Rai 5 e altro (la musica in TV)

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da reallytongues »

si infatti i brani sono piuttosto faragginosi e comunque io lo preferisco quando fa folk blues
il brano più bello è stato quello suonato da solo con lo slide

io ho visto anche il live degli who del 1982 (senza Moon quindi)
non male
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Scardy in Exile
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 529
Iscritto il: 23/03/2015, 11:38

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da Scardy in Exile »

E' appena finito un esaltante concerto di Henrix all'isola di Wight...ora c'è Zappa...ieri c'era Blondie...mica male RAI5 [exc]
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da theNemesis »

Stasera, per chi riesce a resistere sveglio...

00:03 - CREAM - LIVE AT THE ROYAL ALBERT HALL
01:06 - VAN MORRISON LIVE IN MONTREUX
Dancing on time way...
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da Lamia »

Ho beccato su rai 5 il concerto di Hendrix all'isola di Wight del 70, e poi un bellissimo documentario sui Deep Purple, precisamente sul periodo in cui crearono Smoke on the Water , insomma quegli anni li, interessante! [approve]
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2887
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da rim67 »

Oggi, anzi no, domani mattina presto:

Ore: 0:40 Eric Clapton Session for Robert J. (Clapton omaggia il piu grande bluesman di tutti i tempi Robert Johnson)

Ore: 1:43 The Best Of Gb (il meglio di ghiaccio bollente, pop, jazz, rock e world)

Ore: 2:11 Concerto Rossiniano (dall'auditorium della rai di Torino)
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da elio77 »

ieri sera ho visto un sunto di 3 concerti di Zappa nel '73,teoricamente non sarebbe dovuto piacermi visto l'enorme numero di virtuosismi invece fatti da loro,in maniera leggera e a volte divertente la trasmissione m i è piaciuta molto. Loro sono tutti non bravi ma bravissimi e,ma questo è un mio gusto personale e non voglio sminuire nessuno,a me ha colpito parttcolarmente la sessione ritmica composta da 2 batteristi ed una perecussionista,veramente divini
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da elio77 »

qualche sera fa ho visto Annie Lennox su rai 5 in una serie di concerti abbastanza recenti (non ricordo l'anno) dove canta standars Jazz. Belle canzoni,arrangiamenti non molto belli in quanto basati sull'orchestra classica e interpretazione decisamente pessima,ha cantato questi standards i maniera piatta,molto scontata e a volte abbastanza volgare,con poco tocco intendo. Video da evitare
Avatar utente
Scardy in Exile
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 529
Iscritto il: 23/03/2015, 11:38

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da Scardy in Exile »

ieri sera on air uno show spettacolare di JB, sudatissimo, invasato...il re del funk non si risparmiava proprio, durante i concerti versava blood sweat and tears... [suddito]

Immagine
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da elio77 »

lo avevo gia visto,proprio bello
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da elio77 »

ieri sera ho visto un filmato che racchiude alcuni concerti molto recenty dei lylyrd skynyrd. Premetto che il gruppo mi piace,ha fatto pezzi meravigliosi ed alcuni molto meno ma questo concerto proprio non lo consiglio. Del gruppo originale penso sia rimasto solo un chitarrista,il cantante è simpatico come un calcio nelle palle :D e musicalemnte anche se bravi li ho trovati freddissimi e poco coinvolti. Cover band senza infamia ne lodi,anzi,ho sentito alcune cover band più trascinanti. Sconsiglio di vederlo
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da elio77 »

Sempre su rai 5 Domenia pomeriggio ho visto i Carmina Burana di Orff fatti a Napoli. Musicalemnte ottimi ma la parte teatrale proprio non l'ho capita: i Carmina Burana sono testi decisamente libertini e divertenti,mi sarei aspettato balletti e recitazione in ambienti come taverne,postiboli e comunque un po' trasgessivi ed invece era tutto molto elegante e quasi etereo. Non capisco proprio questa scelta. Musicalemnte consigliato,scenografie e balletto a me è sembrato fuori tema
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da elio77 »

Ho visto su rai movie A hard days nights dei Beatles: la trama è quella che è però è davvero divertentissimo con grandissimo brithish humor. Una nota particolare per Ringo che è davvero un grandissimo attore. Consigliatissimo
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da MrMuschiato »

Hanno fatto un live di Frank Zappa per tre notti consecutive (ad orari diversi), e negli stessi giorni ho intravisto anche un live di Cat Stevens e uno molto recente di Peter Gabriel, con Tony Levin al basso.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da Lamia »

Ieri sera tardi concerto di Bob Marley, grande! 8-)
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da elio77 »

molto bello sia quello di zappa (che percussionisti!!) e quello di Marley. Qualche sera fa ho visto un documentario su Billie Holliday,fatto molto bene con bei documenti video ed audio ma purtroppo un po' riassuntivo,visto lo spessore dell'artista potevano farlo durare un po' di più,comunque da vedere
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2887
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da rim67 »

Questa sera alle 23:00 GENESIS SUM OF THE PARTS.

Diretto da John Edginton il film racconta la straordinaria avventura musicale dei Geneis ed esplora la dinamica tra i componenti di questa singolare band che continua a sopravvivere nonostante i ripetuti cambiamenti di formazione e alle carriere soliste dei vari membri.
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da elio77 »

Guardate su rai 5 la serie jazz master? Sono servizi,piccoli film,spezzoni di concerti e simili di vari super artisti jazz dalla Holliday alla Vaughan,da coltrane a a sonny rollins. Serie consigliatissima
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2217
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da Mick Channon »

Io sto seguendo la serie di film dedicati al Blues curato da Martin Scorsese,con opere affidate a diversi registi famosi
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da elio77 »

ho visto una puntata abbastanza bella con ottimi filmati d'epoca,purtroppo le altre causa orari lavoro non sono ancora riuscito a vederle
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2217
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Rai 5 e altro (la musica in TV)

Messaggio da Mick Channon »

Ieri il film diretto da Wim Wenders,lavoro che racconta degli artisti preferiti del regista tedesco,in particolar modo mi ha colpito la storia di JB Lenoir,musicista che non conoscevo.Uno dei primi a trattare argomenti sociali nelle sue canzoni,morto tragicamente in povertà.
[bbvideo=560,315]https://www.youtube.com/watch?v=d-VvyrjFSi4[/bbvideo]
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Rispondi