News musicali

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

News musicali

Messaggio da Lamia »

Che ne dite di un thread dove si possono postare alcune news del momento riguardo la musica? Si puo' spaziare in qualsiasi argomento, anche dal sapore gossip. Esempi che mi vengono in mente: al tal concerto la stecca del cantante, oppure dopo 40 anni di matrimonio si lasciano il tal artista e moglie, oppure chi e' il nuovo chitarrista della tal band e via dicendo. . . [happy]

Inizio postando un video del concerto degli AC/DC con il "nuovo" cantante, che come tutti sapete e' Axl Rose. Che ne pensate? Per me Axl se la cava egregiamente! Bravo! 8-) Qui addirittura sulla sedia per via di un incidente al piede.

[bbvideo=560,315]https://youtu.be/AStn1qaUMV0[/bbvideo]
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: News musicali

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Meno bollito di quanto mi aspettasi, però su quella carrozzella nun se pò proprio vedè :roll:
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: News musicali

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Questa del megaconcerto nel deserto non è nuovissima ma la notizia ufficiale è arrivata da pochi giorni. Evento veramente esclusivo: il prezzo dei biglietti per il Desert Trip andrà dai 199 ai 1.599 dollari.

http://www.corriere.it/spettacoli/16_ap ... e504.shtml
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: News musicali

Messaggio da theNemesis »

Bella idea Lamia!
Le notizie del mondo della musica interessano sempre chi la ama.

Andy Tillison (leader dei Tangent)

Andy Tillison non è stato in ottima salute di recente, a seguito di un attacco di cuore nel luglio dello scorso anno. Ma l'operazione nel mese di ottobre lo ha dotato di brillanti nuove ' arterie bioniche ' e ha iniziato un tentativo di ritorno alla musica nel mese di dicembre.
Il risultato è un nuovo CD: Machte (es Durch).
Si tratta del suo terzo album da solista che esplora l'interesse di Andy per la scuola elettronica di Berlino e la musica ambient. Una specie di lungo omaggio al più recente Edgar Froese, perno di Tangerine Dream.
Non ho ancora ascoltato nulla, ma sicuramente si tratta di qualcosa di interessante.
Dancing on time way...
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: News musicali

Messaggio da theNemesis »

News golosa per gli appasionati degli YES:

I veterani degli YES Jon Anderson, Trevor Rabin e Rick Wakeman hanno unito le forze sotto il nome di ARW presumibilmente perché WAR è già usato e RAW semplicemente non descrive il loro suono), e hanno annunciato un tour per il 2016 dove suoneranno pezzi nuovi e i vecchi successi degli Yes.
"Essere in grado di cantare e suonare con Rick e Trevor, in questo momento della mia vita, è un tesoro che va al di là delle belle parole." ha dichiarato Anderson in un comunicato stampa. "Sono molto eccitato di creare nuova musica e rivisitare alcuni dei classici che abbiamo creato molti anni fa. E' un'avventura musicale su tanti nuovi livelli."

Non è stata fatta parola su chi saranno i partner del tour del gruppo nè sulla scaletta di brani; presumibilmente sarà aggiunto un batterista, o forse due. Il trio riferisce che è già al lavoro su nuovo materiale di studio.
È possibile conoscere le date del tour e ottenere i biglietti e le informazioni sul pacchetto VIP, sul sito ufficiale della nuova band, messo in linea 18 ore fa: http://www.arw-tour.com/
Dancing on time way...
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: News musicali

Messaggio da Lamia »

Interessante questa storia degli Yes, perche' so che ci sono anche gli "altri" Yes in tour, ovvero: Steve Howe, Alan White, Geoff Downs, Jon Davison e Billy Sherwood che suonano insieme i due album "Fragile" e "Drama". Mi chiedevo per l'appunto senza la voce di Jon Anderson e le tastiere di Wakeman, adesso scopro che sono in giro con altri. . [smile]
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: News musicali

Messaggio da Hairless Heart »

Sono più Yes il trio che gli altri..... :roll:

Comunque, in fatto di notizie bomba:
Franco Gatti lascia i Ricchi e Poveri

http://www.corriere.it/spettacoli/16_ma ... resh_ce-cp

In proposito, Peter Gabriel ha dichiarato: "Il mio è stato un caso diverso".

[fisc]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: News musicali

Messaggio da theNemesis »

E anche il Gatti ce lo siamo tolto... il problema è che ne restano ancora due... :lol:
Dancing on time way...
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: News musicali

Messaggio da Hairless Heart »

Sinead O'Connor data per scomparsa per 24 ore.

http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura ... 526f2.html

Paura per Sinead O'Connor, prima scomparsa per oltre 24 ore a Chicago e poi ritrovata sana e salva dalla polizia. Il timore era che avesse compiuto un gesto estremo. Le forze dell'ordine avevano iniziato le ricerche dopo che la cantante irlandese non era rientrata da un giro in bicicletta nel quartiere periferico di Willmette, e temevano che potesse essersi tolta la vita. Secondo quanto riportava il sito Tmz, infatti, il messaggio di allerta diffuso dalle autorita' affermava che il caso era stato dichiarato come un "potenziale suicidio". Nel pomeriggio di lunedi', invece, il portavoce della polizia Eric Peterson ha confermato che la rock star e' stata localizzata ed e' "al sicuro". Non e' chiaro invece perche' si trovasse nel sobborgo a nord di Chicago.....
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: News musicali

Messaggio da Lamia »

Non nascondo che ero un po' preoccupata per Sinead! Spero si riprenda, ma lei ogni tanto lancia moniti , anche autodistruttivi, al mondo. Ho letto che lei ha accusato pubblicamente un conduttore, mi pare, di aver fornito droga a Prince. Lui l'ha citata e chiede il risarcimento di 5 milioni di dollari!
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: News musicali

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Per la serie "buone notizie" aggiungo questa (di ieri sorry)

RED HOT CHILI PEPPERS: ANTHONY KIEDIS RICOVERATO IN OSPEDALE E CONCERTO RIMANDATO

http://www.virginradio.it/news/rock-new ... thony.html
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: News musicali

Messaggio da Lamia »

Oggi , ma 30 anni fa, usci' il capolavoro di "So" , di Peter Gabriel [hearts] Auguri !
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: News musicali

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Led Zeppelin, 40 milioni di dollari di multa per loro se "Stairway to heaven" ha copiato "Taurus" degli Spirit

[bbvideo=560,315]http://www.rockol.it/news-657852/led-ze ... en-ascolta[/bbvideo]
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: News musicali

Messaggio da Lamia »

In effetti il brano e' somigliantissimo, ma d'altro canto moltissimi pezzi musicali nascono sulla base di altri. . .vedremo come andra' a finire.

Anche Alanis Morissette:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 8493,d.d24
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: News musicali

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

Mi chiedo ma se il plagio è così palese (e per me non lo è così tanto) perchè Randy California non ha fatto causa quando era in vita? Queste cause postume fatte dagli eredi mi insospettiscono sempre, che forse le royalties non gli bastano?
Lamia ha scritto:In effetti il brano e' somigliantissimo, ma d'altro canto moltissimi pezzi musicali nascono sulla base di altri. . .vedremo come andra' a finire.

Anche Alanis Morissette:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 8493,d.d24

Ultima di una lunga serie di cantanti, fregati dai loro manager. Mi ricordo che anche Sinead O'Connor (sempre lei porella :( ) dichiarò di essere stata truffata dai manager.
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: News musicali

Messaggio da Lamia »

Ottima osservazione, concordo! Randy California ( che e' stato protagonista di una mia domandina nel quiz) non l'ha fatto in vita, probabilmente si era anche accorto. Mi pare chiaro che sia un modo per prender soldi. [spock]
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: News musicali

Messaggio da Hairless Heart »

Posto qui una segnalazione dell'utente Time (ma perché non posti tu stesso??????).

Per inaugurare l'edizione 2016 di Suoni di Marca Festival abbiamo voluto farvi un bellissimo regalo: a cosa vi fa pensare l'associazione flauto traverso - storia del rock? Naturalmente a loro, sì, avete capito bene, non state fantasticando troppo...stiamo parlando di Ian Anderson ed i suoi indimenticabili Jethro Tull!

opening act: Overmiles

#savethedate: GIOVEDì 21 LUGLIO 2016, Bastioni SS. Quaranta, Treviso @ Suoni Di Marca Festival


Si parla dei Jethro Tull, ma ovviamente si tratta di Jethro Tull's Ian Anderson.

http://www.trevisotoday.it/cronaca/jeth ... -2016.html
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1392
Iscritto il: 20/09/2013, 16:15

Re: News musicali

Messaggio da 2Old2Rock2Young2Die »

MAMMA MIA! Reunion degli ABBA 30 anni dopo l'ultima performance, per celebrare i 50 dal loro incontro

http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/ar ... ymailceleb

Immagine
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: News musicali

Messaggio da theNemesis »

Ammazza che gioventù .... :lol: :lol:
Dancing on time way...
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: News musicali

Messaggio da Hairless Heart »

"Nonna mia......"
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Rispondi