francesca remigi il labirinto dei topi

Una sezione dedicata a tutti gli appassionati del Jazz, nato nei primissimi anni del '900 negli Stati Uniti ma che influenza tutt'ora i più grandi musicisti.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Sergio
Novellino
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/09/2021, 15:30

francesca remigi il labirinto dei topi

Messaggio da Sergio »

ciao sono sergio nuovo ingresso. vorrei sapere chi ha notizie del disco di francesca remigi il labirinto dei topi.
grazie
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: francesca remigi il labirinto dei topi

Messaggio da Humdrum »

Beh....basta scandagliare il mare di Internet,no?
https://www.ondarock.it/interviste/francescaremigi.htm
[smile]
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: francesca remigi il labirinto dei topi

Messaggio da theNemesis »

La pigrizia, alle volte... ;) [smile]
Dancing on time way...
Sergio
Novellino
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/09/2021, 15:30

Re: Dischi Prog preferiti

Messaggio da Sergio »

sto cercando disperatamente il disco di francesca remigi il labirinto dei topi. qualcuno è in grado di indicarmi come trovarlo e dove. grazie. dimenticavo di dire che è un disco di jazz.
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Dischi Prog preferiti

Messaggio da Humdrum »

Sergio ha scritto: 18/09/2021, 16:54 sto cercando disperatamente il disco di francesca remigi il labirinto dei topi. qualcuno è in grado di indicarmi come trovarlo e dove. grazie. dimenticavo di dire che è un disco di jazz.
Ho trovato questo: [happy]
https://www.discogs.com/it/Francesca-Re ... e/19159801
Contatta il proprietario e vedi se te lo vende.
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: francesca remigi il labirinto dei topi

Messaggio da Humdrum »

Su Amazon lo trovi in MP3 e se sei abbonato ad Amazon Music lo ascolti gratis in streaming.....
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: francesca remigi il labirinto dei topi

Messaggio da theNemesis »

Spero di sbagliarmi ma a me puzza tanto di pubblicità...
Dancing on time way...
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: francesca remigi il labirinto dei topi

Messaggio da Humdrum »

theNemesis ha scritto: 19/09/2021, 16:31 Spero di sbagliarmi ma a me puzza tanto di pubblicità...
Mi sa tanto che hai ragione..... [chin] questo è un parente della Remigi....o un appassionato allevatore di topi..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: francesca remigi il labirinto dei topi

Messaggio da theNemesis »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dancing on time way...
Sergio
Novellino
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/09/2021, 15:30

Re: francesca remigi il labirinto dei topi

Messaggio da Sergio »

caro the nemesis la puzza che senti è quella di stupidità o invidia.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: francesca remigi il labirinto dei topi

Messaggio da theNemesis »

Caro Sergio
sei entrato in questo forum con due post, entrambi riportavano la tua "disperata" difficoltà a trovare l'album dell'artista Francesca Remigi.
In pochi istanti ti abbiamo trovato sul web video e, addirittura, se vai su Amazon puoi comprare o ascoltare l'mp3.
Ammetterai che sia un po' strano e che ci venga l'idea che i tuoi post (2) siano stati appositamente inseriti per farti aiutare in una ricerca semplicissima e quindi avessero un scopo ben diverso, ovvero quello di pubblicizzare l'artista e il suo disco.
Non ci sarebbe nulla di male a pubblicizzare un artista che conosciamo o che ci piace particolarmente, ma bisogna farlo nel modo giusto. Ovvero: non "nascondere" la pubblicità sotto "mentite spoglie" e postarla nell'apposita sezione del forum.
Se poi la vuoi buttare in caciara dandoci degli stupidi e degli invidiosi, ebbene, sappi che qui non apprezziamo molto chi si comporta così.
Dancing on time way...
Sergio
Novellino
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/09/2021, 15:30

Re: francesca remigi il labirinto dei topi

Messaggio da Sergio »

caro thenemesis, ti posso assicurare che non voglio offendere nessuno ma mi ha dato fastidio la tua allusione alla pubblicità o addirittura allevamento di topi, il disco della remigi l'ho ascoltato su youtube mi è piaciuto molto e vorrei comprarlo ma purtroppo, pur con l'aiuto di mia figlia che sa arrabattarsi tra i vari siti di vendita, non ho risolto nulla. Se dici che è semplice trovarlo indicami dove è reperibile, te ne sarò molto grato e accetta le mie scuse. grazie
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: francesca remigi il labirinto dei topi

Messaggio da aorlansky60 »

Ormai con un motore di ricerca si riescono a trovare [quasi] tutte le informazioni che uno cerca su un determinato argomento... una volta trovato, sono andato a farmi "un giro" sul sito della casa Emme Record (presso la quale è stato registrato l'album), questa Francesca Remigi è una lady drummer compositrice... ah però! Interessante (anche se non seguo più le nuove uscite come ero solito fare un tempo)... sul sito di Amazon al momento il CD è dato come "non disponibile" (quindi se non ce l'hanno loro che di solito hanno "tutto"...)... si legge anche una breve recensione piuttosto entusiastica che dice "non avevo provato sensazioni simili all'ascolto dagli anni 70 con certi dischi degli Area"... Con quel paragone, il genere qui proposto deve essere quindi "abbastanza impegnativo" (il sito della casa madre lo definisce "Jazz Progressive")... Sergio ha detto di essere un grande appassionato di Frank Zappa e da quello che ho capito ha anche una certa età (e quindi anche una certa esperienza in fatto di ascolti), non so dove abbia ricevuto l'input per un disco come questo (magari ce lo dirà) però dalle sue parole sembra interessato al genere...

Pubblico un breve trafiletto sull'album, per come la stessa casa editrice lo descrive:

"L’album Il Labirinto Dei Topi si ispira ad alcuni scritti di sociologi e storici fra cui Noam Chomsky, Zygmunt Bauman, Roberto Saviano, Samuel Huntington and William McNeill, con l’obiettivo di esprimere tramite la musica alcune delle nozioni chiave del loro pensiero, come la liquidità delle relazioni sociali, il decadimento della società contemporanea, la crisi dell’economia capitalista legata all’idea di libero mercato, l’evoluzione della criminalità organizzata, la crescita del mercato d’armi, l’acutizzarsi di un individualismo sfrenato e onnipotente."

Davvero niente male come argomentazioni, a leggerli ci sono annidati tutti i MALI della società contemporanea del terzo millenio, attenzione dicendo questo non rivolgo una critica a chi quel MALE lo deve subire (il cittadino della classe media della civiltà dei consumi, come il "peon" di paesi anche più poveri) ma alla classe dirigente ovvero la classe politica dirigente dei paesi maggiormente industrializzati, i mercati finanziari e soprattutto a chi in questo momento possiede "le chiavi della cabina di controllo" a dirigire il tutto: le Banche Centrali.
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: francesca remigi il labirinto dei topi

Messaggio da Hairless Heart »

Mi spiace abbassare il livello della discussione, ma devo
OT
L’utente Sergio non avrebbe dovuto esprimersi così, ma è stato chiaramente provocato. In questo topic, di interventi inopportuni ce n’è più di uno, e non tutti suoi.
Va tenuto conto che non tutti sono degli “smanettoni” che sanno come frugare a dovere nelle pieghe di internet. E che Sergio non fosse un “troll”, ci si poteva arrivare, visto che è intervenuto in altri argomenti, stimolando la discussione. E pensare che mesi fa (giusto per spiegare anche a Sergio il “pregresso”) qualcuno ha salutato gente che aveva nel post di presentazione un link a siti di vendita scarpe o cose simili!.....
Una tiratina d’orecchie però a Sergio va data, visto che ha chiesto notizie del disco anche in un topic non adatto. Vedo di spostare i messaggi.
Non ci fosse stata la risposta di oggi di Sergio, avrei bloccato il topic, ora penso si possa evitare.
A condizione che la discussione non si protragga oltre (fatta salva una eventuale replica di Nemesis) e si torni definitivamente in argomento.
FINE OT
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: francesca remigi il labirinto dei topi

Messaggio da theNemesis »

Sergio ha scritto: 23/09/2021, 16:44 caro thenemesis, ti posso assicurare che non voglio offendere nessuno ma mi ha dato fastidio la tua allusione alla pubblicità o addirittura allevamento di topi, il disco della remigi l'ho ascoltato su youtube mi è piaciuto molto e vorrei comprarlo ma purtroppo, pur con l'aiuto di mia figlia che sa arrabattarsi tra i vari siti di vendita, non ho risolto nulla. Se dici che è semplice trovarlo indicami dove è reperibile, te ne sarò molto grato e accetta le mie scuse. grazie
Scuse accettate e riproposte nei tuoi confronti.
Purtroppo, come ha scritto HH, qui nel forum arriva spesso gente che approfitta di queste pagine per fare pubblicità alle cose più disparate.
Riguardo alla tua ricerca, segui in consigli di Humdrum e non ti sbagli!
Dancing on time way...
Sergio
Novellino
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/09/2021, 15:30

Re: francesca remigi il labirinto dei topi

Messaggio da Sergio »

ringrazio tutti per i consigli ma non mi interessa ascoltare la musica su mp3 o altre diavolerie del genere. Sono un cultore del vinile e del cd, per questo mi piacerebbe avere l'album della remigi(ellepi o cd) da ascoltare sul mio vecchio e glorioso impianto stereo.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: francesca remigi il labirinto dei topi

Messaggio da aorlansky60 »

Sergio ha scritto: 29/09/2021, 15:46 ringrazio tutti per i consigli ma non mi interessa ascoltare la musica su mp3 o altre diavolerie del genere. Sono un cultore del vinile e del cd, per questo mi piacerebbe avere l'album della remigi(ellepi o cd) da ascoltare sul mio vecchio e glorioso impianto stereo.
Come ti capisco! Approvo al 100% queste tue parole. [approve]
Come si vede (e si capisce) che siamo della stessa generazione! ;)

Ma a questo punto, se posso darti un consiglio, considerato che l'album che ricerchi non deve godere di grande distribuzione, perchè non fai una telefonata alla Casa Madre (quella che ha registrato il disco) ? ...la trovi facilmente in rete tramite un motore di ricerca (come ho fatto io stesso), ormai, in campo musicale, non sono più così molto rari i casi di vendita diretta dal produttore al consumatore... ultimamente ci sono un sacco di artisti che vendono direttamente i propri dischi dal proprio sito internet...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: francesca remigi il labirinto dei topi

Messaggio da theNemesis »

Sergio ha scritto: 29/09/2021, 15:46 ringrazio tutti per i consigli ma non mi interessa ascoltare la musica su mp3 o altre diavolerie del genere. Sono un cultore del vinile e del cd, per questo mi piacerebbe avere l'album della remigi(ellepi o cd) da ascoltare sul mio vecchio e glorioso impianto stereo.
Visita il sito di DIscogs, lì trovi in vendita il CD

https://www.discogs.com/it/artist/95201 ... C3%A9lagos
Dancing on time way...
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: francesca remigi il labirinto dei topi

Messaggio da Humdrum »

Da quello che leggo http://www.emmerecordlabel.it/release/i ... -dei-topi/
è uscito solo in versione digitale e in CD. Non si parla di vinile....
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Sergio
Novellino
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/09/2021, 15:30

Re: francesca remigi il labirinto dei topi

Messaggio da Sergio »

L'input per questo album l'ho ricevuto dalle recensioni su il buscadero e su musica jazz, poi l'ho ascoltato su you tube e mi è piaciuto molto. Oggi finalmente l'ho ricevuto e posso ascoltarlo con calma senza le interruzioni pubblicitarie che disturbano quando ascolti nei siti.
Rispondi