Quadrophenia al cinema il 10 dicembre

In questa sezione parliamo principalmente delle Band "pioniere" del Rock anni '60 e '70, come lo sono stati i Beatles, i Rolling Stones, i Doors, i Led Zeppelin, e molti altri.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8957
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Quadrophenia al cinema il 10 dicembre

Messaggio da Hairless Heart »

"Quadrophenia" degli Who nei cinema italiani: istruzioni per l'uso

A distanza di 35 anni dall'uscita, avvenuta nel 1979, Quadrophenia torna nei cinema in versione restaurata e digitalizzata solo mercoledì 10 dicembre (l'elenco delle sale è disponibile su www.nexodigital.it) "Quadrophenia", il film diretto da Franc Roddam e ispirato all’omonimo album degli Who - che a loro volta celebrano quest'anno il cinquantenario dell'attività. Il film racconta, attraverso il protagonista Jimmy, interpretato da James Michael Cooper, i contrasti della generazione inglese degli anni ’60 che si divideva fra i Mods (giovani ben vestiti che guidavano scooter italiani) e i Rockers (seguaci del rock and roll americano anni ’50, vestiti con giubbotti di pelle e sempre in sella a grosse motociclette), da segnalare la presenza nel cast dell'allora giovanissimo Sting.

http://www.rockol.it/news-638019/quadro ... ni#article
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
tommy63
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 558
Iscritto il: 04/02/2011, 16:14
Località: Versilia

Re: Quadrophenia al cinema il 10 dicembre

Messaggio da tommy63 »

Grazie per la segnalazione,ho visto che lo proiettano anche a Viareggio penso di andarci,cosi faro'un tuffo nel passato,ricordando quando a suo tempo andai a vederlo.
Rispondi