Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da Hairless Heart »

Iron Butterfly (quelli di invidando na vida)
Questa è buona :lol: :lol:

La tua lista si può condividere per alcuni nomi (specie Springsteen), alcuni non li ritengo così sopravvalutati anzi vengono poco considerati (Canned heat, Grand funk).
Discorso a parte per Dylan, di cui si è già parlato, e David Bowie. Secondo me ci sono parecchi riempitivi in quasi tutti i suoi album, ma ha scritto una marea di capolavori.
Ed ho i miei motivi per "difendere" Bowie (ne parlerò più avanti).
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
tommy63
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 558
Iscritto il: 04/02/2011, 16:14
Località: Versilia

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da tommy63 »

Sopravvalutato Tommy!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o !NO dai non scherziamo.
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da Progressive-Sax »

Watcher ha scritto: Blues Rock:
ZZ Top
Canned Heat

Tutto il punk.
Inascoltabile.

Country Folk Rock:
Neil Young

[smile]
Blues rock: Scommetto che non hai la barba vero? [smile]


Tutto il Punk. Inascoltabile.: Ebbene io vi dico, che se alcuni giovani or oggi ascoltano Rock, questo è dovuto gran parte al Punk! Immagino che ' inascoltabile ' rientri nella categoria di Watcher " Non Mi piacciono"


Country Folk Rock : Qui mi trovi in profondo disaccordo! [smile]
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da Hairless Heart »

tommy63 ha scritto:Sopravvalutato Tommy!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o !NO dai non scherziamo.
Eccolo.... [smile] [smile]
Che vuoi che ti dica, io non ci trovo niente, a parte la già citata Pinball wizard, che si possa paragonare a Doctor Jimmy, The real me, The rock, I'm one....
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da Watcher »

Hairless Heart ha scritto:
La tua lista si può condividere per alcuni nomi (specie Springsteen), alcuni non li ritengo così sopravvalutati anzi vengono poco considerati (Canned heat, Grand funk).
Discorso a parte per Dylan, di cui si è già parlato, e David Bowie. Secondo me ci sono parecchi riempitivi in quasi tutti i suoi album, ma ha scritto una marea di capolavori.
Dei Canned Heat l'unica cosa che ricordo è On the Road Again a dir la verità. Ma forse perchè avevo un compagno di scuola (che mi stava anche antipatico) che sbavava per loro, li ho sempre considerati sopravvalutati.
Idem per i Grand Funk che come trio molti paragonavano ai ben più sostanziosi Cream.
Dylan e Bowie, anche se di due estrazioni musicali completamente diverse, non mi hanno mai preso, sebbene ne riconosca l'importanza nel rispettivo contesto artistico/culturale. (Ma che bene che parlo oggi! :lol: :lol: )
Progressive-Sax ha scritto: Blues rock: Scommetto che non hai la barba vero? [smile]
No, ma mi crescerebbe sicuramente ascoltando gli [sleep]TOP.
Progressive-Sax ha scritto: Tutto il Punk. Inascoltabile.: Ebbene io vi dico, che se alcuni giovani or oggi ascoltano Rock, questo è dovuto gran parte al Punk! Immagino che ' inascoltabile ' rientri nella categoria di Watcher " Non Mi piacciono"
Dici?
Non è che quelli che ascoltavano il punk abbiano poi capito che quella musica faceva schifetto (senza offesa per nessuno, eh!) e oggi ascoltano il vero rock, quello buono, genuino?
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da Progressive-Sax »

Il Punk è semplicemente una protesta al sistema che lascia passare troppe cose. Sai quanti ragazzi/e condividono l'idea di essere oppressi dalla propria civiltà? Moltissimi. A me non piace il Punk, ma mentre un tempo i propri generi ci contrastinguevano, ora più si ascolta buona musica o Rock insomma, più si è forti contro la stragrande massa che ascolta robaccia che gli viene propinata dai Mass Media. :evil:
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da Watcher »

Sì, sarà semplicemente una protesta al sistema che lascia passare troppe cose, ma la musica fa c****e. Semplicemente.
tommy63 ha scritto:Sopravvalutato Tommy!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o !NO dai non scherziamo.
Anch’io non impazzisco per il Tommy soundtracks senza guardarci il film.
Mi dispiace distruggerti un mito, Tommy 2.
Belle comunque Pinball Wizard e Simi, Filmi, Tachmi, Ilmi. [smile]
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
tommy63
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 558
Iscritto il: 04/02/2011, 16:14
Località: Versilia

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da tommy63 »

Anche tu Watcher................Basta me ne vado!!!!!!!!!!!!!!!!! [bye] [bye] [bye] [bye] [bye]
Avatar utente
SH61
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/05/2011, 16:11

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da SH61 »

Progressive-Sax ha scritto::o Calma e sangue freddo! Gli ELP non sono sopravallutati! Erano un gruppo coi fiocchi che ci ha donato perle progressive di immane bellezza!
E che ti devo dire..... non a caso ho aggiunto "de gustibus".... [smile]
tecnicamente indiscutibili, sono d'accordo anche che ci abbiano lasciato alcuni grandi brani progressive (ma anche cose assolutamente trascurabilli); ho detto che li ritengo sopravvalutati perchè spesso incensati come i più grandi o più rappresentativi di quell'epoca, forse perchè "supergruppo" cioè non i soliti 4 amici che si mettono insieme per suonare, ma 3 elementi di spicco di altrettanti gruppi che decisero di unire le loro forze.

Vedo invece che con il punk ho trovato vari commenti concordanti...
Avatar utente
Machine
Apprendista Rocker
Apprendista Rocker
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/05/2011, 14:29

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da Machine »

Nemmeno a me piace molto il Punk. Bisogna però dire che tra tutta quella musicaccia emersero i grandissimi CLASH, che dopo i primissimi album tanto Punk non mi sembrano.

Per quanto riguarda gli ELP, l'opinione di SH61 può essere condivisibile.
E' vero che ogni tanto Emerson esagera un po' con i suoi virtuosismi (vedi "Hoedown", specialmente nella versione Welcome back my friends ecc ecc, piena di riempitivi, e in realtà sono due accordi. Tanto fumo e poco arrosto, per dirla terra terra).
Welcome, my son...
Welcome, to the machine...
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da Progressive-Sax »

Ragazzi stiamo distruggendo un sacco di roba buona eh! [smile]
Insomma pensate di essere al matrimonio di un vostro amico, che, guarda caso, esporta carni di prima scelta dai prati dei monti scvizzevi. Ne importa di tutti i tipi e per il suo grande giorno vuole che tutti assaporino ogni tipo delle sue prelibatezze creando un mega-grigliatone super gusto deluxe! :P So che vi alletta molto, è ora di cena, a chi non alletterebbe! Ecco, il super grigliatone si chiama " Vintage Rock variegato da varie salsine venute dopo" mentre noi siamo quelli che dovrebbero assaporarlo con voracia. Ora ovviamente è normale, trovare su qualche bistecca, dei nervi biancastri che fanno un po' schifetto. Alcuni sono più evidenti altri meno, ma che vuoi che importi infine se togliessimo tutti i nervi si fredderebbe la carne! Questo è il punto! Il mondo è bello perchè è vario ma sopratutto imperfetto! Finchè la carne non è marcia ci conviene mangiarla senza pensarci sopra altrimenti, secondo i gusti di tutti ,non ne avremmo più perchè sara stata tutta scartata :o !

P.S. = Mi scuso con tutti i vegetariani del Vintage Rock Forum, per questa discussione ai loro occhi incresciosa.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da Hairless Heart »

Ora è tutto più chiaro! :shock: :shock: :shock:
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
tommy63
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 558
Iscritto il: 04/02/2011, 16:14
Località: Versilia

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da tommy63 »

Progressive-Sax ha scritto:Ragazzi stiamo distruggendo un sacco di roba buona eh! [smile]
Insomma pensate di essere al matrimonio di un vostro amico, che, guarda caso, esporta carni di prima scelta dai prati dei monti scvizzevi. Ne importa di tutti i tipi e per il suo grande giorno vuole che tutti assaporino ogni tipo delle sue prelibatezze creando un mega-grigliatone super gusto deluxe! :P So che vi alletta molto, è ora di cena, a chi non alletterebbe! Ecco, il super grigliatone si chiama " Vintage Rock variegato da varie salsine venute dopo" mentre noi siamo quelli che dovrebbero assaporarlo con voracia. Ora ovviamente è normale, trovare su qualche bistecca, dei nervi biancastri che fanno un po' schifetto. Alcuni sono più evidenti altri meno, ma che vuoi che importi infine se togliessimo tutti i nervi si fredderebbe la carne! Questo è il punto! Il mondo è bello perchè è vario ma sopratutto imperfetto! Finchè la carne non è marcia ci conviene mangiarla senza pensarci sopra altrimenti, secondo i gusti di tutti ,non ne avremmo più perchè sara stata tutta scartata :o !

P.S. = Mi scuso con tutti i vegetariani del Vintage Rock Forum, per questa discussione ai loro occhi incresciosa.
Concordo in pieno,Bravo.
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da Progressive-Sax »

Hairless Heart ha scritto:Ora è tutto più chiaro! :shock: :shock: :shock:
Cosa può essere più chiaro di bistecche e cotolette? [smile]
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da Hairless Heart »

C'è che il tuo ragionamento non mi trova d'accordo. Dovremmo forse "subire" tutta la musica e farcela piacere per forza? Proprio perchè il mondo è bello perchè è Mario, succede che a qualcuno non piaccia qualcosa che qualcun altro ritiene un capolavoro. Gusti personali. Se poi più di una persona sostiene una tesi (ad es. che The dark side non sia poi questo capolavoro) magari qualche dubbio dovrebbe sorgere.
Insomma, niente di strano se le bistecche coi nervetti io le lascio a qualcun altro per prendermi solo il filetto sopraffino, quello da 840 euri l'etto.
Qualcuno ha mica visto il sale?
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da Progressive-Sax »

Io non ho detto questo! Il topic si chiama Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...! Poi ognuno mangià quel che vuole, ma sono sicuro che alcuni al filetto di vitello nutrito con l'erba più D.O.P (Prog Rock.) preferisca il cinghiale ( Metal) o l'anatra (Punk) o il pollo (classic rock). I nervetti sono visti in questo caso dall'ascoltatore! Il Punk vede più nervetti nel nostro filetto che nella sua anatra per noi può essere il contrario , capito??? [smile] Il concetto di sopravvalutato va visto anche da altre esperienze musicali!
Per il sale no non l'ho visto... :)
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da Hairless Heart »

Ma certo, qui ognuno esprime liberamente le proprie opinioni (salvo rischiare l'incolumità se si parla male dei Beatles [smile] ). Quindi Canzoni...ecc. ecc. sopravvalutati SECONDO NOI. ;) [bye]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Progressive-Sax
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 412
Iscritto il: 04/05/2011, 12:36
Località: San Pietro Valdastico (vi)

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da Progressive-Sax »

Già!!! Ma questo topic mi ha davvero spossato! Io esco! [bye]
tefisbro-bass
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2011, 14:23

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da tefisbro-bass »

Ma con che criterio puoi dire dire che The Wall sia un album noioso?? :evil: se parli così di uno dei più importanti (e secondo me belli) album dei pink floyd significa che proprio di musica rock non ne caapisci un granchè.....


P.S. Comfortably Numb
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Canzoni, gruppi, album e concerti più sopravvalutati...

Messaggio da Hairless Heart »

Se è a me che ti rivolgi (questo topic era fermo dal medio evo...), devo dire che del tuo post ci sono da sottolineare soprattutto due parole: secondo me. Ora secondo te The wall è un capolavoro, bene, ma si da il caso che secondo me non lo sia, o meglio che ci siano millemila album migliori. Tutto questo fa di te un esperto di musica rock, al contrario del sottoscritto? Può essere, ma allora come la mettiamo con le millemila recensioni che lo stroncano di brutto (ce ne sono a bizzeffe, basta cercare) ?
Con criterio lo definisco noioso? Semplicemente ascoltandolo, intendiamoci lo conosco bene, non l'ho ascoltato un paio di volte distrattamente. E tra le canzoni che reputo più noiose, di tutta la discografia dei Floyd, è proprio Comfortably numb! ;)
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Rispondi