In ricordo di Bill Evans

Una sezione dedicata a tutti gli appassionati del Jazz, nato nei primissimi anni del '900 negli Stati Uniti ma che influenza tutt'ora i più grandi musicisti.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

In ricordo di Bill Evans

Messaggio da Humdrum »

Ricorre proprio oggi,15 settembre, la morte di Bill Evans, uno dei più grandi talenti al pianoforte che il jazz ci ha regalato. Era il 1980: appena 51enne ci lasciava un'anima tormentata, dal fisico debilitato dall'abuso di droghe,eroina e cocaina soprattutto,che ha rivoluzionato il modo di suonare la musica ,al pari dell'altro grande ,Miles Davis....non per niente dalle loro menti è stato partorito un capolavoro come Kind of Blue del lontano 1959.
Pat Metheny e Lyle Mays hanno voluto dedicargli un brano toccante,che si intitola proprio September 15th, in omaggio ad un Grande che ci ha lasciato troppo presto:
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: In ricordo di Bill Evans

Messaggio da theNemesis »

Un brano davvero emozionante... [approve] Giusto ricordare così un artista gigante della tastiera.
Spiace solo che si sia buttato via con droghe e alcool... un vero peccato, avrebbe ancora oggi, dato molto a tutte le persone che amano la vera musica. [tears]
Dancing on time way...
Rispondi