mi presento

Dopo essersi iscritti, è opportuno presentarsi agli altri utenti! Fatelo in questa sezione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
franco
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/02/2016, 9:29

mi presento

Messaggio da franco »

ciao a tutti sono franco dalla provincia di Lucca.
sono un fan attentissimo di stevie wonder, suono l'armonica diatonica, o meglio la sto imparando da un annetto,
accetto consigli preziosi. grazie a tutti.

ah dimenticavo a chi potesse interessare, ho un' armonica croamatica la 270 super nuovissima della honer che vendo a 90 euro, prezzo stracciato.
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: mi presento

Messaggio da Harold Barrel »

Ciao Franco, benvenuto! [bye]
Anch'io provai, tre-quattro annetti fa, a giocare con la diatonica. All'inizio non ne cavavo fuori nulla di nulla e mi chiedevo se fossi veramente così scemo, dato che suonavo il pianoforte da un pezzo e conoscevo le scale blues. Poi un tizio mi disse: "Ma lo sai che se hai un'armonica in DO ci devi suonare pezzi blues in SOL, no?"
E lì mi si aprì un mondo :lol: :lol:
franco ha scritto:accetto consigli preziosi.
Non so dove, non so quando, si era parlato sul foro proprio di questo argomento. Credo fosse "caduto" il suggerimento di un metodo per armonica a bocca molto ben fatto. Prova a dare un'occhiata in "Tecniche Musicali"!

PS. Per la tua armonica puoi aprire un annuncio nel Mercatino. È tutto spiegato nel regolamento della sezione [bye]



EDIT: http://www.vintagerockforum.altervista. ... p?f=6&t=90
Ultima modifica di Harold Barrel il 16/02/2016, 17:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
franco
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/02/2016, 9:29

franco

Messaggio da franco »

grazie dei consigli, si sapevo che con la diatonica in di si possono suonare pezzi in sol. comunque con l'armonica ho scoperto una bella compagnia. volevo pero' sapere oltre a quella in do quale altra tonalita' preferite. ciao a tutti grazie
franco
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/02/2016, 9:29

Re: mi presento

Messaggio da franco »

volevo scrivere in DO scusate
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: mi presento

Messaggio da rim67 »

Benvenuto Franco [bye]
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Rispondi