Rai 5 e altro (la musica in TV)

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

baldo48
Novellino
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/12/2015, 21:27
Località: ANCONA

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da baldo48 »

Sai per caso quando vengono replicati su Rai 5 i vari documentari dedicati al Blues ?
A me sembra di avere visto qualche frammneto verso mezzogiorno,non ricordo però se era di sabato e domenica.
ciao e grazie
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2217
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da Mick Channon »

Io li ho visti sempre il mercoledì in prima serata,non ho idea delle repliche.Oramai i film sono quasi finiti,forse ne manca uno o due,mi pare di non aver ancora visto quello diretto da Eastwood
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da Lamia »

Qualche sera fa concerto fantastico di E.L.P. , mai visto nessuno fare dei numeri così incredibili , sono rimasta senza parole !!! [exc]

....a seguire , Genesis live 72 alla Belgio tv , che emozione vederli in tv [hearts]
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2217
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da Mick Channon »

Visto un pezzo anche io l'altra sera,prima che mi appisolassi inesorabilmente
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da aorlansky60 »

Lamia ha scritto: 21/09/2018, 9:36 ....a seguire , Genesis live 72 alla Belgio tv , che emozione vederli in tv [hearts]
cribbio me lo sono perso!!! non sapevo di questa programmazione, ma a che ora lo hanno messo in scaletta?

qualcuno sa se sarà ritrasmesso prossimamente sullo stesso canale ?
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da Lamia »

Ciao Aor, era tardi, verso mezzanotte, dopo il concerto degli E.L.P. , che mi ha veramente impressionato, facevano cose che nessuno oggi riuscirebbe neanche ad immaginare, troppo bravi!!

Prova a vedere su RAI-TV, replay, ci sono le programmazioni di tutti i canali rai, in genere della settimana passata, cliccando su rai5 . Ad ogni modo e’ la stessa sequenza che si trova su youtube, ovvero i quattro pezzi che i Genesis registrarono alla tv belga: Fountain, The Musical Box, Happy the Man e Return. . Solo che vederli cosi, in tv, emozione [hearts]
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da aorlansky60 »

Ieri sera Rai5 ha trasmesso in prima serata UNO SPLENDIDO FILMATO rievocativo incentrato sulle personalità e carriera di Stephen STILLS, Graham NASH e David CROSBY e più allargatamente a tutta la scena West-coast del periodo d'oro seconda metà anni 60 primi anni 70; si è parlato quindi di BYRDS e di BUFFALO SPRINGFIELD quali gruppi seminali USA anni 60, e di altri, con interviste ai diretti protagonisti in particolare ai tre (Crosby Stills e Nash); un filmato che non avevo ancora visto (deve essere del 2009) ma assolutamente da non perdere per chi è appassionato del genere; so che Rai5 molto spesso ripropone nell'arco del mese a diversi orari gli stessi filmati a tema musicale, chi se lo fosse perso ieri dovrebbe assolutamente non perderlo (di sicuro se lo rifanno io me lo riguardo di nuovo...) [happy]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da Humdrum »

Infatti , un vecchio appassionato come me ,ieri sera non si è perso una battuta! [exc]
Peccato solo che Neil Young non abbia partecipato , ma si vede che le vecchie ruggini sono difficili da eliminare!! :(
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da aorlansky60 »

@ Humdrum

ah ah ah ah ah [smile]

a proposito di "vecchie ruggini", ti ricordi quando ad un certo punto del filmato, l'intervistatore di turno -trasmissione nella quale CSN sono invitati- si siede sulla poltrona "Neil Young" ?? [smile] ... (che è ovviamente assente)... :lol:
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da aorlansky60 »

Peraltro non ricordavo -o non avevo a mente lucidamente al 100%- quanto testimoniato anche da Dallas Taylor(batterista della band, ndr) ovvero che per il disco d'esordio "CS&N" Stephen Sills è quello che ha suonato il 90% degli strumenti, batteria a parte.
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da Humdrum »

aorlansky60 ha scritto: 15/11/2018, 15:41 Peraltro non ricordavo -o non avevo a mente lucidamente al 100%- quanto testimoniato anche da Dallas Taylor(batterista della band, ndr) ovvero che per il disco d'esordio "CS&N" Stephen Sills è quello che ha suonato il 90% degli strumenti, batteria a parte.
Beh, Stills è sempre stato strumentalmente il più dotato del quartetto (e lo sapeva..),fin dai tempi dei Buffalo Springfield.
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da aorlansky60 »

@ Humdrum

"Stills è sempre stato strumentalmente il più dotato del quartetto fin dai tempi dei Buffalo Springfield"

ASSOLUTAMENTE VERO.

[happy]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2217
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da Mick Channon »

Visto anche io,bel documento.Mercoledì scorso film dedicato a Janis Joplin,anche quello molto interessante.

Ieri mi ha colpito quando l'intervistatore faceva notare a Stills il fatto che il periodo di maggiore vena compositiva e artistica per i tre fosse durata relativamente poco,infatti dopo i primi anni 70 pochi i lavori interessanti.Stills lo ha ammesso e non ha saputo dare una motivazione e con un pizzico di invidia invece ha dovuto dare atto al fatto che Young dal canto suo questo problema non lo ha avuto e la sua carriera è stata decisamente più proficua e longeva.
Ultima modifica di Mick Channon il 16/11/2018, 13:30, modificato 1 volta in totale.
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2887
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da rim67 »

[wall] [wall] cercherò di non perdermi la replica.
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2887
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da rim67 »

aorlansky60 ha scritto: 15/11/2018, 15:52 @ Humdrum

"Stills è sempre stato strumentalmente il più dotato del quartetto fin dai tempi dei Buffalo Springfield"

ASSOLUTAMENTE VERO.

[happy]
:o non lo sapevo
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da Littlewing »

Non so chi di voi ha la possibilità di vederlo ma vorrei segnalare ''Sky Arte''
Capita spesso di vedere docu-film dedicati alla musica
Ad esempio ieri sera ho visto ''Jimi Hendrix - Electric Church'' il film dedicato alla performance di Hendrix tenuta all'Atlanta Pop Festival
''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2217
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da Mick Channon »

Purtroppo non ho Sky,ma per curiosità, il film era solo la cronaca del concerto o era anche integrato da testimonianze e interviste?

Bene ora ti tocca fare le recensioni delle puntate precedenti :D
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Littlewing
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 221
Iscritto il: 11/11/2018, 11:29
Località: Como

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da Littlewing »

Mick Channon ha scritto: 15/11/2018, 19:39 Purtroppo non ho Sky,ma per curiosità, il film era solo la cronaca del concerto o era anche integrato da testimonianze e interviste?

Bene ora ti tocca fare le recensioni delle puntate precedenti :D
Film completo
Prima le interviste di chi l'ha vissuto ''live''...le ragioni che hanno spinto ad organizzare il concerto e il perchè proprio in Georgia...le difficoltà incontrate in un America ancora molto ''conservatrice''
Ed alla fine l'esibizione di Hendrix...penso sia stata una delle ultime esibizioni ''live''...due mesi dopo purtroppo è venuto a mancare
''Jimi Hendrix is not dead...God just wants guitar lessons''
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da aorlansky60 »

Mick Channon ha scritto: 15/11/2018, 17:47 Ieri mi ha colpito quando l'intervistatore faceva notare a Still il fatto che il periodo di maggiore vena compositiva e artistica per i tre fosse durata relativamente poco, infatti dopo i primi anni 70 pochi i lavori interessanti.Still lo ha ammesso e non ha saputo dare una motivazione e con un pizzico di invidia invece ha dovuto dare atto al fatto che Young dal canto suo questo problema non lo ha avuto e la sua carriera è stata decisamente più proficua e longeva.
Sicuramente tra questi (quelli che ho evidenziato in rosso) per me risulta essere CSN II (album pubblicato nel 77, quello con la copertina che ritrae da vicino i tre su una barca a vela; un gran bell'album, pieno di ottime canzoni, alcune anche GRANDI, per me).
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da Lamia »

Mick Channon ha scritto: 15/11/2018, 17:47 Visto anche io,bel documento.Mercoledì scorso film dedicato a Janis Joplin,anche quello molto interessante.

L’ho visto ! .. . Sinceramente mi ha messo una tristezza infinita, tra Janis e Jim Morrison veramente a volte penso sia meglio fermarsi “ in superficie”, ascoltandoli solo cantare , mettendo su i cd, e stop.
Rispondi