Trombone Shorty

Una sezione dedicata a tutti gli appassionati del Jazz, nato nei primissimi anni del '900 negli Stati Uniti ma che influenza tutt'ora i più grandi musicisti.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Trombone Shorty

Messaggio da elio77 »

https://www.youtube.com/watch?v=dUl_UsS ... re=related

Mai sentito sinceramente ma stavo guardando a caso un po' su youtube ed ho sentito alcuni suoi brani,qui ne ho postato uno a caso. Suona sia il trombone che la tromba. Non è affatto male sia a suonare e non mi dispiaciono le sonorità moderne un po' jazz,un po' funky..... Qualcuno lo conosce? Che ne pensate
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Trombone Shorty

Messaggio da elio77 »

Ho preso ieri il sul album For true del 2011 e tra gli ospiti c'è Lenny kravitz e Jeff beck,lasciatemelo ascoltare bene e proporro qualcosa tratto da quest'album che è davvero molto eterogeneo musicalmente perchè passa dal rock al funky strizzando l'occhio all' r'n b piu tamarro :D con la sua brass band spesso presente. E' di classe 1986 di New orleans e l'uso delle tipiche brass band si sente anche se con sonorità molto moderne. La cosa comunque più importante è che ha fatto la voce degli adulti nel film snoopy and friends dei peanuts [smile] . Appena asoclto bene il disco posto qualcosa come gia detto ma la prima impressione è buona,sonorita molto moderne,un po' tamarre ma ben suonatop e lui quando ci si mette ha davvero classe sia con la tromba che col trombone che a cantare
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Trombone Shorty

Messaggio da Harold Barrel »

Ciao Elio, questo tizio sembra veramente interessante. Neanche a me le sonorità dispiacciono, riflettono uno stile verso il quale sono attualmente orientati molti bravissimi musicisti jazz contemporanei (uno tra tanti, l'eccezionale trombettista James Morrison. Conosci?)
Alla fine quali impressioni hai avuto dell'album del 2011? Ti senti di consigliare qualcosa? [happy]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Trombone Shorty

Messaggio da elio77 »

ne ho preso un 'altro suo ma ora lavoro davvero tanto,domani ne parlo e dico cosa penso dei 2 album. Comunque nulla di stupefacente ma non male davvero,di facile ascolto. No,morrison non lo conosco
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Trombone Shorty

Messaggio da elio77 »

L album è bello e ben suonato,per il genere pensate a Lenny Kravitz con meno chitarre e piu fiati stile new Orleans. Il risultato é un album in bilico tra rock e marching band,le sonorità sono molto moderne e le canzoni di facile ascolto poco impegnative. Buon album ma un po' troppo rock e poco jazz rispetto a quello che pensavo. A chi piace Kravitz lo consiglio tantissimo,per chi cerca un disco jazz o jazz funky un po meno
Rispondi