Un saluto da un vecchio PROGressista...

Dopo essersi iscritti, è opportuno presentarsi agli altri utenti! Fatelo in questa sezione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
lorenzo1910
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/04/2020, 12:22
Località: Massa Carrara

Un saluto da un vecchio PROGressista...

Messaggio da lorenzo1910 »

Un saluto a tutti...
Non so come mi sia sfuggito questo forum in tutti questi anni... e sì che di roba ne leggo su internet... boh...

Ok, sono Lorenzo, un vecchio (prossimo ai 60 ahimè) appasionato di Musica... ho cominciato ad ascoltare i dischi del fratello maggiore di un mio amico di scuola nei primi anni 70 (poteva essere il 72 o il 73) e devo dire che non poteva esserci migliore inizio... King Crimson, Genesis,Yes ma anche Black Sabbath e Led Zeppelin...
Penso che da allora non sia passato un solo giorno senza che abbia ascoltato un po' di buona musica!
In questi anni ho ascoltato un po' di tutto ma il Prog/Neo Prog è quello che mi "segna" di più...
Tra i gruppi più "recenti" le mie preferenze vanno agli IQ, ai Mystery, ai Karmakanic e ora sto ascoltando (vi ho trovati per questo) i Big Big Train...

Ok, stop...che sto diventando prolisso...
Un sentito grazie per chi collabora ad una risorsa preziosa quale sono i forum...
L.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Un saluto da un vecchio PROGressista...

Messaggio da theNemesis »

Benvenuto Lorenzo!
[welcome]

Visto che ti piace il neo prog, ti suggerisco di ascoltare i Tangent.
Dancing on time way...
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2503
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Un saluto da un vecchio PROGressista...

Messaggio da twoofus »

Ciao!
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
lorenzo1910
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/04/2020, 12:22
Località: Massa Carrara

Re: Un saluto da un vecchio PROGressista...

Messaggio da lorenzo1910 »

theNemesis ha scritto: 16/04/2020, 14:52 Visto che ti piace il neo prog, ti suggerisco di ascoltare i Tangent.
Li ho già in lista... ma ultimamente sto scoprendo tanti gruppi e sono abituato ad ascoltarli con calma (come il genere richiede)... Grazie per il suggerimento e per il benvenuto!

Grazie anche @twoofus ! (provo a indovinare... Supertramp? ;) )
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2503
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Un saluto da un vecchio PROGressista...

Messaggio da twoofus »

lorenzo1910 ha scritto: 16/04/2020, 19:19
Grazie anche @twoofus ! (provo a indovinare... Supertramp? ;) )
E perchè no? D'altra parte:
"take a long way home",
but also
"we're on our way home".

[welcome]
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Un saluto da un vecchio PROGressista...

Messaggio da Hairless Heart »

Ah, allora "1910" non è l'anno di nascita! Te la saresti giocata coi più anziani del forum....

Benvenuto! [bye]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
lorenzo1910
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/04/2020, 12:22
Località: Massa Carrara

Re: Un saluto da un vecchio PROGressista...

Messaggio da lorenzo1910 »

Eh... già su altri forum era venuta fuori la stessa questione... :D
No, no... avrei 50 anni in più... e non son sicuro di voler campare fino a 110 anni!

Grazie anche a te del benvenuto... ;)
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Un saluto da un vecchio PROGressista...

Messaggio da Harold Barrel »

Ciao Lorenzo e bentrovato! Ti abbiamo aspettato [smile] Il forum dovrebbe compiere 10 anni a breve, se ben ricordo.
lorenzo1910 ha scritto: 16/04/2020, 12:36 Tra i gruppi più "recenti" le mie preferenze vanno agli IQ, ai Mystery, ai Karmakanic e ora sto ascoltando (vi ho trovati per questo) i Big Big Train...
Gran bella musica. Gli IQ e i Big Big Train me li ha fatti conoscere il nostro amico Watcher, che probabilmente è autore di qualche discussione grazie a cui sei approdato qui.
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Un saluto da un vecchio PROGressista...

Messaggio da aorlansky60 »

lorenzo1910 ha scritto: 16/04/2020, 12:36 Un saluto a tutti...
Non so come mi sia sfuggito questo forum in tutti questi anni... e sì che di roba ne leggo su internet... boh...

Ok, sono Lorenzo, un vecchio (prossimo ai 60 ahimè) appassionato di Musica...
[welcome] BENVENUTO da un tuo coetaneo (il 30 aprile ne faccio 60) [smile]

credo che Tu ed io negli anni 70 siamo rimasti affascinati dalla stessa musica allora in circolazione [happy] ..."King Crimson, Genesis,Yes ma anche Black Sabbath e Led Zeppelin..." ...e molto altro ancora... [smile] ...quelli si eran tempi!...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
lorenzo1910
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/04/2020, 12:22
Località: Massa Carrara

Re: Un saluto da un vecchio PROGressista...

Messaggio da lorenzo1910 »

aorlansky60 ha scritto: 17/04/2020, 10:59 ...e molto altro ancora... [smile] ...quelli si eran tempi!...
Tra il "molto altro ancora" posso annoverare i VDGG... che però allora non apprezzavo (mi piaceva abbastanza The Aerosol Grey Machine) dato che li trovavo troppo "complessi"... Poi una decina d'anni fa (ce ne ho messo di tempo, eh?) li ho riscoltati attentamente e ne sono stato letteralmente fulminato...
Ricordo di un lettore MP3 che portavo al lavoro con prevalentemente VDGG,Caravan,Camel e... Spock's Beard... [smile]
Grazie del benvenuto!

Un grazie anche ad Harold t.B. che almeno nella foto non sembra avere la maglietta sporca... (cit.) :)
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Un saluto da un vecchio PROGressista...

Messaggio da aorlansky60 »

lorenzo1910 ha scritto: 17/04/2020, 11:40
aorlansky60 ha scritto: 17/04/2020, 10:59 ...e molto altro ancora... [smile] ...quelli si eran tempi!...
Tra il "molto altro ancora" posso annoverare i VDGG... che però allora non apprezzavo (mi piaceva abbastanza The Aerosol Grey Machine) dato che li trovavo troppo "complessi"...
Ti dirò che accadde proprio la stessa cosa anche a me : partii con la conoscenza del PROG dai Genesis (SELLING ENGLAND BY THE POUND, NURSERY CRYME)... poi JETHRO TULL (STAND UP, BENEFIT, AQUALUNG), Pink Floyd (ATOM EARTH MOTHER, DARK SIDE OF THE MOON), King Crimson (RED) GENTLE GIANT (THE POWER & THE GLORY)... questi cronologicamente a mia memoria i primi dischi che acquistai del genere... ma quando decisi di accostarmi ai VDGG (nel 1975, attraverso un antologia del primo periodo) li trovai ostici rispetto agli altri... mi ci vollero alcuni anni (1979) per riuscire ad entrare in sintonia con quella musica, ma da allora li trovai magnifici. [happy] Tanto che considero personalmente i loro primi 4 Lp (in particolare "H to HE", "Pawn Hearts" e "The last we can do is wave...") imprescindibili quando si tratta di PROG.
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
lorenzo1910
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/04/2020, 12:22
Località: Massa Carrara

Re: Un saluto da un vecchio PROGressista...

Messaggio da lorenzo1910 »

aorlansky60 ha scritto: 17/04/2020, 12:04 in particolare "H to HE", "Pawn Hearts" e "The last we can do is wave..."
Ecco, bravo... centro perfetto! [hearts]

Riguardo I Jethro Tull... Aqualung NON è tra i miei preferiti... A Passion Play rimane di gran lunga l'album che amo di più...

Ottimo... lo sapevo che qui trovavo "gente seria"... :D :D :D
Rispondi