In memory of the Queen

Qui parliamo di qualsiasi argomento non pertinente alla musica (sport, attualità, cinema,...). La sezione è comunque sottoposta a eventuale moderazione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

In memory of the Queen

Messaggio da Hairless Heart »

https://www.tuttosport.com/news/attuali ... t_dei_cure

La Regina Elisabetta e l'inquietante profezia di Robert dei Cure
Il cantante del gruppo punk britannico avrebbe previsto la morte della sovrana circa dieci anni fa

"La Regina Elisabetta morirà il 7 settembre", così nel 2012 parlava Robert Smith, il cantante dei Cure, in un'intervista all'Hurricane Festival in Germania. Il musicista non ha mai nascosto la sua antipatia per la famiglia reale inglese e il sogno di vedere una Repubblica in Inghilterra. All'indomani della morte della sovrana - avvenuta all'età di 96 anni giovedì 8 settembre - quella clip è diventata virale su Tik Tok e ha lasciato tutti senza parole. Nessun commento è però arrivato da parte di Smith.

https://www.ilgiornale.it/node/1686042

Robert Smith ha una vera e propria allergia verso la monarchia britannica. Nel 2012 il cantante dei Cure ha rilasciato un’intervista al magazine francese ‘Telerama’ che in queste settimane è rispuntata sui social. Ed è diventata subito virale per il suo contenuto. In quell’occasione, il leader della celebre band new wave ha espresso con parole molto forti il proprio pensiero sulla famiglia reale.

“Qualunque tipo di privilegio ereditario – ha detto Smith – è semplicemente sbagliato. Non è solo antidemocratico, è proprio intrinsecamente sbagliato”. “Quello che mi sconvolge – ha aggiunto – è che ad alcune persone, che nel corso degli anni ho ammirato, sono stati offerti dei riconoscimenti dalla Royal Family, dalla monarchia ereditaria, e loro li hanno accettati e sono diventato Lord o Sir”.

Le onorificenze che arrivano da parte della Regina Elisabetta non piacciono a Robert Smith. Non solo: il frontman dei Cure, da poco entrati nella Rock Hall of Fame, ha spiegato quello che avrebbe fatto se mai fosse capitato anche a lui un titolo del genere. “Se mi capitasse una cosa simile, e non accadrà mai perché non me ne vorranno mai dare una, mi farei tagliare le mani prima di accettarla”, ha commentato. “Come si permettono di pensare – ha concluso Smith – di potermi dare un’onorificenza? Sono molto meglio di loro, che non hanno mai fatto niente nella vita, sono dei fottuti idioti”.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: In memory of the Queen

Messaggio da Hairless Heart »

Dedica obbligata

Sex Pistols - God Save The Queen

-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3108
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: In memory of the Queen

Messaggio da aorlansky60 »


Her Majesty The Queen Elizabeth II
1926 - 2022

RIP

70 anni di regno... non è cosa da poco.
Anzi è una cosa unica.
A mia memoria, nessun altro monarca Inglese (o di altra Nazione) nel corso della storia ha regnato per così tanto tempo.
Elizabeth ha attraversato due secoli a cavallo, in un periodo non facile perchè caratterizzato da profonde, continue mutazioni socio politiche anche in parallelo con il progresso tecnologico avvenuto negli ultimi 60 anni.

Dicevano di Lei che avesse uno spiccato senso dello 'humour', tipicamente inglese, di sicuro ha saputo dedicare la propria vita al servizio della Corona Inglese e del proprio Paese. E lo ha saputo fare al meglio.

Nonostante che si stimi che il popolo inglese, in buon numero, sia reticente alla 'Corona' e a tutte le sue istituzioni, io scommetto che se glielo vai a chiedere ad ognuno in prima persona, magari con un referendum apposito, il 90% di questi confermerà di voler mantenere l'Inghilterra come UN REGNO ed un MONARCA al suo vertice. Perchè non esiste nessun altro popolo al mondo più degli Inglesi, che hanno così 'caro' la propria Storia e le proprie Istituzioni.

con buona pace di Robert Smith... al quale vorrei dire :

"attenzione... attenzione a volerti considerare superiore a "loro", come a qualsiasi altro tuo simile..."
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: In memory of the Queen

Messaggio da Hairless Heart »

Io invece non sono così in disaccordo con Robert "The Cure" Smith.
Nel 21° secolo ha ancora senso che un tizio si metta una corona in testa e si faccia chiamare "re", se non si tratta di puro folklore? [chin]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3108
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: In memory of the Queen

Messaggio da aorlansky60 »

"Nel 21° secolo ha ancora senso che un tizio si metta una corona in testa e si faccia chiamare "re", se non si tratta di puro folklore? "

Il fattore determinante non è tanto "The King" in se stesso, quanto invece il POPOLO INGLESE, almeno a vedere il numero di sudditi [davvero alto] che è stato colpito dall'onda emozionale per la scomparsa di Elizabeth II, che ha fatto chilometri di fila (e molte ore di attesa) per rendere omaggio al feretro...

Nonostante che la monarchia Inglese abbia subito un calo dei consensi negli ultimi decenni (due in particolare, soprattutto dopo la scomparsa di Diana Spencer) io sono certo che se prendi ogni suddito Inglese e glielo vai a chiedere, alla fine il 90% di questi, nonostante si lamentino per i costi elevati che comporta mantenere un istituzione del genere, vorranno mantenere la Corona, un Regno e un Monarca...

Non esiste al mondo nessun altro POPOLO come quello British, ancorato saldamente alla propria Storia e alle proprie tradizioni ultra secolari...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: In memory of the Queen

Messaggio da Hairless Heart »

Neanche Odifreddi è molto tenero con sua maestà.

-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Rispondi