lol: :lol:
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: News musicali

Messaggio da Hairless Heart »

E metti un po' di date, no? :)
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: News musicali

Messaggio da Humdrum »

venerdì, 10 maggio 2019
21:00
Symphony X
New Age Club, Roncade, Italia
Sono rimasti pochi biglietti
sabato, 11 maggio 2019
20:00
Symphony X
Estragon, Bologna, Italia
Sono rimasti pochi biglietti
domenica, 12 maggio 2019
20:00
Symphony X
Orion Live Club, Ciampino, Italia
Sono rimasti pochi biglietti
martedì, 14 maggio 2019
20:00
Symphony X
Alcatraz, Milano, Italia
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: News musicali

Messaggio da Humdrum »

rim67 ha scritto: 26/01/2019, 10:53 King Crimson: tour per il cinquantennale, tre date in Italia

I leggendari progressive rocker King Crimson celebreranno i cinquanta anni di attività con un tour di altrettante date. Due le tappe previste in Italia: l'8 luglio oresso l'Arena Di Verona a Verona, il 10 luglio presso lo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (Torino) e il 18 luglio presso l'Arena Santa Giuliana di Perugia.

http://www.truemetal.it/news/king-crims ... lia-105377
Presi i biglietti per Verona un mese fa!!! I KC suonano a casa mia e io non ci vado? sarebbe stato da maleducati.... :D
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: News musicali

Messaggio da MrMuschiato »

Hairless Heart ha scritto: 26/01/2019, 14:23 E metti un po' di date, no? :)
[smile]
Humdrum ha scritto: 26/01/2019, 14:48 ...
Sono rimasti pochi biglietti
...
Taci che ho già provveduto!
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: News musicali

Messaggio da Lamia »

https://www.repubblica.it/spettacoli/mu ... 220690593/


Un altro suicidio, purtroppo se ne va anche Keith Flinth, cantante dei Prodigy, dopo Chris Cornell e Chester Bennington. Sono gruppi che non ho mai seguito, pero’ mi fa riflettere l’eta’ che lega questi tristi addii: 50 anni.
Ovviamente non ci sono risposte a nulla, ma potrebbe essere una sorta di incapacità di oltrepassare la linea che demarca, cioe’ i 50 anni, la giovinezza dalla maturita’?
O meglio : la musica di questi gruppi e’ in qualche maniera di protesta, di ribellione, e arrivati ad “una certa eta’“, non si e’ piu’ credibili? Cio’ di cui si e’ protestato diventa, per assurdo , una gabbia dalla quale non si riesce piu’ ad uscire? L’incapacita’ di rinnovare ( e , di conseguenza, rinnovarSI), e innovare la propria musica ?

Noel Gallagher, per esempio, che ha la stessa eta’, in un’intervista ha detto che molti vecchi fan si aspettano il Noel-ragazzo-ribelle degli Oasis, niente di piu’ sbagliato! Non hanno capito che lui , oggi, e’ un signore di 50 anni, che ha smesso con le droghe e con i comportamenti folli, che ha preso coscienza delle sue capacita’ , del percorso, dei soldi guadagnati, e’ un padre di famiglia e, quindi, cerca nuove vie musicali, nuovi stimoli e, dulcis in fundo, si diverte moltissimo andare in giro a suonare, per il piacere di suonare ( e anche guadagnare soldi [smile] ). Il ragazzino di un tempo non esiste piu’, se guarda indietro si vede come un pischello presuntuoso che a 20 anni aveva gia’ conquistato il mondo con le composizioni ma che, oggi, e’ completamente cambiato, migliorato.


Sono riflessioni personali, non ci sono risposte a nulla, cosi .. . Mi spiace comunque molto :(
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: News musicali

Messaggio da theNemesis »

Dancing on time way...
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: News musicali

Messaggio da Lamia »

“E’ morto, per cause non ancora dichiarate, all’età di 64 anni l’ex chitarrista dei Level 42 Rowland ‘Boon’ Gould. A confermarlo è un messaggio pubblicato sul suo account Twitter dal leader della band inglese Mark King.

Questo il messaggio di King:

“È con il cuore pesante che vi dico della scomparsa del nostro caro amico e fratello Boon Gould. La polizia del Dorset ha confermato che è stato trovato morto a casa sua martedì mattina. Sei in pace ora Boon, nessun dolore mai più compagno. Grazie di tutto”.
Gould è stato un membro fondatore della band nel 1979 insieme a suo fratello Phil e a Mark King. Lasciò la formazione nel 1987, ma continuò a scrivere testi per loro e fece una speciale ‘reunion’ sul palco con la band nel 2012. Ha pubblicato due album da solista "Tin Man" e "Love Kills Overtime", quest'ultimo con il nome Zen Gangsters.

Si guadagnò il soprannome ‘Boon’ (‘manna’) da bambino quando uno zio commentò che la sua apparente incapacità di piangere era un ‘real boon for the family’.”


Da Rockol.


Bravi i Level 42 [approve]
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: News musicali

Messaggio da aorlansky60 »

Questa è davvero triste per me;

ho apprezzato molto i LEVEL42 (ho praticamente tutta la loro discografia) al tempo, non solo, ancora adesso ogni tanto li ascolto.
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: News musicali

Messaggio da Lamia »

Bellissimo intervento di Ian Gillian, fa sorridere ma anche riflettere, per i giovani , grandissimo!!! 8-)

https://www.rockol.it/news-704344/ian-g ... -rock-band
Rispondi