Genesis in edicola

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Old King Cole »

Grazie per i siti.
Per quanto riguarda la collezione, mi piaceva proprio perchè veniva fuori la scritta Genesis , anche se il font non è quello dei "Veri" genesis che piacciono a me.

Faro' un'altro tentativo a quel numero di telefono fra 2 settimane [spock]
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Harold Barrel »

Old King Cole ha scritto:Per quanto riguarda la collezione, mi piaceva proprio perchè veniva fuori la scritta Genesis , anche se il font non è quello dei "Veri" genesis che piacciono a me.
A me invece la scritta Genesis dà leggermente fastidio! Preferirei i font originali.
Però d'altronde se li ho tutti ordinati nel cofanetto non è poi così male.
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Old King Cole »

Ragazzi scusate, sto' cercando di acquistare su Play.com

Ho messo nell'ordine i cd che mi servono, a prezzi vantagiosissimi....
Ma di spese di spedizione non ne parla?!?!?!

Ho capito che i cd arrivano dalla UK , ma mi sembra strano che dice Free Delivery?!?!

Qualcuno di voi acquista su questo sito?

Vorrei fare l'ordine qui, perche i furboni di amazon hanno alzato i prezzi forse perche si avvicina il natale :twisted:
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Harold Barrel »

Play.com ce l'aveva consigliato TRE, se non sbaglio parlando dei remaster Pink Floyd.
Mi pareva avesse detto che la spedizione fosse gratuita: l'unico "inconveniente" è che ci vuole una decina di giorni prima che i dischi ti arrivino.
Amazon ha alzato i prezzi a Natale? Strano... Sarebbe più verosimile in contrario :lol:

Per quanto riguarda i Genesis in edicola, io mi sono fermato a Three Sides e ho deciso che comprerò ancora When In Rome, quando uscirà il 3 dicembre.
Domanda: ci sarebbe qualcuno disposto a scandire il fronte delle copertine, quello che forma la scritta Genesis, dall'uscita dopo Three Sides Live fino a quella prima di When in Rome? Grazie.
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
drumboy95
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/02/2011, 20:50
Località: Firenze

Re: Genesis in edicola

Messaggio da drumboy95 »

io invece pensavo di stampare una costolina originale per ogni cd in modo da comporre la scritta genesis originale, poichè la collezione non ce l'ho tutta e quindi dare un senso alla mia... è un lavoretto abbastanza palloso ma si può fare...sotto natale mi ci metto quasi quasi
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Old King Cole »

Ciao Harold
facciamo una bella cosa
[bye]

te li scannerizzo io queli che mancano a te.

E tu mi faresti il favore di scannerizzarmi le prime 4 uscite?

Grazie
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Harold Barrel »

Ma certo che sì, Old King... Ti ho risposto al messaggio ;)
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Old King Cole »

Harold Barrel ha scritto:Ma certo che sì, Old King... Ti ho risposto al messaggio ;)
Great [bop]

Ho fatto l'ordine su play.com dei cd mancanti (versione rimasterizzata 2007/2008).

Speriamo mi arrivino prima di Natale....

Saluti
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Harold Barrel »

Penso che non ci metta più di una decina di giorni.
Io attendo pazientemente il triplo DVD di When in Rome, sperando che non costi più dei soliti 12,90€ [smile] [smile]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Old King Cole »

Be' penso che il prezzo sia sempre quello , pena una sommossa contro gli edicolanti..
:ugeek:
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Old King Cole »

Mi sono arrivati i Cd da play.com
Avevo fatto l'ordine di 6 Cd , mi sono arrivati tutti incartati singolarmente, quindi non prendono in considerazione una spedizione, sono stato molto sorpreso e felice del fatto che ogni Cd è nel suo involucro di cartone ben impacchettato.

Solo che Wind & Wutering non mi è piu' arrivato , almeno fino a questo momento.

I cd arrivati dal UK sono integri e perfettamente conservati, mentre quelli della collezione in edicola il piu' delle volte riportavano delle scheggiature sulla custodia.

Ora che avrò tutti i cd dovro' provvedere a costruirmi un cofanetto fai da te, ho gia' in mente come, poi vi fo' vedere.

Per la cronaca, il triplo Dvd di Roma è bellissimo nel suo minicofanetto a 3.. e costa sempre 12.90

Saluti
Avatar utente
prog91
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 257
Iscritto il: 10/07/2011, 21:55

Re: Genesis in edicola

Messaggio da prog91 »

Alla fine ho comprato pure io il DVD When in Rome. Niente da dire, se non fosse leggermente fracassato :roll: :evil:
Perciò concordo pienamente con te, Old King. Ma d'altronde a prenderlo in un negozio di dischi costa più 40€.

Se posso chiedere, quanto hai pagato i dischi comprati su play.com ?
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Harold Barrel »

prog91 ha scritto:Alla fine ho comprato pure io il DVD When in Rome. Niente da dire, se non fosse leggermente fracassato :roll: :evil:
Idem [smile]
Toccherà comprare una custodia nuova... Però non ho idea di dove trovare un cofanetto del genere.
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Old King Cole »

Dopo varie vicissitudini sono riuscito a completare l'opera dei Genesis, tra CD usciti in edicola e CD fatti arrivare dagli UK presi su play.com.

Quelli di play.com li ho corredati di frontalino che va a comporre la scritta finale sul fronte di tutti i cd...
Ora mi mancava il cofanetto nel quale riporli tutti e siccome mi ero perso la 1° uscita non lo avevo, cosi' mi sono ingegnato ed ho creato un cofanetto con il compensato (faesite), solo che ora è tutto bianco, chi gentilmente potrebbe "cercare" di scannerizzare se è possibile farlo, le immagini del cofanetto?

Cosi' le stamperei su adesivo e le andrei ad applicare sul cofanetto da me creato!?!?!

Thanks
Okc
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Watcher »

Te le preparo io le scansioni.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Old King Cole »

Watcher ha scritto:Te le preparo io le scansioni.
Grande!!!
Poi faccio una foto al cofanetto fai da te.... con gli adesivi verrà un gioiellino..

Grazie mille Watcher...

Ciao
Avatar utente
hiroshi976
Novellino
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/03/2011, 19:52

Re: Genesis in edicola

Messaggio da hiroshi976 »

un salutone ragazzi...

riporto su questa discussione, in quanto oggi ho avuto una brutta sorpresa legata a questa collana....
all'epoca l'ho fatta semplicemente perche' era una collezione dei Genesis e non potevo non averla.

Cosi ho preso tutti i numeri usciti in edicola ma come uno scemo l'avevo lasciati ancora incartati in quanto avevo gia' diverse copie degli album preferiti.

Oggi mi sono deciso a provarli e chiaramente sono partito dai miei preferiti....
tutto ok con Selling in England.....mentre con The lamb, il mio fido Marantz ha difficolta in lettura, nel senso che non riesce proprio a leggerlo, esattamente con il primo CD, mentre con il secondo tutto ok.
Preso dal panico li ho provati poi tutti, per fortuna nessun'altro mi ha dato problemi. Di tutta la collana solo il cd uno di The lamb non viene letto.

Ho provato anche a leggerlo altrove, solo sul lettore del mio notebook viene letto, la frulla almeno 50 o 60secondi prima di venire letto. Segno evidente che c'è qualcosa che non va'. Probabilmente un problema al TOC del cd.
E' da escludere un problema al mio lettore. E' perfetto, tenuto in modo maniacale e con tutti gli altri cd mai nessun problema.

Consigli? Ho modo di farmelo sostituire dopo tutto questo tempo?
A qualcuno è capitato?

saluti
Emilio
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Genesis in edicola

Messaggio da rim67 »

hiroshi976 ha scritto: Consigli? Ho modo di farmelo sostituire dopo tutto questo tempo?
A qualcuno è capitato?
Emilio
In quanto a fartelo sostituire non saprei (sicuramente c'è un contatto a cui rivolgersi in caso di problemi coi supporti) nel frattempo mi sento di consigliarti di salvartelo sul PC perché (dal momento che dici che ci mette un po' prima di partire) molto probabilmente se lo ascolti ancora 10-20-30 volte ad un certo punto non andrà più!
Meglio se lo salvi in formato "FLAC" con il quale non hai perdita di suono come con l'mp3 che invece è un formato compresso; logicamente il FLAC occupa più spazio....vedi tu! [bye]
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
hiroshi976
Novellino
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/03/2011, 19:52

Re: Genesis in edicola

Messaggio da hiroshi976 »

Grazie Rim x i consigli. Ma ho già the lamb in formato liquido, come tutti i miei cd. Ho anchevil vinile. (Uso il flac.)
MP3 ??? cosa è? :-D

Il mio problema è avere la collana integra. Ci tengo.

Mi passate il contatto?
Grazie
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Genesis in edicola

Messaggio da Hairless Heart »

Penso basti dare un'occhiata al sito internet della rivista con cui li hai acquistati (Sorrisi o Panorama).
Troverai senz'altro qualcosa inerente agli allegati.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Rispondi