Genesis - Palaeur 1982

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
geneays
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/02/2011, 12:34

Genesis - Palaeur 1982

Messaggio da geneays »

Sono stato a questo concerto ma purtroppo il biglietto è andato perduto, sigh, durante un trasloco: non ricordo se andai alla prima o alla seconda serata :oops:
Ho anche delle foto che riuscii a fare dalla tribuna stampa [slurp] "assaltata" dal sottoscritto e altri: in effetti riuscii ad intrufolarmi nella prima o seconda fila di fronte al palco e notai dei giornalisti e fotografi.
Oltre all'episodio dei fischi quando Phil si avvicinò alla tromba ricordo che alll'intro di WOTS io e un ragazzo a fianco a me, urlando di gioia, ci abbracciammo commossi pur non conoscendoci! forse è in questo forum?
In rete ho trovato un bootleg, "Arrivederci Roma", della seconda serata e mi farebbe piacere ascoltarne, se esiste, un relativo alla prima serata: chi sa, forse confrontandoli i neuroni si risvegliano :lol:

P.S.
Avrei voluto postare anche sul "Genesis Forum Italia" dove c'è un topic dedicato proprio a questo concerto ma è locked...per caso qualcuno può mettere una buona parola?
[bye]
Avatar utente
Burning Rope
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 114
Iscritto il: 14/12/2010, 20:43

Re: Genesis - Palaeur 1982

Messaggio da Burning Rope »

Ciao e benvenuto ;)

Il Genesis Forum Italia è stato chiuso definitivamente.
[bye]
Arya
Moderatore onorario
Moderatore onorario
Messaggi: 299
Iscritto il: 05/12/2010, 19:42
Località: Torino

Re: Genesis - Palaeur 1982

Messaggio da Arya »

Piccolo appello: potremmo evitare gli acronimi? Io avevo letto WOPS e non capivo cosa significasse, gli SMS che mi arrivano sono meno criptici.
Secondo di New York: lasso di tempo che intercorre tra quando scatta il verde e il tassista dietro di voi comincia a suonarvi il clacson

La vita è uno stato mentale
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Genesis - Palaeur 1982

Messaggio da Watcher »

What is WOTS? [chin]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Genesis - Palaeur 1982

Messaggio da Harold Barrel »

Guarda un pò, il tuo nickname!! :lol:
E adesso torniamo in topic.
Geneays, non è che potresti condividere con noi le foto che scattasti nel lontano 1982?? [slurp] [slurp]
E a quale episodio del fischi ti riferisci? Non ne avevo mai sentito parlare!
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
geneays
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/02/2011, 12:34

Re: Genesis - Palaeur 1982

Messaggio da geneays »

Mi riferisco a Watcher Of The Skies eseguita solo in parte (fine dell'intro -due accordi - strumentale centrale e finale).
I fischi e le urla ci furono quando Phil accennò al fatto che avrebbero eseguito ".... canzoni nouvisimi.." quando invece disse "....canzoni vechisimi" boato e applausi.
Metterò mano allo scanner per le foto.
Mi spiace che qui non ci sia nessuno che abbia partecipato allo stesso evento [tears]
emmevu68
Novellino
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/03/2011, 22:34

Re: Genesis - Palaeur 1982

Messaggio da emmevu68 »

Io c'ero...prima serata
il primo concerto della mia vita...
stavo in parterre in mezzo alla bolgia

l'attesa davanti ai cancelli
la straordinaria rapidità con cui l'impianto si riempì nel frastuono..
l'assalto alla tribuna stampa che in mezzo a tanta compressione era rimasta vuota...
la lunga attesa ad ascoltare i più grandi raccontare aneddoti e il concerto di tirrenia
gli sbuffi delle macchine sparafumo i rapidi lampi e movimenti delle varilite che preannunciavano l'inizio

il buio improvviso e dance on a volcano
la contestazione ai pezzi nuovi
la presentazione di phil della canzone che compiva 10 anni..rumorosa e silenziosa
il coro assordante di lovers leap in un'incendio di accendini
e the lamb..i know...watcher

quasi 30 anni fa.....
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Genesis - Palaeur 1982

Messaggio da Watcher »

Io non c'ero, ma condivido le tue emozioni. [approve]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
hiroshi976
Novellino
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/03/2011, 19:52

Re: Genesis - Palaeur 1982

Messaggio da hiroshi976 »

....che bello ragazzi.....leggere di "abbracci" durante l'ascolto di un concerto.....fa venire la pelle d'oca!! [nc]

E pensare che io in quel periodo giocavo ancora con i giocattoli..........che mi sono perso!! [tears]

saluti
FB109
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/05/2011, 12:06

Re: Genesis - Palaeur 1982

Messaggio da FB109 »

io ero uno di quei fotografi...qualcuno sa dirmi la scaletta della serata ??
Avatar utente
drumboy95
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/02/2011, 20:50
Località: Firenze

Re: Genesis - Palaeur 1982

Messaggio da drumboy95 »

se inventano la macchina del tempo tra le prime cose che faccio c'è di sicuro andare a vedere i genesis
emmevu68
Novellino
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/03/2011, 22:34

Re: Genesis - Palaeur 1982

Messaggio da emmevu68 »

FB109 ha scritto:io ero uno di quei fotografi...qualcuno sa dirmi la scaletta della serata ??
dance on a volcano
behind the lines
follow you follow me
dodo
abacab
supper's ready
misunderstanding
man on the corner
who dunnit
in the cage ( cinema show - slipperman )
afterglow
turn it on again
los endos
-----
the lamb
watcher of the skies ( estratto strumentale tipo ATOTT tour )
I know what I like
vigorino
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/06/2011, 21:36

Re: Genesis - Palaeur 1982

Messaggio da vigorino »

c'ero pure io per i dieci anni di supper's ready ero militare a grosseto e me li sono visti sia a livorno che al palaeur ricordi bellissimi quando fini' il concerto mi ricordo che sembravamo tutti amici appena usciti da una festa tutti ci scambiavamo pareri come ci conoscessimo
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Genesis - Palaeur 1982

Messaggio da Harold Barrel »

vigorino ha scritto:quando fini' il concerto mi ricordo che sembravamo tutti amici appena usciti da una festa
La vera musica ha la magia di unirci come se fossimo tutti fratelli. Benvenuto, vigorino. [approve]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
mozo
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 246
Iscritto il: 26/12/2011, 17:03

Re: Genesis - Palaeur 1982

Messaggio da mozo »

Beati voi, tutti quelli che c'erano. Io non mi sono potuto nemmeno godere il concerto al Circo Massimo; vivo in Abruzzo ma guardacaso propio in quel periodo ero in Liguria x vacanze :evil: ...all'epoca avevo tredici anni, non mi intendevo ancora di Genesis, per cui non ci soffrì particolarmente, ma mio padre era davvero depresso! Con tre figli piccoli non poteva muoversi dalla Liguria ed andare a Roma...ora mi consolo pensando che comunque la scaletta del Turn It on Again tour era praticamente la copia di quello del tour di We Can't Dance...Ma vedere quei tizi dal vivo mi sarebbe piaciuto comunque [smile] , certo se c'erano Peter e Steve non me la sarei mai perdonata la mia assenza. Voi che raccontate di questo concerto all'Eur dell'82 avete in pratica visto gli stessi membri in tour nel 2007, ma c'era tutto un'altro fascino, loro erano più giovani, in forma, e la scaletta comprendeva ancora abbastanza brani "vecchi"...non smetterò ma di invidiare mio padre (vissuto a Roma) che nel 1974, quattordicenne, fuggì di casa con un suo amico per andare all'Eur a vedere i GENESIS, quelli veri, in tour in Italia per il SELLING ENGLAND BY THE POUND tour...su you tube circola un filmato di quel concerto, brevissimo e registrato male, ma guardandolo, posso solo immaginare l'emozione che mio padre provò, insieme agli altri 20 000 spettatori, quando l'Arcangelo in persona apparve all'improvviso dall'oscurità con spettrali ali dietro la testa e gli occhi fluorescenti spalancati, accompagnato dalle note di Watcher of the Skies...e poi tutto il resto...quello non sarà stato un semplice concerto, sarà stato uno spettacolo unico ed irripetibile...purtroppo, sono nato nell'epoca della musica sporcizia.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8955
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Genesis - Palaeur 1982

Messaggio da Hairless Heart »

Consòlati, almeno hai avuto chi ti ha fatto conoscere Watcher of the skies.
A me è toccata "La domenica andando alla messa" di Gigliola Cinquetti. E non sto scherzando. :roll:
Ultima modifica di Hairless Heart il 08/01/2012, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: avevo scritto "che" anzichè "chi". ho cancellato "che" ed ho scritto "chi"
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
mozo
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 246
Iscritto il: 26/12/2011, 17:03

Re: Genesis - Palaeur 1982

Messaggio da mozo »

Hairless Heart ha scritto:
Consòlati, almeno hai avuto che ti ha fatto conoscere Watcher of the skies.
A me è toccata "La domenica andando alla messa" di Gigliola Cinquetti. E non sto scherzando.
Ahah, bhe comunque mi sembra che sei cresciuto bene lo stesso in quanto a musica [approve] . Comunque a parte tutto si, mi ritengo fortunato, almeno mio padre mi ha messo sulla retta via, mentre ora vedo amici miei che ascoltano porcherie varie che vanno tanto oggi. Poi se era destino che dovevo seguire lo stesso i gusti di mio padre, meno male me ne è capitato uno appassionato di Genesis, Peter Gabriel, e Pink Floyd, perchè conosco un tizio che come me ha seguito i gusti di suo padre e di conseguenza ha imparato ad ascoltare i Pooh [spock] , che con tutto il rispetto per carità...menomale guarda non oso pensare a cosa sarebbe successo [smile]
geneays
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/02/2011, 12:34

Re: Genesis - Palaeur 1982

Messaggio da geneays »

noto con piacere che qualcuno l'ho ritrovato :-)) emmevu68, fb109 (chi sa se stavo prorpio vicino a te), vigorino: mi ricordo un po' di caos perchè non funzionava più la metro e ci stipammo come sardine nei bus per la stazione centrale.
Ho ritrovato due foto scattate dalla mia posizione centrale [slurp] (dimenticatevi la qualità digitale, sono solo ricordi): sto cercando di capire dove uploadarle.
Ciao
Rispondi