Rockstar e cinema

Qui parliamo di qualsiasi argomento non pertinente alla musica (sport, attualità, cinema,...). La sezione è comunque sottoposta a eventuale moderazione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
mimmo il meccanico
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/12/2011, 9:54

Re: Rockstar e cinema

Messaggio da mimmo il meccanico »

Ricordo Lou Reed in "Blue in the Face" nel quale tra l'altro c'è anche Madonna




Alice Cooper che interpreta se stesso in Wayne's World



Steve Vai in Crossroads

ok e adesso?
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: Rockstar e cinema

Messaggio da MrMuschiato »

Camei i Meat Loaf e Ronnie James Dio nel film del duo Tenacious D - The Pick of Destiny.

(Ci sono molte parti cantate ma non è un musical, moltissime parti sono recitate.)

Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Rockstar e cinema

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Così a naso mi vengono in mente:
-Meat Loaf in "The rocky horror picture show" (il motociclista Teddy Boy massacrato a colpi di mannaia da Frank'n'Further)
-Bo Diddley in "Una poltrona per due" (è l'uomo del banco dei pegni dove un Dan Aykroid diseredato cerca di rimediare qualche spicciolo)
-Iggy Pop ne "Il coraggioso" (è anche l'autore delle musiche e compare durante una festa nel villaggio dei nativi, intento a mangiarsi un pollo) e in "Coffee and cigarettes" (incontra Tom Waits al bar e iniziano una conversazione nonsense)
-LL Cool J in "Nella mente del serial killer" (è uno dei protagonisti)
-Gene Vincent in "Gangster cerca moglie" (compare in una scena in cui esegue "Be-bop-a-lula")
-Ray Charles, oltre che ne "I Blue's Brothers" (dove compare nei panni del mitico negoziante di strumenti), in "Spia e lascia spiare" (è un autista di bus)
-gli ZZ Top in "Ritorno al futuro-Parte III" (sono il complesso country che suona nel Far West ed eseguono il brano del film, "Power of love")
-Flea in "Ritorno al futuro-Parte II" (è il collega disonesto di Marty Mc Fly nel 2015), in "Ritorno al futuro-Parte III" (è uno dei teppisti che sfida Marty alla corsa in macchina) e ne "Il grande Lebovski" (è il capo della gang nichilista)
-Andre 3000 (ha interpretato Jimi Hendrix in "All by my side")
-David Bowie e Chris Isaak in "Fuoco cammina con me" (il primo è un fantasma nel commissariato di polizia, il secondo un agente)
-Nico ne "La dolce vita" nei panni di sé stessa (non era ancora diventata cantante, però!)
-Phil Collins in "Hook! Capitan Uncino" (è l'Ispettore di polizia a Casa Darling, dopo che hanno rapito i figli di Peter Pan)
-Francesco Di Giacomo in "Roma" di Fellini (è un cliente del bordello Anni '30)
-Francesco Guccini in "Radiofreccia" (il barista/allenatore di calcio), "Ti amo in tutte le lingue del mondo" (il Preside), "Una moglie bellissima" (il regista teatrale) e "Io e Marylin" (lo psicologo)
-Antonello Venditti in "La grande bellezza" (nei panni di sé stesso al ristorante)
-Lucio Dalla in "Questi fantasmi" (un cantante nel castello adibito temporaneamente ad albergo) e in "Borotalco" (nei panni di sé stesso, era anche autore delle musiche)
-Ligabue regista di "Radiofreccia" e "Made in Italy"
-Franco Battiato regista di "Perduto amor"
-Maurizio Arcieri, Alberto Radius, Morgan, Francesco De Gregori e Giovanni Lindo Ferretti in "Perduto amor" (interpretano, rispettivamente: un cantante melodico, un chitarrista, un bassista, un esperto di musica d'avanguardia e un pazzo di paese)
-Elio in "Ci vuole un gran fisico" (l'ex marito della Finocchiaro)
-Aretha Franklin ne "I Blue's Brothers" (la proprietaria del fast food che canta "Think")
-James Brown ne "I Blue's Brothers" (il predicatore) e in "Rocky 4" (dove canta "Living in America" prima che Ivan Drago 'spiezzi in due' Apollo Creed)
-Giorgio Gaber in "Juke box: urli d'amore", "Gli imbroglioni" (film con Franco e Ciccio, lui canta la canzone che da il titolo al film all'inizio), "Il minestrone" (dove fa una specie di santone) e "Rossini! Rossini!" (dove interpreta l'impresario teatrale Barbaia)
-Enzo Jannacci in "La vita agra" (lo si vede in un'osteria mentre canta "L'ombrello di mio fratello" e "Ti te sé no") e "Il frigorifero" (episodio del film "Le coppie", con Monica Vitti, intepreta un venditore sardo di castagnaccio)
-Domenico Modugno in "La giara" (episodio del film pirandelliano "Questa è la vita", interpreta un contadino)
-Renato Carosone in "Totò, Peppino e le fanatiche" (a uno spettacolo di beneficienza canta "Tu vuò fa l'americano")
-Fred Buscaglione in "Noi duri" (intepreta un detective del FBI e canta "Ninna nanna del duro" e "A qualcuno piace Fred")
-Fausto Leali in "Nessuno mi può giudicare" (film con Paola Cortellesi, fa una comparsata nei panni di sé stesso)
-Piero Pelù e Raiz in "L'agenzia dei bugiardi" (il primo interpreta sé stesso, il secondo è il capo di una tribù rom)
-J. Ax in "Appena un attimo" (interpreta sé stesso).
Ultima modifica di Lorenzo Mentasti il 21/05/2020, 17:09, modificato 2 volte in totale.
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Rockstar e cinema

Messaggio da Hairless Heart »

Lorenzo Mentasti ha scritto: 25/11/2019, 19:19 -Flea in "Ritorno al futuro-Parte II" (è il collega disonesto di Marty Mc Fly nel 2015), in "Ritorno al futuro-Parte III" (è uno dei teppisti che sfida Marty alla corsa in macchina)
E cioè sempre lui, da adulto e da giovinastro.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Rockstar e cinema

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Mi ero scordato di David Bowie nell'italico "Il mio West", in cui interpreta un pistolero psicopatico.
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Rockstar e cinema

Messaggio da Hairless Heart »

Già citato.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2503
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Rockstar e cinema

Messaggio da twoofus »

Chi si ricorda di Bruce Springsteen in Alta fedeltà?
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Fiamma
Novellino
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/12/2020, 20:17

Re: Rockstar e cinema

Messaggio da Fiamma »

Ok non so mettere i video di YouTube qui.. almeno non ancora 😏... Qualcuno di voi ha visto labirinth con David Bowie? Un film fantasy che mi è piaciuto molto
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: Rockstar e cinema

Messaggio da Humdrum »

Fiamma ha scritto: 08/12/2020, 21:20 Ok non so mettere i video di YouTube qui.. almeno non ancora 😏... Qualcuno di voi ha visto labirinth con David Bowie? Un film fantasy che mi è piaciuto molto
Certo!
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Rockstar e cinema

Messaggio da Lamia »

Labyrinth molto carino! Bowie secondo me e’ bravo anche a recitare, certo ha un viso che si presta a molte interpretazioni, lo puoi truccare come vuoi , lui risulta sempre credibile ! 8-)


Nessuno ha citato ancora Lui 8-)

Miles Davis, qualcuno lo ricorda in un episodio di Miami Vice? Se non erro faceva la parte di un trafficante di droga.

Ho trovato solo questo trailer in inglese, al minuto 0,45 e 1,46.


Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Rockstar e cinema

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Mick Jagger in un nuovo film interpreta una specie di boss o comunque una persona di malaffare. Purtroppo non ricordo il titolo ma è abbastanza recente, lo pubblicizzavano su Sky qualche giorno fa. Qualcuno può venirmi in soccorso? Grazie.
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2503
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Rockstar e cinema

Messaggio da twoofus »

Lorenzo Mentasti ha scritto: 09/08/2021, 20:36 Mick Jagger in un nuovo film interpreta una specie di boss o comunque una persona di malaffare. Purtroppo non ricordo il titolo ma è abbastanza recente, lo pubblicizzavano su Sky qualche giorno fa. Qualcuno può venirmi in soccorso? Grazie.
Forse questo?
https://it.wikipedia.org/wiki/La_tela_dell%27inganno
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Rockstar e cinema

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Sì, penso sia questo. Grazie.
"Mother, didn't need to be so high."
Rispondi