STATISTICHE: chi ascolta il Progressive Rock?

Sezione dedicata a tutti i gruppi Progressive Rock.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

STATISTICHE: chi ascolta il Progressive Rock?

Messaggio da Harold Barrel »

Come molti di voi sapranno, ho in rete un video di una mia cover di Firth of Fifth suonata al pianoforte. Con piacere ho notato che in poco più di un anno il video ha raggiunto quasi 3000 visitatori unici, il che mi permette di condividere con voi le statistiche di questo video che YouTube mi mette a disposizione, e che possiamo ricondurre all'apprezzamento del Progressive Rock in generale.
Il grafico demografico delle statistiche che vi metto a disposizione si basa su un totale di 2867 persone che hanno visualizzato per intero il mio video in un intervallo di tempo compreso tra l'11 aprile 2010 e il 16 ottobre 2011.

Ecco qua:

(Il verde chiaro indica le donne, ed è il 13%)
Immagine

Come potete vedere, prevalgono gli uomini d'età compresa tra i 45-54 anni e i ragazzi tra i 13-17 anni. Può sorgere la domanda: e questi ragazzi come li spieghiamo? Semplice! Sono i figli dei 45-54! ;)

Per ora lascio a voi ulteriori giudizi! Del resto credo che l'argomento offra diversi spunti ;)
[bye]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: STATISTICHE: chi ascolta il Progressive Rock?

Messaggio da Watcher »

Non ci sono dubbi che sia proprio così.
Quando uscì FoF eravamo nel ’73 per cui un cinquantaquattrenne di adesso aveva 16 anni, un
cinquantatreenne 15 e così via. Però gli anni attuali da 45 a 50 sarebbero stati nel ’73 da 7 a 12 e mi sembra improbabile che un decenne (si può dire decenne?) facciamo un undicenne, meglio, ascoltasse i Genesis.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
drumboy95
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/02/2011, 20:50
Località: Firenze

Re: STATISTICHE: chi ascolta il Progressive Rock?

Messaggio da drumboy95 »

mio babbo è del 61 e mi ha detto che li seguiva già dall'uscita di nursery cryme i genesis e altri gruppi. dice a scuola sua giravano i dischi usciti e per fortuna era tutta roba buona. oggi a scuola gira certa robaccia di oggi...anche buona roba ma non c' confronto
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: STATISTICHE: chi ascolta il Progressive Rock?

Messaggio da Progknight94 »

Forse i giovini sono molti perchè usano di più internet?
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: STATISTICHE: chi ascolta il Progressive Rock?

Messaggio da Watcher »

Quello che voleva far notare Aroldo è che la fascia dai 13 ai 17 anni quella più interessata al prog. O no?
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: STATISTICHE: chi ascolta il Progressive Rock?

Messaggio da Harold Barrel »

Progknight94 ha scritto:Forse i giovini sono molti perchè usano di più internet?
Questo significherebbe che i giovinetti tra i 18 e i 24 anni usano internet molto di meno rispetto alla fascia 13-17?
A me suona strano. E poi, secondo te quali opportunità di conoscere il prog può offrire internet, infestato com'è da siti per scaricare gli ultimi successi?
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: STATISTICHE: chi ascolta il Progressive Rock?

Messaggio da Progknight94 »

Bè io senza internet col ciuffolo che ascolterei qualcosa dei genesis pre 81 [smile]

Sul serio, chissà dove sarei adesso senza il net. non ci voglio nemmeno pensare.
Questo significherebbe che i giovinetti tra i 18 e i 24 anni usano internet molto di meno rispetto alla fascia 13-17?
Bo, forse si [smile] Di sicuro hanno poco tempo libero per stare in internet [smile]
Avatar utente
prog91
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 257
Iscritto il: 10/07/2011, 21:55

Re: STATISTICHE: chi ascolta il Progressive Rock?

Messaggio da prog91 »

Bah... Secondo me il divario è dato dal cambio di generazione come diceva Harold. Interessanti queste statistiche, confermano quello che già pensavo!
Rispondi