Musica tra bersaglio e ghigliottina

Giochi riservati agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Il mago di Floz
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1074
Iscritto il: 11/12/2014, 15:32
Località: Provincia di Como

Musica tra bersaglio e ghigliottina

Messaggio da Il mago di Floz »

Un giochino inventato sui due piedi, magari nemmeno funziona.
Si tratta di pensare a una parola (ma anche a un titolo di canzone o di album, o un musicista, o qualsiasi cosa che abbia a che fare con la musica che ci piace - purché conosciuto, ecco: magari il nome del meccanico del cugino di Steve Hackett anche no) e di provare a darne cinque parole di indizio, come ne L'eredità di Rai1, ma anche come ne Il bersaglio a pagina 28 de La settimana enigmistica.

Provo a cominciare io con una piuttosto facile.

Rosso
Gilmour
Sei
Dispari
Libro
Ultima modifica di Il mago di Floz il 27/03/2017, 13:30, modificato 1 volta in totale.
I can't bring you, 'cause it's just too cold; and while I'm out here digging alone, well: I'll bring you home gold nuggets in the spring.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Musica, bersaglio e ghigliottina

Messaggio da Hairless Heart »

Bersaglio e Ghigliottina sono due giochi un po' diversi, nel primo caso le parole sono concatenate, nel secondo 5 parole che ne definiscono una.....
Comunque, per provare a rispondere, provo con Money dei Pink Floyd. E' la prima canzone che mi viene in mente dei Floyd di Gilmour ad avere un tempo dispari, ed è la numero 6 nella tracklist del disco. Le altre due parole però non le collego. :(
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: Musica, bersaglio e ghigliottina

Messaggio da rim67 »

cuore?

Libro cuore
rosso cuore
sei di cuori
Dispari non saprei
Gilmour >>>>>>>>> atom heart mother


Rileggendo bene si deve dare il titolo di una canzone (o mi sbaglio?), quindi dico: Atom Heart Mother
Ultima modifica di rim67 il 24/03/2017, 19:09, modificato 1 volta in totale.
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
Il mago di Floz
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1074
Iscritto il: 11/12/2014, 15:32
Località: Provincia di Como

Re: Musica, bersaglio e ghigliottina

Messaggio da Il mago di Floz »

Canzone, artista, titolo di album, anche più di una parola: gli unici vincoli (parola singola) sono per le cinque definizioni. :-)

Sì sì, Hairless, lo so bene: quel "ma anche come" è per lasciare maggiore libertà, nel senso che, volendo, vanno bene anche anagrammi, contrari e quel che volete.

Comunque no a entrambe le prime risposte.
I can't bring you, 'cause it's just too cold; and while I'm out here digging alone, well: I'll bring you home gold nuggets in the spring.
Rispondi