Dolce notte inedito 2022

Se volete promovere il vostro gruppo, parlare delle vostre (Cover) Band preferite o state cercando musicisti per metterne in piedi una, questo è il posto giusto!

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
COVERGG
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/12/2012, 7:30

Dolce notte inedito 2022

Messaggio da COVERGG »

Ciao vi lascio il nuovo inedito
spero avrete piacere di ascotlarlo


Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Dolce notte inedito 2022

Messaggio da theNemesis »

Allora... ti rispondo da tastierista per hobby che ha iniziato a suonare a 8 anni e ha fatto 5 esami di conservatorio...
Hai una discreta padronanza della tecnica chitarristica.
Devo però dire che a livello compositivo sei piuttosto basico. Anche gli arrangiamenti, che sono il "sale" di una canzone, non esistono.
La voce, poi, non è il tuo forte. Non si riesce neanche a capire bene il testo della canzone.
A mio modo di ascoltare, dovresti lavorare molto su queste carenze.
Dancing on time way...
COVERGG
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/12/2012, 7:30

Re: Dolce notte inedito 2022

Messaggio da COVERGG »

ma grazie molto gentile ma hai sentito solo questa canzone "che ho lasciato semplice appositamente" o hai sentito anche tutte quelle postate negli anni qui?
La mia voce non e per gente del conservatorio
zio Vasco e il fratello Kurt non hannoi frequentato lezioni da nessuno
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Dolce notte inedito 2022

Messaggio da theNemesis »

Ho ascoltato altri tre brani che hai postato qui, e la mia impressione è stata sempre la stessa.
Composizione basica, arrangiamenti quasi inesistenti e voce non proprio ottimale.
Per favore, non fare paragoni con Vasco o Kurt! Sono tutt'altra cosa rispetto a te.
E ti scrivo con il massimo rispetto della tua passione, non pensare che la mia sia una critica "da quello che ha studiato" contro "quelli che non hanno studiato".
Dancing on time way...
COVERGG
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/12/2012, 7:30

Re: Dolce notte inedito 2022

Messaggio da COVERGG »

Ah ma non c e problema tutti possono dire la loro anche chi viene dal conservatorio
io non ti giudico...anche perche se vai a leggere sotto il video magari tutte quelle persone non capiscono
nulla mentre tu hai la saggezza infusa
buona musica
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Dolce notte inedito 2022

Messaggio da theNemesis »

Si è vero, tante persone ti apprezzano, e questo mi fa molto piacere.
Vai avanti sulla tua strada, avrai un sicuro successo!
Dancing on time way...
COVERGG
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/12/2012, 7:30

Re: Dolce notte inedito 2022

Messaggio da COVERGG »

questo lo possono vedere tutti facilemte e inutile confermi con molta ironia
e solo la verita se vieni qui solo per fare delle critiche poco reali conviene che non scrivi nulla
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3108
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Dolce notte inedito 2022

Messaggio da aorlansky60 »

@ COVERGG

ciao,

sono un appassionato di musica POP (da intendere in tutte le sue varianti anche più estreme, visto il percorso di conoscenza ed approfondimento che mi ha accompagnato nel corso degli anni) da quando ero ragazzo, ora sono un attempato 60enne dai capelli grigi (che per fortuna ancora ci sono); non avendo preparazione accademica (non so suonare alcuno strumento anche se in gioventù ci provai) il mio approccio alla MUSICA è alquanto diretto, direi epidermico "a pelle", del tipo "la prima impressione" è quella che [molto spesso] conta per me.

Ho ascoltato il tuo brano; dal quale emerge che possiedi una buona tecnica alla chitarra acustica oltre ad un buon gusto musicale, il brano che proponi parla da se in questo; mi piace l'atmosfera DELICATA che la chitarra acustica riesce ad infondere (e nella seconda parte del brano l'arrangiamento degli archi -o synths forse- non troppo calcati a mantenere quella bella atmosfera iniziale) .

l'unico dettaglio che trovo fuori contesto è l'uso della voce che fai; intendiamoci: non è una "cattiva voce" a prescindere, ma per come la sento qui sarebbe più adatta ad uno spigliato brano rock sincopato piuttosto che a questa delicata canzone, che forse risalterebbe maggiormente con una voce appena "meno tirata" ma più "in linea" con l'atmosfera "intimista" che il tuo brano vuole ricreare in chi ascolta.

Parere personale soggettivo eh, che non significa affatto che io abbia ragione in senso assoluto.

Comunque in conclusione non posso che farti i complimenti. Da quello che sento sei uno che riesce a trasmettere "un groove" e una "traccia" del tutto personale. Alla fine l'importante è proprio questo: un brano musicale può considerarsi "riuscito" quando riesce a trasmettere "emozioni" a chi lo ascolta, non importa se il brano è "complicato" armonicamente negli arrangiamenti oppure molto semplice nella sua struttura e nel suo accompagnamento, come questo.
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
COVERGG
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/12/2012, 7:30

Re: Dolce notte inedito 2022

Messaggio da COVERGG »

aorlansky60 ha scritto: 03/02/2022, 11:25 @ COVERGG

ciao,

sono un appassionato di musica POP (da intendere in tutte le sue varianti anche più estreme, visto il percorso di conoscenza ed approfondimento che mi ha accompagnato nel corso degli anni) da quando ero ragazzo, ora sono un attempato 60enne dai capelli grigi (che per fortuna ancora ci sono); non avendo preparazione accademica (non so suonare alcuno strumento anche se in gioventù ci provai) il mio approccio alla MUSICA è alquanto diretto, direi epidermico "a pelle", del tipo "la prima impressione" è quella che [molto spesso] conta per me.

Ho ascoltato il tuo brano; dal quale emerge che possiedi una buona tecnica alla chitarra acustica oltre ad un buon gusto musicale, il brano che proponi parla da se in questo; mi piace l'atmosfera DELICATA che la chitarra acustica riesce ad infondere (e nella seconda parte del brano l'arrangiamento degli archi -o synths forse- non troppo calcati a mantenere quella bella atmosfera iniziale) .

l'unico dettaglio che trovo fuori contesto è l'uso della voce che fai; intendiamoci: non è una "cattiva voce" a prescindere, ma per come la sento qui sarebbe più adatta ad uno spigliato brano rock sincopato piuttosto che a questa delicata canzone, che forse risalterebbe maggiormente con una voce appena "meno tirata" ma più "in linea" con l'atmosfera "intimista" che il tuo brano vuole ricreare in chi ascolta.

Parere personale soggettivo eh, che non significa affatto che io abbia ragione in senso assoluto.

Comunque in conclusione non posso che farti i complimenti. Da quello che sento sei uno che riesce a trasmettere "un groove" e una "traccia" del tutto personale. Alla fine l'importante è proprio questo: un brano musicale può considerarsi "riuscito" quando riesce a trasmettere "emozioni" a chi lo ascolta, non importa se il brano è "complicato" armonicamente negli arrangiamenti oppure molto semplice nella sua struttura e nel suo accompagnamento, come questo.
Ciao ti ringrazio per l ascolto e le belle parole
mi fa piacere che hai apprezzato, per la voce questa e la mia voce e canto canzoni Rock come
piu' melodiche con un graffio ridimensionato per quelle melodiche.
Ma e normale che ai primi ascolti tu possa pensare quello che hai scritto, molte persone mi dicono cosi
solo la prima volta che mi ascoltano poi se senti altro l orecchio si abbitua al graffio abbitualmente
certo non vale per tutti.... ti lascio questa vecchia canzone non e' rock (anche se la versione rock esiste)
se hai piacere ma senza impegno
grazie per avermi scritto evidentemente qualcosa ti ho trasmesso


Rispondi