I social Network

Qui parliamo di qualsiasi argomento non pertinente alla musica (sport, attualità, cinema,...). La sezione è comunque sottoposta a eventuale moderazione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

I social Network

Messaggio da Progressive-Sax »

Personalmente sono contrario ai social network. Tanti miei amici hanno avuto dei problemi grazie a Face-Book o Netlog. E poi mi sento già abbastanza alienato nella società odierna dei "ciofani d'occi" usando il cellulare di cui potrei fare benissimo a meno [smile] ...voi che ne pensate??
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8955
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: I social Network

Messaggio da Hairless Heart »

Ho il cellulare da sei anni, perchè mi è stato regalato.
Non sono iscritto nè a facebrut nè a twitter nè a napster nè a cipster.
Sono in linea col tuo pensiero.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
prog91
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 257
Iscritto il: 10/07/2011, 21:55

Re: I social Network

Messaggio da prog91 »

I social network e i cellulari non sono malvagi in sé. C'è chi riesce a farne un uso moderato e consapevole, ma sono molto, molto, molto pochi... In confronto a tutti quelli che stanno incollati tutto il giorno attaccati al computer per cercare di trovarsi una ragazza tramite CHAT, commentare le foto degli altri, ricevere le notifiche di facebook via sms (oh mio dio, io e le mie best friends dobbiamo tenerci sempre in contattoooo), o chi ancora non pensa ad altro che a fotografarsi davanti allo specchio (con il flash, logicamente) per poter cambiare ogni 3,25 secondi la sua fantastica e importantissima IMMAGINE PROFILO. Come se non bastasse, facebook diventa fin troppo spesso un vero e proprio palco dove mettere in mostra le "amicizie" più fasulle e insignificanti di questo mondo, con un numero infinito di commenti degli status degli altri utenti. Perciò credo che i social siano assolutamente INUTILI DAL PUNTO DI VISTA SOCIALE, il che mostra l'implicita e lampante contraddizione di termini che contengono. Anzi, sono socialmente dannosi: ci inducono a coltivare un numero infinito di "amicizie", quando è stato confermato da studi psicologici che la mente umana non è capace di gestire, in media, un numero superiore di 150 "contatti" che possano essere definiti tali. Perciò mi dichiaro contrario ai social network, che vorrei ribattezzare ASOCIAL network. L'uomo non è ancora pronto per usarli. E facebook non è gratis: c'è un giro d'affari molto profumato per quanto riguarda la pubblicità...
L'argomento cellulari lo sfioro soltanto. Vorrei dire soltanto che, come Prog Sax, ne farei volentieri a meno. Solo che bisogna stare un pò al passo con i tempi... Almeno possiamo avere la soddisfazione di essere consapevoli di che cosa può diventare un cellulare se si degenera come la maggiorparte dei CIOFANI. Domanda per chi ha meno di 20 anni(ci sto per un pelo): quante volte, quando avete dato il vostro numero a qualche coetaneo, vi è stata posta la domanda: "Sei Voda??"
(Perché la maggiorparte dei giovani sente la necessità di mandare oltre 100 sms al giorno... E Vodafone si adegua alle esigenze dei clienti.)
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: I social Network

Messaggio da Progressive-Sax »

Quoto con tutto ciò che hai detto. Il cellulare, facendone un uso moderato, è uno strumento utile come il social network, se ci vai una volta a settimana però. Io il telefonino lo uso più per ascoltare musica e telefonare che per scrivere sms. Poi, diciamoci la verità, che cosa cavolo ci devi scrivere con 100 messaggi? La divina commedia? L'amleto? :?:
Avatar utente
prog91
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 257
Iscritto il: 10/07/2011, 21:55

Re: I social Network

Messaggio da prog91 »

No, figurati... Serve a fare una specie di chat, a rimanere incollati ad uno schermo striminzito fino a quando non hai finito tutti i tuoi messaggi "gratis". (Che in realtà paghi profumatamente...)
Anche io uso moltissimo il cellulare come lettore mp3.
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: I social Network

Messaggio da Progressive-Sax »

Certo però dopo un po' la cosa ti rimbabisce anche se non vuoi! :evil:
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: I social Network

Messaggio da Progknight94 »

Bah.

Prima di face anche solo per scrivere un biglietto e darlo alla ragazza che ti piace dovevi sudare sette camice, ora tante cose sono semplici...

Io ho face e ci entro quando entro qua al forum, cioè ogni uno o due giorni... ma non ci resto più di tre secondi tre.

I messaggi mi sono molto utili, soprattotto per le persone lontane... fare gruppi senza sms è impossibile!!
Arya
Moderatore onorario
Moderatore onorario
Messaggi: 299
Iscritto il: 05/12/2010, 19:42
Località: Torino

Re: I social Network

Messaggio da Arya »

Il punto è che i giovani consumatori di piattezze di oggi non hanno i mezzi necessari per usare e considerare questi strumenti come quello che realmente sono: appunto strumenti!
Secondo di New York: lasso di tempo che intercorre tra quando scatta il verde e il tassista dietro di voi comincia a suonarvi il clacson

La vita è uno stato mentale
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: I social Network

Messaggio da Progressive-Sax »

E ignari i tapini ci costruiscono sopra una ragione di vita! Non c- [ pi\ pensiero! Probabilmente anche quello [ scomodo al presidente del consiglio... [smile]
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: I social Network

Messaggio da Progknight94 »

Scusa sax non capisco il tuo ultimo post... [smile]
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: I social Network

Messaggio da Watcher »

OT
E' perchè mancano gli accenti, altrimenti sarebbe tutto chiaro. [chin]
Propongo una colletta per regalare una nuova tastiera (per PC) al nostro sassofonista. [smile]
Fine OT
prog91 ha scritto: Perciò credo che i social siano assolutamente INUTILI DAL PUNTO DI VISTA SOCIALE, il che mostra l'implicita e lampante contraddizione di termini che contengono. Anzi, sono socialmente dannosi: ci inducono a coltivare un numero infinito di "amicizie", quando è stato confermato da studi psicologici che la mente umana non è capace di gestire, in media, un numero superiore di 150 "contatti" che possano essere definiti tali.
Verissimo quello che hai detto, assolutamente d'accordo.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Rispondi