Viva il progressive

Dopo essersi iscritti, è opportuno presentarsi agli altri utenti! Fatelo in questa sezione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Wwwqiqn
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/10/2019, 13:25

Viva il progressive

Messaggio da Wwwqiqn »

Salve a tutti, comincio dicendo che sono un tastierista e suono in un trio progressive rock, ho solo 13 anni fino al 24 ottobre😂 il mio genere preferito è sicuramente il prog, e i gruppi gli Elp e i Genesis (però con Peter Gabriel), però sono amante anche del hard rock, jazz, musica colta e tutti i generi di musica afroamericana appare il RAP che ODIO. Il mio rimpianto più grande è di non aver mai visto Keith emerson dal vivo, anche se quando è morto io non sapevo nemmeno chi fosse, avevo 6 anni..... Comunque spero di essere il benvenuto e buona musica a tutti.
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette"
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Viva il progressive

Messaggio da theNemesis »

Benvenuto!
C'è bisogno di gioventù che ama la buona musica, complimenti per i tuoi gusti!!

[welcome]
Dancing on time way...
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Viva il progressive

Messaggio da Watcher »

Benvenuto Wwwqiqn! (Ci metterò un anno a memorizzare il tuo nick...) [smile]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Viva il progressive

Messaggio da Hairless Heart »

Benvenuto!
Wwwqiqn ha scritto: 07/10/2019, 7:09 ... Keith emerson... quando è morto... avevo 6 anni
Qualcuno in più, dato che ha deciso di andarsene nel 2016.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Wwwqiqn
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/10/2019, 13:25

Re: Viva il progressive

Messaggio da Wwwqiqn »

Hairless Heart ha scritto: 07/10/2019, 12:45 Benvenuto!
Wwwqiqn ha scritto: 07/10/2019, 7:09 ... Keith emerson... quando è morto... avevo 6 anni
Qualcuno in più, dato che ha deciso di andarsene nel 2016.
Giusto giusto, mi sono confuso con il 2011, però non so per quale strana ragione😅, comunque il mio nome è Luca, mi sono sbagliato mentre creavo il mio account, ora do un occhiata e vedo se si può cambiare, comunque vi volevo chiedere se voi o qualcuno che conoscete possiede lo spartito di picture At an exhibition degli Elp, che servirebbe a me e mio fratello...
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette"
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Viva il progressive

Messaggio da aorlansky60 »

Benvenuto! [welcome]

mi piacciono i tastieristi [tecnicamente parlando] [smile] ...ora capisco perchè ti sei subito fiondato nel thread degli EL&P a postare la tua lista di albums preferiti della band. [smile]

peraltro vedo che hai scelto -credo non a caso- come avatar qui, la copertina di un album di una prog-band il cui tastierista è un altro che "qualcosa ha fatto" [decisamente di BUONO] [smile] nel panorama prog della storia... [smile]

beata gioventù! [happy] Se sei così giovane, continua imperterrito con quell'entusiasmo! [happy] ;)
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Wwwqiqn
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/10/2019, 13:25

Re: Viva il progressive

Messaggio da Wwwqiqn »

Certamente, Tony banks come no, uno dei miei tastierista preferiti, infatti il mio avatar, come già saprai, rappresenta foxtrot, uno dei lavori meglio riusciti dei Genesis... Allora vedo che hai letto il mio post riguardo alla personale classifica degli album degli ELP, eh già, non potevo farne a meno di dare un parere su uno dei miei gruppo preferiti, però vorrei gettare anche un pò di attenzione sulle orme, gruppo che amo da sempre e ingiustamente sopranominati "i fratelli poveri degli ELP"....
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette"
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Viva il progressive

Messaggio da Lamia »

Ciao benvenuto!! [bye]

. . .alla faccia dei 13 anni, complimenti!

Non sapevo che Le Orme fossero chiamate cosi, ma dico .. chi si e’ inventato tale nomea? Le Orme sono un gruppo fantastico, che nulla ha da invidiare ai colleghi inglesi, “Felona e Sorona”, “Collage” e quanti album stupendi ed entrati giustamente nella storia del rock/prog italiano!! A me piace anche molto “Elementi”. [approve]
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2503
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Viva il progressive

Messaggio da twoofus »

Le Orme li conobbi tramite il 45 giri (che ho ancora) con Senti l'estate che torna, e sul retro Mita Mita, dedicata all'allora sex-symbol del Piper Mita Medici. All'epoca facevano per lo più beat, erano gli anni 60, prima di passare al prog insieme ai New Trolls (il mitico Concerto Grosso). Felona e Sorona, Gioco di bimba, Uomo di pezza... che tempi. Se la giocavano con la PFM.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
Wwwqiqn
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/10/2019, 13:25

Re: Viva il progressive

Messaggio da Wwwqiqn »

Eh già, ora io col mio trio stiamo mettendo insieme alienazione, sempre delle orme, tratto da uomo di pezza, è uno strumentale dati che noi facciamo solo pezzi strumentali ed è davvero un bel pezzo anche se poco conosciuto, ascoltatelo se non ve lo ricordate, non ve ne pentirete....
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette"
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: Viva il progressive

Messaggio da MrMuschiato »

Ciao, benvenuto!
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Viva il progressive

Messaggio da Harold Barrel »

Benvenuto [welcome]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Rispondi