Nuovi gruppi italiani PROG
Moderatori: Hairless Heart, Harold Barrel, Watcher
Nuovi gruppi italiani PROG
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di band italiane di recente formazione che abbiano sonorità distintamente prog.
Nello specifico, sarei curioso di venire a conoscenza di formazioni che si rifacciano ad un "dark prog" o ai Giallo movies (Goblin, Cipriani, Nicolai, Dell'Orso, Frizzi, ecc.).
Grazie a chiunque voglia propormi dei nomi.
Sono alla ricerca di band italiane di recente formazione che abbiano sonorità distintamente prog.
Nello specifico, sarei curioso di venire a conoscenza di formazioni che si rifacciano ad un "dark prog" o ai Giallo movies (Goblin, Cipriani, Nicolai, Dell'Orso, Frizzi, ecc.).
-
- Grande Rocker
Re: Nuovi gruppi italiani PROG
Curiosità, che cantino in italiano o in inglese?
Non mi interessa la lingua del cantato. Sono maggiormente interessato alla composizione musicale. Grazie.Carlo Maria ha scritto:Curiosità, che cantino in italiano o in inglese?
Tipo i romani RaneStrane?
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
è un buon esempio! Altri nomi in questa direzione sono apprezzati. Grazie!Humdrum ha scritto:Tipo i romani RaneStrane?
-
- Amministratore
- Contatta:
Ciao mm88 e benvenuto! Ti va di lasciarci due parole di presentazione nella sezione dedicata?
Ho spostato questo argomento nella sezione dedicata al progressive rock italiano.
![felice [happy]](./images/smilies/happy.gif)
Ho spostato questo argomento nella sezione dedicata al progressive rock italiano.

« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »
Ettore Petrolini
Ettore Petrolini
I padovani Oberon
"Mi piacevano molto i Genesis con Peter Gabriel.Quando Peter ha lasciato il gruppo, ho smesso di seguirli." RICK WRIGHT(Pink Floyd)
Certo, appena fatto!Harold Barrel ha scritto:Ciao mm88 e benvenuto! Ti va di lasciarci due parole di presentazione nella sezione dedicata?![]()
Hai dei consigli per la mia lista? Grazie!
-
- Moderatore Globale
Tempo fa da queste parti citammo i Calibro 35.
Non so se...
Non so se...
Siamo figli delle stelle
pronipoti di sua maestà Den Harrow
pronipoti di sua maestà Den Harrow
Che dire dei "Not a Good Sign"?
-
- Appena iscritto
ciao,
mi permetto di segnalare
" La Strega Tra Noi "
album di rock - rock prog italiano recentissimo a tiratura limitata (1000pezzi)
band italiana di 45enni.. 5 padri di famiglia che han ripreso a suonare dopo anni
ed hanno registrato un album di pezzi originali
www.lastregatranoi.it
mi permetto di segnalare
" La Strega Tra Noi "
album di rock - rock prog italiano recentissimo a tiratura limitata (1000pezzi)
band italiana di 45enni.. 5 padri di famiglia che han ripreso a suonare dopo anni
ed hanno registrato un album di pezzi originali
www.lastregatranoi.it
I Pisani "Eveline's Dust"...... due album usciti fra il 2016 e quest'anno, sonorità molto moderne, con richiami alla Fusion.mm88 ha scritto: ↑31/08/2018, 16:20Ciao a tutti,