CONSIGLI DI ASCOLTO - TERZO ROUND

Giochi riservati agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2237
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - TERZO ROUND

Messaggio da Mick Channon »

Mamma mia,non ci siamo :D .....un po Scorpions un po Iron Maiden(non è che conosca molto di questi due gruppo,ma mi ricordano loro)...lontano dai miei gusti,ma un 6 se lo beccano ;)
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - TERZO ROUND

Messaggio da elio77 »

a me piaciono,non mi intendo molto del genere ma mi ricordano,con le dovute differenze,un po' gli Halloween. Peb pezzo,power al punto giusto con,come dici tu,richiami folk. Voto 7
Avatar utente
Il mago di Floz
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1074
Iscritto il: 11/12/2014, 15:32
Località: Provincia di Como

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - TERZO ROUND

Messaggio da Il mago di Floz »

Degli Helloween adoro i due Keeper of the seven keys - avevo pensato anche a Eagle fly free (pezzone clamoroso).
I can't bring you, 'cause it's just too cold; and while I'm out here digging alone, well: I'll bring you home gold nuggets in the spring.
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - TERZO ROUND

Messaggio da elio77 »

Bellissimi ed Eagle fly free è una bellissima canzone,la prima che ho ascoltato degli Helloween anche se ilmrestomdeglimalbum,compresa è molto bella,a me piace molto proprio keeper of the seven keys
Avatar utente
MrMuschiato
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2569
Iscritto il: 12/09/2012, 0:57
Località: Veneto

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - TERZO ROUND

Messaggio da MrMuschiato »

Con (discreto) ritardo...

Anita e Pepin: ehm....non ne ho la minima idea....ci sono momenti da 6, momenti da 7 e momenti da 4...5 perchè le parti cantate proprio non mi piacciono.

The Mad Sailor: già più nelle mie corde, ma comunque distante da quello che apprezzo veramente...buon pezzo comunque, 6,5.
Gobelini, coboldi, elfi, eoni, la mandragora, il fico sacro, la betulla, la canfora, l'incenso, le ossa dei morti lanciate contro il nemico, i nani!
Avatar utente
Scardy in Exile
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 529
Iscritto il: 23/03/2015, 11:38

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - TERZO ROUND

Messaggio da Scardy in Exile »

Wuthering heights, The mad sailor (2010)

non è il mio genere, ma questo brano non è malaccio...è un power/folk metal con momenti di intensità quasi "operistica"

mi ricordano molto i Blind Guardian, probabilmente i migliori rappresentanti del power metal moderno

voto 6,5
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - TERZO ROUND

Messaggio da theNemesis »

Ok, ora propongo il mio brano.

Gli IQ furono fondati dal chitarrista Mike Holmes nel 1982, dopo lo scioglimento della band precedente di Holmes, The Lens (1976-1981). La formazione del gruppo ha avuto modifiche nel corso degli anni ma il livello qualitativo è sempre rimasto molto elevato. Caratterizzante la voce dell'ottimo Peter Nicholls (autore delle copertine), ma in generale tutti i musicisti che si sono succeduti sono di ottimo livello.
Lo stile musicale della band comprende un mix di sonorità "dure" e melodiche, che non si riconducono al blues e al rock and roll, avvicinandosi generalmente al rock sinfonico e alla musica classica, jazz o fusion. Fra i gruppi del rock progressivo degli anni settanta a cui si potrebbero accostare vi sono i King Crimson, i Genesis, i Camel e gli Yes.

Vi propongo un brano dal loro ultimo album.

IQ - Ocean - Da: The Road of Bones (2014)

[bbvideo=560,315]https://www.youtube.com/watch?v=UIofdh0PdZ8[/bbvideo]
Dancing on time way...
Avatar utente
Scardy in Exile
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 529
Iscritto il: 23/03/2015, 11:38

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - TERZO ROUND

Messaggio da Scardy in Exile »

IQ - Ocean - Da: The Road of Bones (2014)

Bel pezzo, non li conoscevo. Bella base minimal e ottimo arrangiamento coi synth della seconda parte. Voto 7
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - TERZO ROUND

Messaggio da elio77 »

non li conoscevo ma mi piaciono davvero moltissimo,bellissima canzone ed apprezzo in particolar modo il cantante ed il batterista,senza comunque toglier nulla agli altri. La canzone è elegante,ben suonata e molto atmosferica. Avrei "forse"preferito quqlche variazione in più nel brano,ma qui stò cercando il pelo nell'uovo anche perchè se come tu dici si rifanno un po' ai king crimson è facile che all'ascolto dell'intero album ci stia benissimo cosi in quanto immagino siano tutti brani di ampio respiro e comunque non fini a se stessi ma qui devi darmene conferma. Approfondirò il complesso e qui devi darmi una dritta su di ul loro bell'album. Voto 9
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - TERZO ROUND

Messaggio da theNemesis »

elio77 ha scritto:non li conoscevo ma mi piaciono davvero moltissimo,bellissima canzone ed apprezzo in particolar modo il cantante ed il batterista,senza comunque toglier nulla agli altri. La canzone è elegante,ben suonata e molto atmosferica. Avrei "forse"preferito quqlche variazione in più nel brano,ma qui stò cercando il pelo nell'uovo anche perchè se come tu dici si rifanno un po' ai king crimson è facile che all'ascolto dell'intero album ci stia benissimo cosi in quanto immagino siano tutti brani di ampio respiro e comunque non fini a se stessi ma qui devi darmene conferma. Approfondirò il complesso e qui devi darmi una dritta su di ul loro bell'album. Voto 9
Ho piacere che tu abbia apprezzato questa band che a me piace molto.
Ti suggerisco l'ascolto di due live, che probabilmente trovi anche sul tubo, che ti daranno l'idea dei vari periodi del gruppo:
Primi 10 anni di attività: ForEver Live (1993)
Anni più recenti: THE WAKE - Live At De Boerderij, Zoetermeer (2010)
The Road of Bones del 2014 è un ottimo album, dal quale ho tratto Ocean.
Sul tubo trovi anche un ottimo video di un concerto del 2007 registrato in Olanda:

[bbvideo=560,315]https://www.youtube.com/watch?v=t24Ds-pEbuQ[/bbvideo]
Dancing on time way...
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - TERZO ROUND

Messaggio da elio77 »

Ti ringrazio
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2237
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - TERZO ROUND

Messaggio da Mick Channon »

Non mi piace dare giudizi troppo severi....ma il brano per me è un po noiosetto :oops: non mi coinvolge e non mi invoglia ad ascoltare altro materiale della Band
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - TERZO ROUND

Messaggio da Lamia »

Molto carino il pezzo! I richiami, diciamo cosi, ai grandi del prog si sentono, ma debbo dire che in questo caso, sempre secondo il mio modesto parere, il sound e' ben coeso, cioe' non e' frammentato da continui appigli a questo o quel gruppo "capostipite" , ma ha un suo percorso di ispirazione e fluidita' che cattura. Bella la voce!

Voto: 7
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - TERZO ROUND

Messaggio da theNemesis »

Mancano il giudizio/voto di Muschio e il voto di Mick 8-)
Attendo sino a lunedì sera e poi calcolo le medie!
Dancing on time way...
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2237
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: CONSIGLI DI ASCOLTO - TERZO ROUND

Messaggio da Mick Channon »

Vero non ho votato :oops: 6
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Rispondi