Come si può avvicinare qualcuno al Progressive Rock??

Sezione dedicata a tutti i gruppi Progressive Rock.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
tommy63
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 558
Iscritto il: 04/02/2011, 16:14
Località: Versilia

Re: Come si può avvicinare qualcuno al Progressive Rock??

Messaggio da tommy63 »

Invece secondo il mio modesto parere l'esempio di Reallytongues e'importante,a volte ascoltare un brano o un genere di musica puo'far scattare la molla della conoscenza.
Pure a me e'successo con il jazz musica che anni fa non consideravo.
Certo poi sta'alle orecchie e alla mente di chi vuole veramente ampliare i suoi orizzonti musicali,allora la distanza tra i.touch e nursery si accorcia x diventare un unico ascolto.
elio77
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 619
Iscritto il: 09/05/2014, 15:37

Re: Come si può avvicinare qualcuno al Progressive Rock??

Messaggio da elio77 »

si,ma è molto difficile perchè che vuole ampliare gli orizzonti a modo per farlo senza problemi,se poi il discorso è dire: questa persona ascolta molta musica varia come classica,antica,jazz e voglio fargli ascoltarw del prog benvenga ma che generalemtne ascolta la pausini,cremonini o gente varia è difficilmente recuperabile
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: Come si può avvicinare qualcuno al Progressive Rock??

Messaggio da reallytongues »

si
credo che da una parte è questione di età, per esempio io a 15 anni non avevo ancora comprato dischi e ascoltavo quello che passava alla radio, poi appena ho ascoltato alcune cassettine del fratello più grande del miei amico, mi hanno subito colpito i Genesis e da li sono diventato sia loro fan che appassionato di musica rock
credo che sia una cosa già legata alla predisposizione di un individuo, effettivamente è difficile che un adulto con tutti i canali di info musicale che ci sono poi oggi (in tv , radio e web) non sia mai arrivato nella propria vita a scoprire oltre ai soliti nomi del momento più famosi
a quel punto è chiaro che quella persona non ha interesse per la musica oppure gusti pessimi :lol:
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Rispondi