3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Giochi riservati agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2238
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Mick Channon »

Un po di Southern Rock 8-) [bop]

Lynyrd Skynyrd " I Need You"

Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Watcher »

Dai Rolling Stones, quando frequentavano l'asilo ....

IF YOU NEED ME - THE ROLLING STONES

Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da MrMuschiato »

Visto che sono stato lento coi Lynyrd Skynyrd, Everybody Needs Somebody to Love versione Blues Brothers.

P.s.: spero NEEDS vada bene, sennò ci vediamo alla prossima manche!

Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Watcher »

Anche se ho scartato parecchia roba con il termine "needs" inteso come terza persona singolare in lingua inglese, pensandoci bene vale come plurale del termine singolare "need", quindi bisogno/i. Come da regolamento è sempre valido il plurale indipendentemente dal fatto che in Everybody Needs Somebody to Love, needs non è sostantivo ma verbo.
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Humdrum »

Di una band straordinaria , i Radiohead, vi vorrei proporre un brano tratto da uno dei loro album migliori, uscito nel 2007, In Rainbows,che dopo OK Computer (universalmente riconosciuto come il loro capolavoro) ha unito pubblico e critica:

All I need
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da rim67 »

Watcher ha scritto: 06/11/2018, 15:00 Anche se ho scartato parecchia roba con il termine "needs"......
Pure io acc.. Ma va bè oramai....
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da MrMuschiato »

rim67 ha scritto: 06/11/2018, 19:23
Watcher ha scritto: 06/11/2018, 15:00 Anche se ho scartato parecchia roba con il termine "needs"......
Pure io acc.. Ma va bè oramai....
Non siamo alle votazioni, quindi puoi cambiare il brano scelto, hai tempo fino a domani, scrivilo sotto il post magari!
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da theNemesis »

Volevo anch'io postare i Blues Brothers ma mi sono fermato proprio per il fatto che nel titolo non c'è il sostantivo "Need", ma il verbo "Needs".... [chin]
Dancing on time way...
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Watcher »

Hairless Heart ha scritto: 13/09/2018, 15:36 anche se non specificato, sono sempre validi sia il singolare che il plurale.
Eventuali versioni in più lingue restano a discrezione del proponente. Si raccomanda però di porre attenzione ad eventuali significati multipli: es: “Fly” è un verbo o “mosca”? Se resta solo inglese non è un problema, se sono ammesse le traduzioni bisogna specificare. Cerchiamo comunque di evitare parole che possono creare equivoci.
Ettepareva che anche con un solo termine ci creiamo problemi! [chin] [smile]

1) il regolamento dice “sono sempre validi sia il singolare che il plurale”, quindi se NEED fosse sostantivo andrebbe bene anche NEEDS. Ma NEEDS nel titolo “Everybody Needs Somebody to Love” non è sostantivo ma verbo. OK.

2) Il regolamento dice anche: “Si raccomanda però di porre attenzione ad eventuali significati multipli: es: “Fly” è un verbo o “mosca”? Se resta solo inglese non è un problema”.
In pratica dice che posso utilizzare sia un verbo che un sostantivo.

Mi rendo conto che il regolamento non è chiarissimo in questo caso, e che la mia considerazione fatta dopo il post di Muschiato è del tipo “fatta la legge trovato l’inganno”.

Faccio decidere a voi se invitare Muschiato a trovare un altro titolo (entro oggi ne avrebbe il tempo) o se lasciare tutto così con la possibilità per ognuno di proporre un brano con “NEEDS”, anche considerando che Humdrum non ha fatto obiezione.
p.s.: Anch’io avevo tenuto in considerazione il brano dei Blues Brothers …
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Humdrum »

Mi sembra che tutti abbiamo utilizzato Need come verbo. La particolarità della lingua inglese è che nella terza persona singolare bisogna aggiungere una "s". Sostanzialmente non cambia nulla....io direi di lasciare il pezzo proposto da MrMuschiato, che tra l'altro è molto bello! 8-)
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Watcher »

Molto bella I Need You e soprattutto varia.

3^ I Need You - America
2^ I Need You - Lynyrd Skynyrd
1^ I Need You - The Beatles
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2238
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Mick Channon »

3°- America "I Need You".

2°- Air "All I Need".

1°- Radiohead "All I Need".

Bella sorpresa il brano degli America,gli altri due li conoscevo e la spuntano sugli altri brani più vintage ;) .
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2573
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da twoofus »

3°- Air: All I Need

2°- America: I Need You

1° - Rolling Stones: If You Need Me


-Belli gli Air, devo approfondire.
-Gli America, grande melodia. Disse Beckley di aver scritto I Need You ispirandosi alla melodia iniziale di First Of May dei primissimi Bee Gees, quelli buoni che andrebbero riscoperti, a differenza di quelli disco che andrebbero... coperti.
-Gli Stones: quelli delle cover blues di Brian Jones. L'originale era di Solomon Burke, ma la faceva anche Wilson Pickett. Gli Stones la resero immortale.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3172
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da aorlansky60 »

Aneddoto per aneddoto, ho visto recentemente un film documentario girato sui fans dei "bitols" tra i quali figurano non solo persone comuni ma anche musicisti noti come Gerry Beckley(America) il quale ha ricordato quando Derek Taylor gli presentò George Harrison nei primi anni 70 e i due chitarristi si parlarono; Beckley disse ad Harrison che aveva preso il titolo della sua "I need You"(realizzata per gli America) dalla nota "I Need You" di Harrison, il quale gli rispose "oh, sai, anch'io presi il titolo per la mia canzone da qualcun altro, anche se ora non ricordo bene da chi..." [smile]

risposta nel più tipico "british humour" di cui George era stracarico, mitico Harrison! [happy]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Lamia »

Vado:


3° posto - Everybody needs somebody - The Blues Brothers - sara’ strasentito, ma a me questo pezzo mi e’ sempre piaciuto! .. bellissimo tutto l’album!

2° posto - All I need - AIr - piacevolissima sorpresa!

1° posto - I need you - Lynyrd Skynyrd - una bella ballata da ascoltare osservando l’autunno , in relax
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8957
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Hairless Heart »

e torno.

3° posto : Scorpions - They NEED a million
Non pensavo avrei mai potuto votare gli "sgorbions", ma sto pezzo non mi è dispiaciuto affatto.

2° posto : Blues Brothers - Everybody NEEDS somebody to love

1° posto : The Beatles - I NEED you
Nonostante non sia un pezzo tra i miei preferiti. Ma è bastato.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2573
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da twoofus »

aorlansky60 ha scritto: 09/11/2018, 14:54 Aneddoto per aneddoto, ho visto recentemente un film documentario girato sui fans dei "bitols" tra i quali figurano non solo persone comuni ma anche musicisti noti come Gerry Beckley(America) il quale ha ricordato quando Derek Taylor gli presentò George Harrison nei primi anni 70 e i due chitarristi si parlarono; Beckley disse ad Harrison che aveva preso il titolo della sua "I need You"(realizzata per gli America) dalla nota "I Need You" di Harrison, il quale gli rispose "oh, sai, anch'io presi il titolo per la mia canzone da qualcun altro, anche se ora non ricordo bene da chi..." [smile]

risposta nel più tipico "british humour" di cui George era stracarico, mitico Harrison! [happy]
Infatti. Per questo forse gli America le eseguono sempre una dietro l'altra, come ho scritto prima. E non dimentichiamo che dal quarto album in avanti, per diversi dischi, il produttore degli America fu George Martin. E si sente.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
Humdrum
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/01/2014, 20:54
Località: veneto

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da Humdrum »

3° posto : America -I Need you

2° posto : Lynyrd Skynyrd - I Need you

1° posto : Air - All I Need
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da rim67 »

Idem come sopra:

3° posto : America - I Need you

2° posto : Lynyrd Skynyrd - I Need you

1° posto : Air - All I Need
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: 3° TORNEO DELLE CANZONI "A TEMA"

Messaggio da MrMuschiato »

3. John Mellencamp - I Need A Lover

2. Scorpions - They Need a Million

1. Lynyrd Skynyrd - I Need You
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Rispondi