Sting - The Police

Moderatori: MrMuschiato, Hairless Heart, Harold Barrel, Watcher

Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Re: Sting - The Police

Messaggioda Lamia » 10/06/2015, 15:59

Non sono d'accordo sull'ultima frase The Nemesis, anzi, trovo che Sting abbia avuto il coraggio di intraprendere anche altre strade con i suoi album, che non sono tutti uguali , allontanandosi dallo stile Police, investendo se stesso, il suo talento anche per esplorare altri percorsi. Premiato dalle vendite non significa automaticamente fare album mediocri, poi certamente credo che nessun artista sia cosi ipocrita da non ammettere che se un album vende sia una bella soddisfazione.

Riguardo la frase 'incriminata' di Sting, bisognerebbe trovare le parole testuali, sinceramente avevo capito che lui intendesse il fatto che tu puoi capire la vera natura di una band ascoltando i primi tre album, per il resto concordo con voi, certamente non mi baso su certezza ma vado a memoria capirai. . . [smile]

Carlo Maria
Grande Rocker
Grande Rocker

Messaggioda Carlo Maria » 10/06/2015, 19:19

theNemesis ha scritto:La "regola del terzo album" non è generalizzabile. Se fosse vera, dove li metteremmo Foxtrot, , A Trick e W&W,

Quanti suggerimenti avrei, in merito... [smile] [smile] [smile] [smile] [smile] [smile] [smile] [smile] [smile] :lol: :lol: :lol:

theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggioda theNemesis » 11/06/2015, 9:35

Lamia ha scritto:Non sono d'accordo sull'ultima frase The Nemesis, anzi, trovo che Sting abbia avuto il coraggio di intraprendere anche altre strade con i suoi album, che non sono tutti uguali , allontanandosi dallo stile Police, investendo se stesso, il suo talento anche per esplorare altri percorsi. Premiato dalle vendite non significa automaticamente fare album mediocri, poi certamente credo che nessun artista sia cosi ipocrita da non ammettere che se un album vende sia una bella soddisfazione.

Infatti io ho scritto che "non sempre" ha ottenuto risultati artistici validi. Questo significa che Sting ha dimostrato una grande abilità nel miscelare nei suoi album brani decisamente mainstream (te la ricordi If you love somebody?) con cose molto più degne (ad esempio, Moon over bourbon street). Ho citato appositamente brani dal primo album che, insieme al secondo Nothing like the sun, ritengo siano i migliori della sua produzione.
Non ho mai pensato a Sting come a un genio dell'arte musicale, ma come a un ottimo artigiano, quasi sempre intelligente nelle scelte commerciali, che ad un certo punto della sua carriera si è un po' troppo autocelebrato, scadendo così nella produzione di cose non adatte al suo profilo musicale (Songs from the Labirynth con i liuti e Symphonicities dove ripropone i successi dei Police con l'orchestra sinfonica).
In definitiva, un buon artista, che ha avuto vette compositive notevoli ma che ha sfornato anche tante cose artisticamente non certo al top, che poi sono quelle che hanno trainato i suoi album facendogli vendere milioni di dischi. Poi, è ovvio che tutti gli artisti di tutti i livelli sognino di vendere i propri dischi e non per questo sono da demonizzare, anzi. Diciamo che certe affermazioni in certe interviste poteva evitarsele... [smile]
Dancing on time way...

Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggioda Lamia » 22/01/2016, 16:05

http://petergabriel.com/news/peter-and-sting-tour-2016/

. . se vengono in Italia per me son imperdibili!!! 8-)

2Old2Rock2Young2Die
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggioda 2Old2Rock2Young2Die » 22/01/2016, 21:29

Il tour che fecero Sting e Paul Simon vennero, mi pare, quindi qualche possibilità c'è (e poi tutti e due dovrebbero avere un occhio di riguardo per il Belpaese [nw] ).
Comunque non son pochi i pezzi che hanno cantato insieme negli anni, They Dance alone, Games without frontiers, Biko...
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire

"But don't you think that I know that walking on the water, Won't make me a miracle man?"

Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker

Messaggioda Lamia » 26/01/2016, 17:02

Concordo, se snobbano l'Italia li andiamo a prendere direttamente a casa! :twisted:

Torna a “Police”