Credo che nessuno al mondo possa sostenere che Dylan canti come Pavarotti o come Bono Vox (quello dei tempi migliori), da questo punto di vista ok, Dylan non sa cantare. Resta il fatto che anche in questo è stato un caposcuola, il suo modo di cantare è stato emulato ad esempio da Mark Knopfler.
Dal punto di vista della scrittura musicale può piacere o non piacere ma è l'artista (singolo) che ha influenzato il rock più di chiunque altro, pure i Beatles, tanto per non fare nomi. Quindi direi che sopravvalutato proprio no. La differenza tra lui ed i fabs sta nel numero di strofe a canzone. Per i Beatles ne potevano bastare anche 2 (si veda ad esempio You've got to hide your love away, dylaniana all'inverosimile) Dylan non stava mai sotto le 14
![ghigno [smile]](./images/smilies/icon_smile_big.gif)
.
Canzoni sopravvalutate: mi vengono in mente le molte dei Genesis post-Gabriel prese ad esempio di continuità, ma a me le varie Abacab, Mama, Home by the sea, Behind the lines, fanno solo rimpiangere i bei tempi (dispari) andati.
Gruppi sopravvalutati: Uno su tutti: i Queen. In misura minore i Pink Floyd. Discorso a parte per gli EL&P e gli Zeppelin, che non mi hanno mai sconfinferato più di tanto ma di cui riconosco l'importanza.
Album sopravvalutati: senz'altro Dark side of the moon, seguito a ruota da The wall. Ma anche Wind & wuthering e Duke dei Genesis.
Concerti sopravvalutati: per giudicarli dovrei esserci stato.....