il nostro bel forum

Idee, suggerimenti, proposte e critiche (costruttive) per un'esperienza migliore sul Forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

il nostro bel forum

Messaggio da reallytongues »

da quanto vedo in giro posso ben donde affermare che il Vintage Rock Forum è uno dei migliori forum italiani sulla musica rock
sono davvero contento di affermare che, con le varie proposte di ascolto, giochi e classifiche sia questo un contenitore dove si riesce a interagire con contenuti musicali di un certo spessore scambiando opinioni e ascolti di varissimo tipo in maniera deliziosamente arricchevole
sprono le varie utenze a continuare in questo virtuoso percorso e ringrazio tutti per il tempo concesso
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: il nostro bel forum

Messaggio da Hairless Heart »

Ah, noi saremmo "utenze"? so soddisfazioni...... :lol:
Sante parole, non siamo tantissimi ma ben affiatati e, nel limite del possibile, costanti nell'apporto al forum. Faccio i complimenti a tutti per questo. [bop]
Nelle prossime settimane è probabile ci sia un calo nel movimento del forum, anche se spero non si azzeri del tutto, in ogni caso verso la fine di agosto mi raccomando: dobbiamo tornare ad essere belli pimpanti com'è stato durante tutto l'ultimo anno!
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: il nostro bel forum

Messaggio da MrMuschiato »

Magari uno dei migliori, di certo non uno dei più popolati! [smile]

O i Forum di musica sono circoli per pochi eletti?? [gg]
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Scardy in Exile
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 529
Iscritto il: 23/03/2015, 11:38

Re: il nostro bel forum

Messaggio da Scardy in Exile »

concordo really, davvero un gran bel forum...molto meglio di certi più famosi (non li nomino per non fare pubblicità a chi non la merita), dove gli utenti fanno le classiche gare a chi ce l'ha più lungo, senza mai discutere seriamente nè arricchire reciprocamente la propria conoscenza musicale: buffoni!!! :x :D 8-)
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: il nostro bel forum

Messaggio da Watcher »

Una volta ci tenevo che il VRF fosse pieno di iscritti, ma ora mi accorgo che è più importante la qualità rispetto alla quantità, e penso che, grazie a voi tutti, ci siamo riusciti. 8-)
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: il nostro bel forum

Messaggio da theNemesis »

Alcuni forum musicali che ho visionato nel passato, mostravano migliaia di iscritti.
Ma in realtà si potevano configurare 2 situazioni:
1) i partecipanti attivi erano pochi e poco attivi
2) i partecipanti attivi erano troppi creando una confusione micidiale e inutile
Quindi viva il VRF: pochi ma davvero buoni!
Dancing on time way...
Carlo Maria
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 672
Iscritto il: 03/06/2015, 22:34

Re: il nostro bel forum

Messaggio da Carlo Maria »

Scardy in Exile ha scritto:concordo really, davvero un gran bel forum...molto meglio di certi più famosi (non li nomino per non fare pubblicità a chi non la merita), dove gli utenti fanno le classiche gare a chi ce l'ha più lungo, senza mai discutere seriamente nè arricchire reciprocamente la propria conoscenza musicale: buffoni!!! :x :D 8-)
Com'è che sono abbastanza convinto di aver indovinato a chi tu ti stia riferendo? :lol: :lol: :lol: :lol:
Sì, qui si sta bene. E lo dice anche un umile neo-iscritto come me. :)
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: il nostro bel forum

Messaggio da Lamia »

Che bello, evviva!! [bop]
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: il nostro bel forum

Messaggio da aorlansky60 »

non trovando la pagina appositamente dedicata alla veste grafica del VRF, posto qui la mia idea per un possibile miglioramento a riguardo del banner in testata :

mi sembra che un personaggio non secondario della Storia del Rock come il "duca bianco" aka David BOWIE meriti una presenza grafica;
per farlo, bisognerebbe "togliere di mezzo" K.Bush e sacrificare Bob FRIPP (che peraltro appare in versione miniaturizzata lillipuziana che quasi 'offende' la sua grandezza artistica) e mettere (magari nella versione ZIGGY STARDUST quale sua immagine più iconica di sempre, quella della copertina di "ALADDIN SANE") l'immagine di BOWIE, sopra o sotto quella di Peter GABRIEL (un altro personaggio che può dire di averla scritta, la Storia)

il tutto così composto starebbe anche meglio esteticamente (come proporzione dei riquadri, perchè la bellezza di K.Bush non è certo in discussione, ma purtroppo a volte bisogna fare scelte "dolorose"...)


altra variante da prendere in considerazione :
"togliere" sempre "di mezzo" K.Bush e sacrificare ancora B.FRIPP; al loro posto un riquadro di Bob DYLAN (magari quello della veste iconica di "Blonde on Blonde") sopra Peter GABRIEL. Togliere di mezzo Ozzy Osbourne (non me ne vogliano i fans del METAL dai quali mi aspetto già strali di veleno...) e al suo posto mettere una fotografia di BOWIE (sempre versione "ZIGGY STARDUST") mantenendo lo stesso taglio di formato immagine...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: il nostro bel forum

Messaggio da Watcher »

Kate Bush quota "rosa", così avevo pensato all'epoca. Trovavo giusto mettere una rappresentante rock donna. Se poi qualcuno mi dice che è meglio Gianna Nannini o le Bananarama, converrete che non si può mettere tutti. Aor tu dici Bowie e Dylan, e perché no Freddie Mercury, Sting, Jagger... ? Così sarebbero anche troppi.
Per il Robert Fripp in miniatura mi chiamo fuori: era stato fatto un restyling dal non qui presente Harold Barrel. Sinceramente non mi ricordo cosa ci fosse prima al posto del Fripp.
Comunque, se anche si volesse mettere uno al posto di un altro non sarebbe una cosa semplicissima. Io non sono più in possesso dei livelli di Photoshop con cui avevo costruita l'interfaccia, e quindi sarebbe da rifarla tutta da zero. Ne vale la pena visto il livello attuale di partecipazione al forum?
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8928
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: il nostro bel forum

Messaggio da Hairless Heart »

Togliere Kate Bush, appunto l'unica donna, direi di no. Per il resto, mancano tanti bei nomi, ma il banner non può accoglierne di più, togli uno aggiungi un altro non cambierebbe poi molto.
In ogni caso, andrebbe contattato il founder Harold Barrel. Mica facile di questi tempi.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3107
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: il nostro bel forum

Messaggio da aorlansky60 »

vah beh, ci abbiamo provato... [smile] anche a costo di passare per "maschilista"... :lol:
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Rispondi